La tuta elegantissima di Camilla da copiare per le cerimonie di questa estate: look regale

Camilla d’Inghilterra detta stile con una splendida tuta che è perfetta da copiare per un grande evento, l’eleganza della regina è unica e noi possiamo trarne una grande ispirazione.

Camilla d’Inghilterra ha sfoggiato una tuta elegantissima, che è perfetta per le cerimonie di quest’estate. La sovrana a un evento culturale ha scelto un look sobrio ma di gran classe, dimostrando di essere regina anche nello stile.

Il capo indossato è l’ispirazione perfetta per decidere cosa indossare a un qualsiasi evento estivo di un certo livello, che sia un matrimonio o una cena in un ristorante elegante. Non è pretenzioso, ma è chiaramente d’alta moda per cui farà sfigurare.

Camilla d’Inghilterra e la tuta super elegante, l’ispirazione per gli outfit delle cerimonie estive

Camilla d’Inghilterra è da tempo che presenzia a moltissimi eventi come sovrana, lo faceva già prima come consorte di Carlo e adesso che è stata incoronata, ha un sacco di doveri regali. Tra questi c’è quello di essere sempre impeccabile e le va riconosciuto che ci sta davvero riuscendo.

L’esempio è vederla anche in eventi in cui non si deve presentare in ghingheri, ma semplicemente come la regina d’Inghilterra. Camilla sta scegliendo dei look molto sobri, come d’altronde la rigida etichetta impone, ma comunque eleganti e di classe. Come nel caso di questa meravigliosa tuta blu sfoggiata in occasione di un evento culturale.

la tuta blu di camilla
Camilla elegantissima con la tuta blu (IG Royalfamily) – Velvetstyle.it

La sovrana ha sfoggiato un capo davvero molto bello, una tuta bluette elettrico che le faceva risaltare gli occhi. Il capo è aperto avanti con una cerniera lampo, che la regina ha preferito lasciare un po’ aperta per far vedere le preziose collane che indossava e una manica a tre quarti leggermente svasata. Gli orli e l’asola dell’apertura hanno il dettaglio di una cucitura in un altro tessuto. I pantaloni erano ampi, quasi a palazzo.

Camilla ha abbinato un soprabito della stessa tinta con finissimi ricami che lo rendevano davvero pregiato. Chiaramente anche la borsa, modello pochette, era blu ma di una tinta leggermente più scura. L’outfit della sovrana sembra aver fatto davvero centro.

Ma perché la tuta di Camilla è perfetta per le cerimonie estive? E’ il capo ideale quando non si sa cosa indossare e non si vuole eccedere con troppi sfarsi. E’ sobrio ed elegante, inoltre ha le spalle coperte il che lo rende perfetto per un matrimonio in chiesa, dove è consigliato coprirsi per entrare.

Chiaramente nessuno dice che bisogna comprare lo stesso capo della sovrana d’Inghilterra. Anche perché la jumpsuit blu royal è stata fatta appositamente per la regina dalla designer Anna Valentine, che ha già lavorato con lei in più di un’occasione. Infatti, ha disegnato il suo abito da sposa.

Se proprio non si può avere la tuta della regina d’Inghilterra è bene sapere che l’idea della tua si adatta davvero a ogni tipologia di cerimonie. Chiaramente ci sono tantissimi modelli di questa tipologia di capo, da quelli più semplici fino a quelli più sexy. Ad ogni modo la tuta premia sempre perché è di gran classe e dà più nell’occhio di un abito.

Camilla ha stupito con il suo look audace anche perché ha indossato un pantalone, cosa che raramente una regina fa. Perlomeno la regina Elisabetta non lo faceva in occasioni ufficiali, portava i pantaloni solo quando era nella sua tenuta di campagna o doveva andare a cavallo.

Per questo la tuta di Camilla, oltre a essere un’ispirazione per gli outfit da scegliere, pare che sia un segnale di come la Corona stia cercando di stare al passo con i tempi e mostrare un’immagine più giovanile e meno formale. La regina aveva scelto un look simile anche in occasione del concerto che si è tenuto a maggio per festeggiare l’incoronazione del marito, Carlo III.

carlo e camilla
Il grande amore di Carlo e Camilla (IG Royalfamily) – Velvetstyle.it

Il blu e tutte le sue nuance sono le tonalità preferite di Camilla che le sfoggia davvero in più occasioni, forse perché è un colore che le dona molto. Le tinte forti scelte dalla consorte di re Carlo III sono in perfetta antitesi con quelle tenui e pastello che indossava la regina Elisabetta II. Un’altra scelta che potrebbe apparire come la volontà di prendere le distanze dalla defunta sovrana e cercare di avere un suo stile e carattere.

Sebbene agli inizi Camilla non sia stata proprio amata dal popolo britannico, perché ritenuta l’amante di Carlo che lo aveva portato via a lady D, con il tempo – secondo quanto dicono gli esperti della Royal Family – si è fatta strada e ha iniziato a farsi apprezzare anche lei. Oggi d’altronde è la regina d’Inghilterra e qualcosa vorrà pur dire.

L’amore infinito di Carlo e Camilla

Il momento dell’incoronazione di Carlo e Camilla è stata sicuramente una gioia immensa per una coppia che ha dovuto vivere gran parte della loro relazione di nascosto, che non si è mai potuta esporre troppo.

incoronazione re di inghilterra
Il re e la regina d’Inghilterra (IG Royalfamily) – Velvetstyle.it

Per questo si dice che l’incoronazione sia stata in primis quella del loro amore, che adesso inizieranno un nuovo capitolo delle loro vite, fatto di tanti impegni sì ma in cui finalmente sono riconosciuti come una coppia, per di più sovrana.

Il loro è sicuramente vero amore, del resto anche chi non è ben informato sulle vicissitudini della loro relazione, se ha visto The Crown, sa bene quanto si amassero fin da quando erano ragazzi e come non è stato facile cercare di restare separati. Adesso non dovranno più farlo, da fidanzati ad amanti, fino a marito e moglie e a re e regina d’Inghilterra.

Impostazioni privacy