Matrimonio estivo, trovare l’ispirazione per l’abito da sposa: da Kate Middleton a Beatrice Borromeo

Matrimonio estivo, trovare l’ispirazione per l’abito da sposa: da Kate Middleton a Beatrice Borromeo per il giorno più bello.

E’ il giorno più bello per quelle donne che desiderano avere una storia che sia sottoscritta dal famoso “per sempre”, per quelle donne che si vedono per un giorno nei vestiti principeschi di abiti lussuosi fatti di tulle e luminescenze. E’ per ogni donna che ambisce a divenire moglie e forse madre, che il giorno del matrimonio diventa un punto di arrivo e intende non sottostare a nessun compromesso soprattutto per quel che concerna la scelta dell’abito da sposa.

Certo è che ogni stagione presenta qualche difficoltà nell’organizzazione di un matrimonio e nella scelta dell’abito da sposa soprattutto se si cerca la perfezione. L’inverno è troppo freddo e si copre l’abito, la primavera o l’autunno può divenire incerto, e l’estate talvolta diviene asfissiante. Insomma, la scelta dell’abito diventa un dilemma certe volte.

Matrimonio estivo, trovare l’ispirazione per l’abito da sposa

Sognare l’abito perfetto si può, esistono abiti che hanno fatto la storia dei rotocalchi, come quello di Kate Middelton, quello di Megan, Grace di Monaco e la regina Elisabetta, abiti che hanno fatto sognare e sui quali si sono basati molti modelli riprodotti. Stando a delle ricerche Google avrebbe valutato i wedding dress della duchessa di Sussex e della duchessa di Cambridge e pare che questi due abiti siano stati i più ricercati nell’anno 2021.

L'abito nuziale della principessa Megan
L’abito indossato da Megan nel giorno del suo matrimonio con Harry – velvetstyle.it

Basti pensare che Clare Waight Keller di Givenchy, avrebbe impiegato 3900 ore, circa 4 mesi, per terminare l’abito della duchessa di Sussex. Ma anche i reali sono stati ispirati a loro volta, difatti guardiamo l’abito di Kate Middelton, ispirato a quello di Grace Kelly per il matrimonio con il Principe Ranieri II di Monaco nel 1956. Un abito in pizzo che ha fatto sognare la principessa e tante altre donne comuni.

Un abito che ha fatto parlare e sognare è stato sicuramente quello della duchessa di Cambridge ammirato da 162 milioni persone nel giorno delle sue nozze. L’abito è stato disegnato da Sarah Burton per Alexandra McQueen. Maniche in pizzo e scollo a V con fiori e uno strascico lunghissimo di tre metri. Per non parlare della principessa Vittoria e del suo matrimonio con Daniel Westling nel 2010.

Vittoria di Svezia ha indossato un abito creato da Par Engsheden con scollo a barca svasato e con uno strascico di 5 metri. Ed ancora, la bella Megan con una creazione di Givenchy in organza di seta con scollo a barca ed uno strascico molto morbido.

Ma come ogni cerimonia vip che si rispetti, il matrimonio tra Megan Markle ed il principe Harry, ha fatto parlare non solo per la bellezza dell’abito firmato Gincenchy che ha vestito la sposa, ma anche perchè la lunga lista di invitati non ha lesinato affatto sulla scelte del proprio look. Via l’immagine generale di abiti super scollati e cappellini degni di reali, il matrimonio di Megan e Harry è stato una vera sfilata.

Perfetti tutti gli invitati tra cui Victoria Beckham con il suo elegantissimo outfit che ha ancora una volta puntato sul blu e su un abito fluido, della sua stessa collezione. Amal Clooney che ha vestito in giallo. La stessa Pippa Middelton non punta all’eccesso di scollature ma ha deciso la sobrietà pur non passando inosservata. Insomma, un matrimonio quello di Harry con la sua bella Megan che non lasciò per nulla indifferenti fan e non.

Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti sui look i reali si sarebbero anche scontrati Stand a quanto scritto dal principe Harry su “Spare” il suo libro, tra Kete e Megan si fu una lite proprio sull’abito da damigella al loro matrimonio e sul fatto che gli abiti erano stati realizzati su misura e Kate sosteneva che Charlotte fosse scoppiata a piangere quando aveva provato il suo abito a casa. Kate insisteva che gli abiti fossero ripreparati tra le lacrime di Megan.

Impostazioni privacy