Qui solo una bimba, oggi ha 72 anni ed è una diva italiana

Riuscite a riconoscere questa bambina? Qui era davvero piccola, ma oggi ha 72 anni ed è diventata una diva italiana. Scopriamo chi è insieme.

Sorriso splendido in una foto decisamente vintage dove è difficile scorgere una somiglianza rispetto a oggi. Per questo il compito che vi proponiamo oggi sarà molto complicato, non senza difficoltà indovinerete chi è.

Sicuramente la conoscete, difficile pensare che ci sia qualcuno che non abbia idea di chi sia a meno che si tratti di un ragazzo molto giovane. Negli ultimi anni però questa artista è riuscita a catturare l’attenzione anche dei ragazzi, calandosi in una nuova generazione con grande personalità e la voglia di imporsi all’attenzione di chi la ascolta.

L’unico dettaglio che guardando la foto ci può far intuire di chi stiamo parlando è la chioma di capelli che come oggi è mossa, un taglio ondulato che contorna uno splendido visetto da bimba. Ai giorni nostri è molto cambiata anche se qualche indizio si può intravedere nel guardare il suo viso e noi siamo consapevoli si tratti di un’artista impossibile da dimenticare.

Chi è la bimba in foto? Oggi è una star

Qualcuno si è già reso conto di chi stiamo parlando, senza dubbio. Ora però proviamo a darvi altri indizi per cercare di vedere se riuscite a indovinare chi è la star che si nasconde dietro la foto.

Si tratta di una cantante nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950. Dal settanta a oggi ha pubblicato 28 album ed è una che ha fatto incetta di premi riuscendo anche a raggiungere buoni risultati al Festival di Sanremo.

loredana bertè foto attuale
Loredana Bertè com’è adesso, coi capelli neri ed occhiali scuri – foto: Ansa – velvetstyle.it

Ovviamente stiamo parlando di Loredana Bertè che oggi va per i 73 anni ed è ancora una splendida donna. Il suo carisma e la sua grinta ne hanno costruito un personaggio amatissimo in Italia. Siamo sicuri che avrà anche grandissime chance per raccontarsi di fronte a un pubblico che l’ha sempre ammirata.

Loredana Bertè, il dramma

Nonostante Loredana Bertè abbia sempre dimostrato di avere un carattere molto forte anche lei ha attraversato momenti complicati. La donna però è riuscita a uscirne sempre maggiormente fortificata, facendosi riconoscere per la grinta e la voglia di non mollare mai che l’hanno resa un vero e proprio straordinario personaggio.

Era l’aprile del 1991 quando la cantante fu ricoverata al Fatebenefratelli a Milano dopo aver provato a suicidarsi, due anni dopo che lo aveva fatto quello che era stato suo marito Bjorn Borg. All’epoca dell’accaduto su La Repubblica si poteva leggere un pezzo a firma di Enrico Bonerandi: “La Bertè ha ingoiato il Roipnol sconvolta dalla grande paura di essere abbandonata”.

Non scordiamo che Loredana Bertè è la sorella di Mia Martini, straordinaria cantante italiana che fu vittima di un periodo complicatissimo che portò alla sua morte. La donna nel maggio del 1995, dopo giorni in cui nessuno riusciva a sentirla, fu trovata dai vigili del fuoco, chiamati dal suo manager, che irruppero nell’appartamento a Varese dove si era trasferita. Le ipotesi di suicidio, dopo un periodo difficile, furono molto accreditate.

Momenti salienti della sua carriera

Loredana Berté però non è stata ovviamente solo protagonista di momenti difficili, ma è una donna di successo che ha raggiunto tanti obiettivi e che si è fatta amare e non solo in Italia. Negli anni settanta la cantante riuscì a vincere per due anni di fila, 1972 e 1973, il Festivalbar che era ambitissimo all’epoca. Le canzoni con cui si impose sono Piccolo uomo e Minuetto.

Loredana ha partecipato per cinque volte al Festival di Sanremo, con massimo risultato il secondo posto nel 1992 grazie alla canzone Gli uomini non cambiano scritto dalla sorella Mia Martini con Giuseppe Dati e Marco Falagiani. Impossibile è fare la lista dei premi raccolti da questa straordinaria artista, in grado di raggiungere dei risultati straordinari e di arrivare al cuore del pubblico.

Le evoluzioni dello stile

Loredana Bertè è stata, ed è ancora, anche un’icona di stile. L’abbiamo infatti vista, nel corso del tempo, cambiare molto spesso il suo look. L’outfit è stato sempre molto rock soprattutto quando negli anni novanta si mostrava a capelli completamente sconvolti, molto simili alla foto di quando era bambina, e sembrava ruggire sul palcoscenico. Il suo aspetto rock fu da ispirazione per moltissime altre artiste, riuscendo ad arrivare anche all’estero col suo modo di fare.

loredana bertè capelli
Lo stile inconfondibile di Loredana Bertè – foto: Ansa – velvetstyle.it

Negli ultimi anni abbiamo visto un cambiamento con una svolta verso colori più sgargianti. Lo abbiamo capito fin a partire dai suoi capelli che sono stati molto spesso turchesi ma hanno visto anche altri colori. Anche in questo caso è riuscita a fare tendenza, trovando tante emule sia tra i più personaggi famosi che tra le donne comuni. Questo perché Loredana è un marchio di fabbrica per tutto il mondo dello spettacolo e quando fa qualcosa trova sui suoi passi personaggi sempre in grado di innamorarsi di lei.

Quello che non sapete su Loredana

Ma c’è qualcosa che non sapete su Loredana Bertè? Difficile perché è un personaggio pubblico amatissimo che il pubblico ha sempre seguito sotto la lente di ingrandimento. Nonostante questo la donna è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, tenendo lontano dai fari dei media alcuni particolari che magari potevano attirare l’attenzione dei più curiosi.

renato zero cantautore
Renato Zero e il litigio con Loredana Bertè: cosa si sa – foto: Ansa – velvetstyle.it

Tra le curiosità che vi vogliamo citare c’è stata una grande amicizia con Renato Zero di cui non tutti sanno. Pare, però, che i due abbiano poi litigato. Di questo episodio il pubblico non è riuscito a scoprire molto altro, infatti i due protagonisti hanno deciso di tenere nascosto il motivo della loro lite anche se hanno nel tempo espresso delle parole in merito. La Bertè disse da Barbara D’Urso: “Eravamo come fratelli e mi ha deluso profondamente, nonostante questo continuo a volergli bene”. Renato invece rispose a distanza di tempo: “Quello che avevamo da dirci ce lo siamo detti, ora abbiamo preso delle strade diverse”.

Gestione cookie