Berlusconi e Toffanin, la villa paradisiaca da milioni di euro: dove vive la coppia più in vista d’Italia

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in una villa che è un vero e proprio paradiso terrestre, il valore è di milioni di euro: è un luogo incantato e meraviglioso. 

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in una vera e propria reggia, la coppia però ha scelto di allontanarsi dalla città preferendo un luogo immerso nel verde e a picco sul mare: la villa è un vero incanto.

La casa, affittata anni fa da Silvio Berlusconi, è una delle dimore più belle d’Italia. Una struttura antica e affascinante dove la coppia ha scelto di far vivere i loro due figli e costruire il loro nido d’amore.

Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, la coppia ha una casa da mille e una notte

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno deciso di vivere lontano dalla città, hanno preferito la quiete e la tranquillità di Port Fino, in Liguria. Qui hanno una villa che è praticamente un castello.

Infatti, si chiama Castello di Paraggi, conosciuto anche con il nome di Villa Bonomi Bolchini. La coppia è in fitto da anni in questa dimora che è veramente meravigliosa. Come si vede dall’immagine, è praticamente a picco sul mare e immersa nel verde. Il panorama che si intravede quasi da ogni finestra della casa è da mozzare il fiato.

La casa, che si trova nella frazione di Santa Margherita Ligure, sulla Riviera di Levante, sulla strada che porta a Porto Fino. Il castello è stato dato in fitto dalla famiglia Bonomi Bolchini nel 1990 a Silvio Berlusconi ed è tutt’ora in affitto alla famiglia ed è qui, infatti, che Pier Silvio Berlusconi vive con la sua famiglia.

berlusconi toffanin casa
La casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (ANSA) – Velvetstyle.it

Il luogo è unico, un vero e proprio paradiso terrestre, del resto un magnate come il figlio di Silvio Berlusconi non poteva di certo vivere in ‘un’umile dimora’. Adesso, però, Pier Silvio ha deciso di acquistare un’altra meravigliosa dimora sempre a Porto Fino, dove presto si trasferirà con la famiglia. Probabilmente ha deciso di avere una casa tutta sua.

La nuova casa acquistata da Pier Silvio Berlusconi è una villa sulla montagna di Porto Fino stupenda

Pier Silvio Berlusconi nel 2022 ha deciso di comprare casa a Porto Fino. Vive qui con la sua famiglia praticamente da sempre e dopo essere stato molti anni in fitto a Castello di Paraggi, ha deciso di comprare una casa tutta sua.

Si tratta di Villa San Sebastiano, che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di restaurare totalmente per ridarle i colori del casale che fu nel Cinquecento. Stiamo parlando di una dimora enorme, che si trova sulla montagna di Porto Fino, totalmente immersa nel verde.

Pare, ma non c’è alcuna conferma, che il valore dell’immobile sia di venti milioni di euro, sarebbe questa la cifra che Pier Silvio Berlusconi avrebbe pagato per acquistare Villa San Sebastiano. Da sempre innamorato di Porto Fino la sua volontà sarebbe quella di valorizzare il territorio, ma soprattutto di preservarlo da speculazioni edilizie, conservando l’autenticità dei luoghi e in questo caso della meravigliosa dimora in cui presto andrà a vivere.

I lavori sarebbero in fase di ultimazione, per cui nel 2024 la famiglia di Pier Silvio potrebbe trasferirsi. Villa San Sebastiano è grande all’incirca 1.300 metri quadrati, ha sette bagni e una piscina, oltre che uno meraviglio giardino. La casa pare che sia panoramica praticamente da ogni finestra. Parliamo di una dimora davvero spettacolare, pare che Silvio Berlusconi avesse espresso il desiderio di andarla a visitare, purtroppo però è deceduto prima di andare a vedere la villa acquistata dal figlio.

Il dolore di Pier Silvio Berlusconi per la morte del padre, la lettera

Silvio Berlusconi è deceduto il 12 giugno a 86 anni, la sua scomparsa segna la fine di un’era non solo politica ma anche imprenditoriale in Italia. Il figlio Pier Silvio, a capo di Mediaset ormai da un po’, ha accusato il duro colpo della perdita di un padre.

piersilvio berlusconi lettera padre
La lettera di Pier Silvio Berlusconi dopo la scomparsa del padre (ANSA) – Velvetstyle.it

L’abbiamo visto con il volto cupo e triste ai funerali del padre, che si sono svolti al Duomo di Milano e l’abbiamo visto preoccupato qualche giorno prima della scomparsa del padre quando gli ha fatto visita all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato.

Dopo il funerale del padre ha voluto dare un forte messaggio a tutti i dipendenti Mediaset, così dopo aver detto addio al papà è tornato in azienda e ha tenuto un lungo discorso a quella che per lui è una vera e propria famiglia. Un modo per fargli sentire quanto contino per la famiglia Berlusconi, ma soprattutto quanto fossero importanti per il fondatore.

Pier Silvio ha voluto ricordare il padre, ha spiegato alla platea che era lì ad ascoltarlo quanto lui fosse fiero e orgoglioso di tutti i dipendenti. Ha poi voluto spingere tutti a ripartire più forti di prima, a far tornare Mediaset viva, come lo è sempre stata. “(…) Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro. Noi siamo e saremo sempre una prova di libertà (…)“, questo il finale commosso del figlio di Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, quando il matrimonio?

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin stanno assieme ormai da più di vent’anni, lei era una ragazza quando ha incontrato lui e da allora non si sono mai più separati. La coppia ha avuto anche due splendidi bambini: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

silvia toffanin pier silvio berlusconi matrimonio
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, quando il matrimonio? (ANSA) – Velvetstyle.it

Lui aveva già una figlia da una precedente relazione, Lucrezia Vittoria che tra l’altro, recentemente l’ha reso nonno. Pier Silvio e Silvia nonostante il loro grande amore non sono mai convolati a nozze. Tempo fa un tabloid di gossip ipotizzò che in realtà si sarebbero sposati in gran segreto, ma della cosa non ci sarebbe alcuna traccia ne tantomeno conferma.

Si era anche detto che Pier Silvio presto avrebbe chiesto la mano della sua compagna, che ci teneva molto suo padre e che dunque sarebbe stato prossimo al grande passo. Adesso, però, ha dovuto fare i conti con la scomparsa del papà e se anche avesse avuto intenzione di fare la proposta alla Toffanin è probabile che decida di rimandare. A meno che non voglia farlo anche per onorare la memoria del papà. Staremo a vedere.

Gestione cookie