Uomini e Donne, Luca e Matteo mano nella mano al compleanno di Gianni Sperti: “Siamo noi la coppia migliore”

Gianni Sperti recentemente ha festeggiato i suoi 50 anni, eppure non si parla d’altro che di Luca Salatino e Matteo Ranieri.

Il particolare chiarissimo è che Luca Salatino e Mattero Ranieri hanno fatto pace. I due ex tronisti di Uomini e Donne avevano litigato ed interrotto il loro rapporto all’improvviso, senza più rivolgersi la parola.

Poco dopo l’uscita di Salatino dal Grande Fratello Vip (voluta dallo stesso concorrente perché troppo sofferente per la lontananza di Soraia Allam Ceruti, conosciuta e sua scelta nel dating show di Maria De Filippi), hanno ripreso la loro amicizia.

Ciò è avvenuto però dopo che Luca ha rotto con Soraia e i fan sono curiosissimi di sapere il motivo. “La tempesta rinvigorisce i fiori” sono queste le parole postate da Matteo sul suo profilo Instagram. Il loro ingresso al party di Gianni Sperti ha sbalordito tutti.

Il litigio tra Luca Salatino e Matteo Ranieri

Il 12 aprile scorso, Gianni Sperti ha raggiunto il traguardo dei 50 anni. Un’età importante, ricca, che non può che essere festeggiata. L’opinionista di Uomini e Donne ha deciso di fare un mega party a giugno in una location di lusso di Pozzuoli.

Tanti i vip e i volti noti di Uomini e Donne presenti tra gli invitati alla festa di compleanno del ballerino, come molte coppie famose del celebre programma di Canale 5, prima fra tutti quella fresca di stagione, quindi Lavinia Mauro e Alessio Corvino, quella tra le più seguite Ida Platano e Alessandro Vicinanza, ma anche i due ex tronisti Luca Salatino e Matteo Ranieri che hanno fatto il loro ingresso mano nella mano.

Dopo l’avventura televisiva a Uomini e Donne, Matteo Ranieri e Luca Salatino avevano litigato. L’ex tronista ligure, che nell’edizione 21/22 dello show era stato la scelta di Sophie Codegoni quindi oggi suo ex fidanzato, (la coppia si separò presto), ha svelato la rottura con il suo inseparabile amico, mentre quest’ultimo affrontava la sua avventura nella casa più spiata d’Italia. “Abbiamo discusso per motivi nostri ma certi legami non si possono spezzare” aveva semplicemente detto, senza sbottonarsi troppo.

Questa freddezza improvvisa tra i due, scatenò non poche domande, visto che passarono da essere pendolari tra Roma (città di Luca) e Genova (città di Matteo) per vedersi più spesso possibile, con le rispettive fidanzate (Matteo aveva scelto Valeria Cordone, ma il loro rapporto durò quanto un battito di ciglia) al nulla totale. Anche le vacanze della scorsa estate dimostrarono il loro distacco con Salatino in Grecia con Soraia e Matteo a Ibiza con i fratelli.

Oggi le cose sono molto diverse: non solo i due ex tronisti hanno ricucito il loro rapporto, ma finalmente sono emersi alcuni retroscena che spiegherebbero i motivi di questo litigio. A lanciare lo scoop è stata Deianira Marzano, la quale ha fatto sapere, grazie ad alcune segnalazioni, che in tutto questo, centrerebbe la partecipazione di Luca Salatino al Grande Fratello Vip. Quest’ultimo non lo avrebbe comunicato a Matteo, che aveva preso parte ai provini per entrare egli stesso nella casa più spiata d’Italia. Al suo posto sarebbe stato scelto dunque il cuoco romano.

Una grande amicizia che ha superato le difficoltà

Un’amicizia che è ritornata a brillare grazie a Matteo Ranieri che dopo aver saputo della separazione da Soraia, ha subito chiamato l’amico.

Luca Salatino e Matteo Ranieri amicizia
Luca Salatino e Matteo Ranieri hanno ricucito la loro amicizia dopo un periodo di distacco (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

L’ex tronista ha fatto sapere in un’intervista che ha creduto che Luca avesse persino cancellato il suo numero perché rispose con “Chi è”. “Io gli ho chiesto ‘Ma chi vuoi che sia?’, lui ha riconosciuto la mia voce e mi ha chiesto cosa volessi. Io gli ho risposto che non volevo nulla, solo sapere come stava: ho subito capito il suo malessere “.

È stata sempre l’esperta di gossip Deianira Marzano a rivelare i dettagli della loro frattura pubblicando in forma anonima la segnalazione che ha ricevuto: “Finalmente abbiamo saputo da una donna che era vicina a Luca (e che vuole restare anonima) cosa Luca sembrerebbe aver scritto su WhatsApp a Matteo, che offeso decise di chiudere i rapporti. Matteo si era risentito di non essere stato messo al corrente della partecipazione di Luca al GF Vip e se l’era presa. In risposta su WhatsApp Luca gli fa: ‘Non fare la ch***a isterica’.”

Matteo in un’intervista ha rivelato che si sono emozionati tanto, che sembravano davvero una coppia ritrovata dopo una lunga distanza. Alla fine hanno ripreso il loro rapporto nel punto esatto dove lo avevano lasciato e che oggi sente Luca più di sua madre e che gli mancava tanto. Quindi i due grandi amici sono tornati sui social e adesso fanno scintille, condividendo i loro momenti più belli, come quando si divertono a cucinare insieme.

Pace ritrovata: sono loro la coppia più bella al party di Sperti

Ovviamente ciò ha scatenato una miriade di commenti da parte dei fan che senza perdere tempo hanno invaso la bacheca dei due, con domande e richieste di spiegazioni su ciò che era successo.

Luca Salatino e Matteo Ranieri coppia
Luca Salatino e Matteo Ranieri, la coppia più bella al party di Gianni Sperti (Credits: Instagram) – velvetstyle.it

“Ho ricevuto tante, troppe domande così. Ma ha davvero così tanta importanza? Secondo me, no.” Ha dichiarato Matteo Ranieri aggiungendo che per lui quello conta oggi è essersi chiarito con il suo migliore amico e spara a zero contro chi, pur di fare due visualizzazioni in più, iniziano a lanciarsi m***a. “Non credo alla storie del dover per forza dare spiegazioni a tutti. Credo più in altro: rispetto, fiducia, onestà, etc”.

E sempre senza dare troppe spiegazioni dopo aver fatto in Smart la traversata Roma-Napoli, Luca Salatino e Matteo Ranieri sono arrivati al party di Gianni Sperti felici come una Pasqua ma soprattutto come quella che sembra una vera coppia: mano nella mano. “Siamo noi la coppia migliore“: hanno commentato scherzando. I fan li adorano proprio per questo e alla fine amano vederli uniti nella loro amicizia, piuttosto che legati sentimentalmente a ipotetiche fidanzate.

E Soraia? Come stanno adesso le cose

Luca Salatino ha versato fiumi di lacrime per lei all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Durante il lungo periodo di silenzio tra i due ex tronisti, era stata avanzata anche l’ipotesi, mai confermata, che la bellissima ex corteggiatrice ci avesse messo lo zampino, cercando di allontanare i due, visto che non aveva un particolare feeling con Matteo Ranieri (essendo lei molto amica di Federica Aversano, la “non scelta” dell’ex tronista genovese). Ma ormai è acqua passata, quello che conta è che i due si sono ritrovati eccome! Tanto che prima di recarsi alla festa di Gianni Sperti erano stati in vacanza insieme a Rapallo. Insomma, ormai sono inseparabili.

Gestione cookie