Micol Incorvaia, l’outfit scelto per il matrimonio dell’amica: vestitino cortissimo per l’ex del Gf Vip

In occasione dell’importante cerimonia Micol Incorvaia sceglie un look pienamente nel suo stile: l’idea non convince sul web

É bastato pochissimo prima che la bellissima 29enne si facesse amare dagli italiani. Micol Incorvaia ha varcato la famosa porta rossa durante l’ultima edizione del GF Vip, con un cognome che inevitabilmente, rimandava alla già celebre sorella Clizia. Durante il suo percorso nella casa più spiata d’Italia però, ha avuto l’occasione di farsi conoscere a tutto tondo, nelle sfaccettature più particolari del suo carattere. Dolce ma con la testa sulle spalle, ha conquistato con la sua lucidità, giungendo alle fasi finali del programma.

Ma proprio lei che non lo immaginava, ha conosciuto all’interno del reality anche il suo grande amore, il coinquilino Edoardo Tavassi. La ‘ship’ è parsa da subito vincente, come confermano i progressi che la love story ha fatto anche una volta spente le telecamere. Seguitissima già in precedenza sui social, la gieffina ha vissuto negli ultimi mesi un vero e proprio exploit di popolarità, che l’ha portata a diventare una delle influencer più seguite del Paese.

Con un profilo Instagram che conta 209 mila follower, la sorella di Clizia si diverte a condividere con i fan la sua vita quotidiana, tra famiglia e mondanità. Ma gli occhi sono sempre puntati su di lei anche per il suo stile. Nelle sue pubblicazioni non manca di aggiornare chi la segue con i suoi particolari outfit, frutto di un look sempre studiatissimo. La scelta per il matrimonio dell’amica non è per nulla scontata.

Total black per le nozze: il look da cerimonia di Micol Incorvaia non convince tutti sul web

Non si può di certo negare che la bellissima Micol Incorvaia abbia uno stile ben definito. All’interno del Grande Fratello Vip è stato possibile vederla con indosso alcuni dei suoi outfit preferiti. Passando dallo stile collegiale a quello vintage chic, la gieffina ha dimostrato sempre di sapere bene cosa significhi essere glamour. Capita però, anche alle più trendy del momento, di fare qualche piccolo scivolone che non trova il pieno consenso generale. Il nero ai matrimoni non va: è questo uno dei classici diktat di moda. Ma, si sa, nel 2023 le regole non esistono più.

micol incorvaia look outfit matrimonio
Il look serale per il matrimonio (Foto: Instagram @micolincorvaia) – velvetstyle.it

Così la dolce fidanzata di Edoardo Tavassi ha mostrato nelle sue recenti pubblicazioni un outfit che è perfettamente in linea con la sua personalità. Non ha rinunciato, neppure per le nozze dell’amica a cui ha partecipato, al suo colore preferito, il black. Per la celebrazione, come lei stessa fa vedere in una storia Instagram, ha scelto un miniabito corto e nero dal taglio particolare. Sul modello comparivano infatti, giochi di cut out, che lasciavano parti del decolleté, della schiena e delle costole scoperte.

In abbinamento, un paio di occhiali da sole scuri e sandali con tacco e plateau dello stesso colore. Come spiega nella clip, ha optato però, per un piccolo cambio serale. Per i festeggiamenti ha aggiunto un tocco di colore delicato con un paio di collant super coprenti rosa antico, indossati al di sopra di un paio di decolleté con tacco di cui si intravedeva solo la forma.

Sicuramente una scelta originale che dimostra ancora una volta quanto Micol ami interpretare il fashion con assoluta libertà. Non ci è voluto molto però, prima che le critiche si sollevassero. Nei commenti al suo post con l’outfit da sera c’è chi ha espresso il suo apprezzamento, ma c’è anche chi ha polemizzato sulle calze (a detta di molti troppo pesanti) e sul colore dell’abito.

Le OMG si lanciano nella moda: il progetto di Micol e delle ex gieffine

L’esperienza dell’ultimo GF Vip è stata sicuramente tra le più turbolente. Nonostante si sia trattato di un’edizione costellata da casi mediatici ed espulsioni, sono nati all’interno della casa anche diversi sentimenti positivi. Tra questi, una speciale amicizia che ha legato Micol Incorvaia, Giaele De Donà ed Oriana Marzoli. Già da diverso tempo si vociferava di una futura collaborazione professionale delle tre vippone, intenzionatissime a lanciarsi nel mondo del fashion con una loro collezione.

Facile intuire il motivo del nome OMG, una perfetta unione delle loro iniziali diventate una delle parole più usate in inglese per esprimere stupore. “Siamo state tutto il giorno in ufficio da Mia Bag a lavorare per voi”, aveva raccontato la moglie del miliardario qualche tempo fa sui social. Il lavoro in effetti, ha portato i suoi frutti, perché soltanto un paio di settimane fa Micol Incorvaia ha sfoggiato in un album di foto la borsa che riporta il loro acronimo.

micol incorvaia mia bag omg borse
Il lancio della collezione Mia Bag per OMG (Foto: instagram @micolincorvaia) – velvetstyle.it

“Ringrazio infinitamente le OMG, i miei affetti, Mia Bag e tutti voi che ci supportate”, ha scritto come didascalia di una raccolta di immagini tratte dalla presentazione ufficiale della linea di accessori firmati dalle vippone più amate della casa. In compagnia di rispettivi mariti, fidanzati e amici, le tre dive del GF Vip hanno posato di fronte ai flash dei fotografi avvolte da una nuvola di glamour.

Impostazioni privacy