Benedetta Parodi con l’abito a fiori: prima corto, poi lungo (sobrio ed affascinante)

Un abito che è già un successo quello che ha indossato Benedetta Parodi. Lungo e poi corto, l’abito ha uno stile sobrio e romantico. 

La food blogger più simpatica e sorridente d’Italia ha fatto ancora centro con un outfit che la rende affascinante più che mai, guadagnandosi una valanga di like e di commenti dai suoi followers.

Per tutti è la “zia Bene”, un appellativo che la rende ancora più vicina al suo pubblico che la segue e la ama da tantissimi anni. Sorriso stampato, gentilezza e grande passione per la cucina e l’arte del ricevere; questi sono alcuni degli ingredienti del grande successo della sorella minore di Cristina Parodi.

Benedetta Parodi, “il mio mondo in cucina”

Benedetta è la più piccola di casa Parodi, ma con i fratelli Roberto e Cristina ha in comune la passione per il giornalismo. La sorella maggiore, Cristina, è quella che ha fatto la carriera più lunga e importante in ambito giornalistico.

Non tutti lo sanno, ma anche Benedetta ha lavorato come giornalista all’inizio della sua carriera, quando ha condotto il telegiornale delle reti Mediaset “Studio Aperto”. Nel 2008 però, Benedetta lascia la conduzione del tg per dedicarsi a quella della rubrica “Cotto e Mangiato”, delle pillole di un minuto e mezzo che hanno subito un gran successo.

benedetta parodi cucina
Benedetta Parodi e la cucina sono un tutt’uno da sempre (Fonte Instagram @ziabene) Velvetstyle.it

Le prime esperienze in tv legate al mondo del food iniziano proprio nella cucina della sua casa, dove Benedetta registra la rubrica che darà il via alla sua carriera in questo ambito. La risposta del pubblico è immediata, e Benedetta riesce a bucare lo schermo ed entrare nelle case degli Italiani. L’anno dopo esce già il suo primo libro di cucina, che porta il titolo della rubrica che le ha dato la notorietà.

Cotto e Mangiato diventa un format lungo, e al primo libro ne segue subito un secondo. La carriera di Benedetta è ormai lanciata, fino a sbarcare a La7 dove conduce I menu di Benedetta, la trasmissione che le ha dato finora il successo più grande e l’ha consacrata tra le celebrità della cucina in tv. Ma non solo tv: Benedetta, con l’avvento dei social, è diventata anche una influencer seguitissima, con oltre 1 milione di followers su Instagram.

Il successo con Bake Off Italia

“3,2,1…Dolci in forno!” Chi non conosce questa fatidica frase? Se seguite la tv ed amate il mondo della cucina ed in particolar modo della pasticceria, non potete non aver riconosciuto il via alle danze che zia Bene annuncia ai concorrenti di Bake Off Italia – Dolci in forno.

La trasmissione sbarca in tv sul canale Real Time nel 2013, e da allora è un successo senza sosta. Il format che premia il più bravo pasticcere amatoriale, ha subito conquistato il pubblico grazie alla conduzione di Benedetta Parodi affiancata dai giudici storici della trasmissione, il famoso pasticcere Ernst Knam e la scrittrice Clelia D’Onofrio, ai quali si è poi aggiunto il pasticcere Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Csaba Dalla Zorza.

benedetta parodi successo bake off italia
Benedetta Parodi con i giudici di Bake Off Italia (Fonte Instagram @ziabene) Velvetstyle.it 

Il format dedicato al magico mondo del bakery ha avuto un grande seguito ed ha dato conferma dell’ampio numero di appassionati pasticceri che ci sono in Italia, e soprattutto delle grandi qualità e talenti che ci sono in giro per lo stivale. I più bravi si sono scontrati nelle cucine dei set realizzati nelle stupende location che hanno ospitato le edizioni di Bake Off – Villa Arconati, Villa Annoni, Villa Bagatti Valsecchi e Villa Borromeo d’Adda.

Benedetta, a 50 anni sembra ancora una ragazzina

Un complimento che si merita tutto, questo. Già, perché Benedetta Parodi, che quest’anno compirà 51 anni, non dimostra davvero l’età che ha. Sorriso stampato sul viso, voce sempre allegra, fisico longilineo grazie anche al suo metro e 75 cm di altezza, per zia Bene il tempo sembra non passare mai. Negli anni la Parodi ci ha abituati ad un look sempre in linea con la sua semplicità, ma sempre attento alla moda.

Mai eccessiva, Benedetta si può certo dire che ogni cosa che indossa è un vero capolavoro. Il suo fisico snello e la sua altezza le permettono davvero di portare qualunque outfit, e tra le passioni della conduttrice ci sono gli abiti con le stampe a fiori.

Benedetta, l’outfit a fiori ha incantato tutti

L’ultimo outfit che Benedetta ha sfoggiato sulla sua pagina ufficiale è ancora una volta a tema floreale. Il video postato dalla conduttrice sul suo profilo Instagram si è aggiudicato tantissimi like e altrettanti commenti da parte dei followers.

benedetta parodi outfit fiori
Benedetta Parodi con i due modelli di Marella (Fonte Instagram @ziabene) Velvetsytle.it

Benedetta ha indossato due outfit, entrambi di Marella, il primo corto ed il secondo lungo alle caviglie. Il primo è un abito monospalla in georgette, linea aderente con arricciature e volant sul bordo, con lo scollo asimmetrico e manica corta a palloncino (con fibre provenienti dal riciclo di materiale plastico). Prezzo 209 euro.

Con il secondo outfit Benedetta sembra volare leggera come una farfalla, grazie all’abito lungo in chiffon di viscosa, con cintura e scollatura ampia dietro la schiena; questo secondo modello non è presente nel sito ufficiale di Marella, ma stando ai commenti di alcune follower della conduttrice, il prezzo sarebbe ben oltre i 300 euro. La stampa a fiori rosa, violetto con un tocco di verde su base chiara, ha incantato tutti, ed ha esaltato il look sempre elegante e sobrio della bella conduttrice.

Impostazioni privacy