Camilla è cambiata profondamente nel tempo ma forse non come ci si aspettava, per questo si parla di qualche ritocchino.
Il prima e dopo della Regina non è eloquenete o marcato, probabilmente non ci sono stati grandi rifacimenti e chiaramente non sono vistosi perché fatti da professionisti che hanno “scolpito” i difetti.
Un ritratto molto naturale della sua età con qualche aggiustatina che permette di contenere meglio un viso non proprio giovanissimo.
Camilla Parker: com’è cambiata la regina nel tempo
Camilla Parker è sempre stata visibilmente più anziana di Carlo, tuttavia li separa solo un anno di differenza. Eppure guardando alle immagini che li ritraggono insieme, già in precedenza era una questione piuttosto marcata. Oggi con l’avanzare dell’età per entrambi la situazione si è appianata, o almeno così verrebbe da pensare.
Se quindi anni fa Carlo nelle foto appariva molto più giovane di Camilla, come mai oggi sono uguali? Che ci sia dietro l’intervento del chirurgo plastico? Conferme non ce ne sono mai state quindi è possibile fare una valutazione sommaria non basata sui fatti ma sulle ipotesi.
La Regina ha lo stesso taglio di capelli da 40 anni, non ha mai attuato grandi stravolgimenti al look ed è stata quindi sempre piuttosto sobria e molto minimalista. Secondo il giornalista Bertrand Meyer Stabley che ha pubblicato un testo sul regno della Regina Elisabetta II, la nuova regnante avrebbe ceduto alla chirurgia. In particolare, racconta all’interno del libro, botulino sulla fronte per attenuare la comparsa di rughe, laser per limitare le zampe di gallina dal contorno occhi e per eliminare le linee dal contorno labbra, peeling per migliorare la pelle.
La dentatura è stata rimessa completamente a posto, basta poco per renderci conto che Camilla ha i denti bianchi e perfetti di una ventenne. La curiosità rivelata dallo scrittore però è che sia stato proprio Carlo ad incoraggiarla a fare qualche ritocchino per la sua estetica, questo per migliorare il suo look generale che non è mai stato molto fresco e anche per essere comunque in linea con gli altri della famiglia sempre molto curati. In soli sei mesi avrebbe speso 10 mila sterline solo per i denti e non sarebbero nemmeno gli unici trattamenti.
In passato infatti già si era parlato di un possibile ricordo al lifting organico con Deborah Mitchell, una delle massime esperte in materia. Questa pratica consiste in una maschera facciale anti età che viene fatta con il veleno delle api. La pelle del viso colpita va a stimolare collagene ed elastica, elementi che con il passare dell’età regrediscono e quindi danno vita alle rughe.
Effettivamente facendo un confronto tra il prima e dopo, il viso di Camilla non sembra invecchiato più di tanto, sicuramente è adeguato alla sua età ma se la pelle non è mai stata sua amica e già tempo addietro mostrava segni di cedimento, rughe in stato avanzato e un colorito spento, la situazione oggi dovrebbe essere ben peggiore e invece non lo è affatto, è rimasta immutata. Anche Carlo avrebbe eseguito insieme a Camilla dei trattamenti, nel suo caso per ridurre il continuo rossore della pelle che lo ha sempre contraddistinto.
Camilla avrebbe anche fatto ricorso ad un noto nutrizionista per perdere due taglie, insomma una trasformazione radicale, sicuramente da ricondurre al fatto che tutti hanno sempre apprezzato e discusso della bellezza di Lady Diana, cosa indiscutibile. Camilla è già subentrata con una certa difficoltà nella famiglia reale e i media non hanno mai lodato la sua estetica.
Camilla all’ombra di Lady Diana
Tra Camilla e Diana c’è sempre stata una profonda rivalità, la questione estetica è solo la punta dell’iceberg. C’è stato però un tempo in cui le due erano addirittura amiche. Nel 1973 Camilla sposa Andrew Parker Bowles, nel 1981 Carlo chiede la mano a Diana che al tempo non aveva idea dei rapporti che intercorressero tra i due già da molti anni. Carlo e Camilla avevano una relazione già nel 1971 ma la Regina Elisabetta non aveva mai gradito la cosa. Questo spinse i giovani a continuare quindi in gran segreto la loro unione. Camilla scelse come sposo l’ufficiale dell’esercito da cui ebbe due figli e da cui detiene ancora oggi il cognome, Carlo invece sposò Lady Diana facendo la felicità della Corona.
Il matrimonio però si fece presto molto confusionario e affollato perché Camilla, che appariva come un’amica, era sempre presente non solo fisicamente ma anche con le chiamate e con i contatti con l’erede al trono. Lady Diana era bella, giovane e piaceva molto alle persone, Camilla diventò sua amica. La giovane futura moglie di Carlo il giorno prima delle nozze trovò però il braccialetto donato dal re a Camilla con le iniziali dei loro soprannomi ovvero Gladys e Fred.
Quello fu l’inizio della fine, di un matrimonio travagliato e insoddisfacente e di una coppia che non è mai decollata. Camilla pubblicamente non ha mai ammesso la storia dei tradimenti, ha sempre dichiarato che la relazione con Carlo era iniziata nel 1986 quando il matrimonio era già finito. La coppia si è fidanzata ufficialmente nel 2005 per sposarsi nello stesso anno. La sua introduzione nel mondo reale della Gran Bretagna non è stata affatto facile, nonostante abbia sicuramente avuto la forza di aspettare, senza mai forzare la sua presenza.
La Regina quindi ha fatto di tutto non solo per piacere al popolo, anche attraverso dei miglioramenti estetici, ma per avvicinarsi a quel presunto idillio di famiglia perfetta. Non solo Lady Diana infatti ma anche Kate Middleton oggi incarna lo stereotipo della donna bellissima, sempre curata, mamma amorevole e stupenda. Tutte cose che, per quanto ben strutturate, alla fine creano molto fascino e seguito sul popolo.