Elettra Lamborghini ha sorpreso tutti pubblicando una foto con una trasformazione incredibile dei suoi capelli.
Un hairstyle veramente unico nel suo genere che è riuscito a sorprendere nonostante non sia una novità la sua stravaganza in fatto di capelli.
Un’idea da copiare per non passare inosservate, soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi ed è a caccia di qualcosa di nuovo.
La pettinatura di Elettra Lamborghini è il trend beauty di stagione
Elettra Lamborghini lascia sempre senza parole i suoi follower con tantissimi cambiamenti, soprattutto relativi ai suoi capelli. Per annunciare il lancio del nuovo disco ha scelto di cambiare ancora e di prepararsi ad essere nuovamente la regina dell’estate. Questo per lei è un periodo molto importante e impegnativo, è in tour in Italia e sta portando avanti vari progetti televisivi come Italia’s Got Talent che è stato spostato su Disney+ con la conduzione di Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal e in giuria Khaby Lame, Mara Maionchi, Frank Matano e appunto la Lamborghini.
Nelle ultime foto pubblicate l’abbiamo vista con un tocco fucsia, poi con il caschetto e ora con questa super novità sempre firmata da Nicolò Grossi che si occupa del look. Non solo una tuta turchese stellare, a sorprendere è l’acconciatura sfoggiata con un tocco stellare. I capelli sono lunghissimi, con extension che periodicamente Elettra Lamborghini sceglie di usare quando vuole fare qualche pettinatura particolare che si basi sulla lunghezza del capello. La particolarità sono le maxi stelle con i capelli che hanno proprio la forma esatta. L’acconciatura è stata realizzata dall’hair stylist Alfredo Cesarano ed ha riscosso il successo del pubblico.
Capelli e geometrie: da dove arriva la nuova tendenza
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un nuovo fenomeno, con la voglia di creare sempre elementi più dettagliati, particolari e anche strani per la moda beauty. Dopo averne visto di ogni tipo, sono anche arrivate le geometrie nei capelli. Da quelle “tagliate” e quindi disegnate con colori o con le formici, giocando sulle lunghezze a quelle addirittura tridimensionali come l’hairstyle di Elettra Lamborghini.
Sono forme per creare tendenza, uno studio che nasce dalla voglia di esprimere con i propri capelli una sorta di identità personale. Così la chioma diventa l’emblema della personalità, un’opera d’arte che si trasforma.
Le geometrie però non sono una novità per il mondo beauty, soprattutto dei capelli. Questi sono tagli e pettinature trendy, certo non sono per andare in ufficio ma questo non vuol dire che non sia possibile giocare con forme e colori anche nella vita quotidiana. Si può fare in forma ridotta, diverse, in base al proprio stile ma senza dover fare i conti con i limiti. Sono finiti i tempi in cui le donne potevano esibire una folta e lunga chioma e agganciare la loro femminilità unicamente a quello.
Ci sono i tagli corti, cortissimi, super colorati, ci sono le geometrie, i tagli spettinati, c’è il grigio. Tutto ovviamente sempre per rispecchiare il proprio face shape che resta l’unico dettaglio a cui prestare attenzione quando si tratta di capelli. Ovviamente oltre ogni tendenza, gusto personale o tipo di capello è importante capire come muoversi sempre in base a ciò che “veste” meglio il proprio volto.
La geometria dei capelli è alla base del taglio giusto
Per trovare il taglio giusto dei capelli bisogna considerare proprio la geometria, quella del viso in relazione a quella del taglio che si andrà a creare. Un taglio è perfetto quando riesce ad esaltare al meglio i punti di forza, rispondendo allo stile della persona. Per questo valutare un taglio su un’altra persona ha poco senso. Potrebbe apparire bellissimo ma non essere adatto alla propria forma del viso.
Se si vuole andare ad armonizzare bisogna contrastare o accompagnare le geometrie. Un viso tondo verrà “spezzato” da elementi spigolosi, viceversa un viso con lineamenti squadrati sarà arricchito da elementi tondeggianti.
Si possono dividere le tipologie di viso in due grandi macrogruppi: da un lato quelle spigolose ovvero viso quadrato o triangolare, dall’altra quelle smussate ovvero viso tondo e ovale. Per il primo gruppo sono da prediligere i tagli fino alle spalle e comunque di media lunghezza, il lavoro è addolcire il viso. Per il secondo gruppo invece si può puntare a tagli lunghi o corti, lavorando con frangia, carré ed altri elementi che vadano a rendere il viso più stretto o più lungo.
Anche se quello di Elettra Lamborghini è un taglio particolare, con l’aggiunta di extension e molto estroso, è simbolico di quanto alcuni elementi possano rompere gli schemi quando si tratta di capelli e dare un valore aggiunto molto interessante.