Re Carlo, il gesto inaspettato del nonno Carlo: pazzo per la nipotina Charlotte

Un momento di dolcezza nella Royal Family scatena l’entusiasmo del pubblico: Re Carlo III esprime il suo affetto per la figlia di Kate

É passato poco più di un mese da quando il Re Carlo III ha celebrato in grande stile la sua Incoronazione e già a Buckingham Palace è tempo di nuovi festeggiamenti. In compagnia della famiglia al completo (escluso il principe ribelle Harry, si intende), il figlio di Elisabetta II ha fatto la sua apparizione di fronte ai presenti in occasione del suo compleanno “ufficiale”. Se la sua data di nascita è il 14 novembre, la tradizione vuole che giugno sia il mese dedicato ad una festa pubblica.

Il 17 dunque, secondo quanto stabilito da Giorgio II nel 1748, si è svolta la celebre parata del Trooping The Colour, durante la quale non sono mancate le sorprese. A cominciare dal ritorno di una vecchia abitudine ormai andata persa: Carlo III ha deciso di sfilare a cavallo insieme alle sue truppe dopo aver raggiungo in auto la Horse Guards Parade. In sella per l’occasione, anche il principe Edoardo, la principessa Anna e il principe William.

Al di là dei convenevoli, i riflettori si sono accesi come sempre su tutto ciò che fa da contorno alle apparizioni della Royal Family. Una su tutte, la presenza dell’elegantissima Kate in compagnia dei suoi piccoli, che hanno attraversato il corteo sedendo in carrozza insieme alla regina Camilla. Ma è stata la secondogenita, questa volta, a catturare l’attenzione più degli altri. Il siparietto è diventato virale sul web.

La carezza del nonno non passa inosservata: Charlotte conquista la scena

Se ormai per tradizione il protagonista assoluto delle scene più divertenti della vita di Buckingham Palace è l’incontenibile Louis, a conquistare la fascia di più elegante di casa (proprio come mamma Kate), è senza dubbio Charlotte. Non è un caso se anche lei durante le occasioni ufficiali come il Trooping The Colour conquista i flash dei fotografi con la sua classe impeccabile, degna di una futura reginetta. Durante la celebrazione in onore del nonno Carlo III, ha incantato in un abitino bianco stile collegiale con maxi colletto e fiocco rosso. Nei capelli invece, due composte treccine che si univano dietro la testa in una coroncina.

charlotte starnutisce
La piccola Charlotte starnutisce e re Carlo la accarezza – foto: screenshot Tik Tok – velvetstyle.it

Impeccabile sotto ogni punto di vista dunque, sia comportamentale che di look, ma la figlia di William e Kate si è trovata di fronte ad un piccolo intoppo che però ha scatenato la dolcissima reazione del nonno. Dopo la parata, la bambina ha raggiunto il balcone in cui presenziavano Carlo III e i familiari, tutti intenti a salutare ufficialmente la folla. Charlotte però, proprio in quel momento, ha iniziato a starnutire, probabilmente a causa di un’allergia al fieno presente nelle vicinanze.

Niente paura però, perché il super nonno è pronto ad intervenire, fornendo tutto il suo supporto. In un video circolato in rete è stato catturato il momento in cui il Re d’Inghilterra si accorge del piccolo problema della nipotina, dimostrandole visibilmente la sua vicinanza. Prima la guarda, non appena si accorge della difficoltà, poi probabilmente le chiede se sta bene, mentre la bimba si stringe il nasino. Infine, le sue pacche sulla spalla di Charlotte, che lo guarda con un sorriso e tutto si risolve per il meglio. Nessuno ha potuto resistere al Re versione nonno pazzo d’amore.

Il nuovo show del principe Louis: le smorfie del piccolo a Buckingham Palace sono uno spasso

Ci sono tantissimi che seguono gli eventi ufficiali di Buckingham Palace per assistere alle emozionanti tradizioni britanniche, ma c’è una buona parte di spettatori invece, bisogna ammetterlo, che lo fa solo per scoprire quali nuovi show riserverà il piccolo Louis. Proverbiale ormai, la sua capacità di conquistarsi i riflettori grazie a boccacce, gesti e smorfie di ogni genere che diventano uno spasso per chi guarda, soprattutto perché contestualizzate in occasioni che dovrebbero essere (almeno in teoria) del tutto formali.

principe louis smorfie
Royal Family, ormai sono famose le facce buffe del principe Louis – foto: Ansa – velvetstyle.it

Ma il carattere incontenibile del principino regala ogni volta delle nuove meraviglie, che diventano inevitabilmente protagoniste di meme e video virali sul web. Non sono mancate le performance di Louis neppure durante il Trooping The Colour, nel quale altre irresistibili faccette si sono fatte vedere.

Una su tutte quella in cui il principino si è tappato il naso, evidentemente infastidito da un cattivo odore sentito a bordo della sua regale carrozza. Il mistero si è subito aperto: che la causa scatenante provenisse dall’esterno o proprio dal mezzo in cui erano seduti i fratellini? Questo, ai sudditi, non è dato saperlo.

Le guardie svengono per il troppo caldo: la preoccupazione a Buckingham Palace

Il re Giorgio II decise nel lontano 1748, di celebrare il suo compleanno a giugno, proprio come avvenuto quest’anno per Carlo III con il Trooping The Colour. Il motivo? Era nato il 30 ottobre, un mese non di certo favorevole per le grandi occasioni in Inghilterra, perciò il suo desiderio era poter festeggiare con un clima estivo più gradevole. Si vede però, che non poteva immaginare che appena qualche centinaio di anni dopo, il clima della Gran Bretagna sarebbe stato molto diverso.

guardie inglesi svengono
Troppo caldo, le guardie inglesi svengono – foto: Ansa – velvetstyle.it

Ha fatto il giro del mondo il video dei preparativi per l’evento che si è svolto lo scorso 17 giugno. Nel corso delle prove ufficiali per il compleanno istituzionale del Re Carlo III, diverse guardie reali hanno ceduto all’ondata di caldo anomalo che ha investito il paese. Sottoposti a lunghe ore di cerimonia vestiti nelle divise in lana, con il classico copricapo fatto di pelliccia di orso, non hanno sopportato le alte temperature.

Almeno tre di loro si sono accasciati al suolo svenuti, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi che li ha costretti a portarli via in barella. “Un grande grazie a tutti i soldati che hanno preso parte al Colonel’s Review questa mattina, con il caldo. Condizioni difficili ma avete fatto davvero un ottimo lavoro”, erano state poi le parole di William su Twitter.

Impostazioni privacy