Jasmine Carrisi prima e dopo: il risultato (pazzesco) del trucco fai da te

Il beauty look di Jasmine Carrisi fa centro: la figlia di Al Bano mostra come si trucca da sola in casa, stupenda e di tendenza

Il pubblico italiano è ormai abituato da tempo a sentir parlare quasi quotidianamente della famiglia Carrisi. Al Bano continua ad essere uno dei punti saldi della musica italiana e la sua vita familiare desta ancora grandissima curiosità. Proprio quella famiglia che non si allontana mai da lui e che si è riunita nel giorno del suo compleanno per festeggiare un traguardo molto importante.

Il cantante di Cellino San Marco ha ormai superato la soglia degli 80 anni, che ha voluto celebrare in grande stile con il concerto dal titolo “4 volte 20”, andato in onda lo scorso 23 maggio su Canale 5. Un mega live che ha portato sul palco colleghi e amici, tra canzoni e divertimento, ma non solo.

Non poteva mancare la ex moglie Romina Power e la schiera dei figli. Impossibile non notare l’assenza di Loredana Lecciso che, secondo quanto spiegato dallo stesso festeggiato, ha preferito non partecipare. Occhi puntati sui bellissimi eredi dell’artista pugliese, una su tutti la giovane e luminosa Jasmine Carrisi. Con una carriera già avviata, la 22enne è una vera e propria star del web, dove dispensa dei consigli beauty imperdibili.

Il maxi eyeliner cat-eye di Jasmine Carrisi è un incanto: come si trucca la figlia di Al Bano

Fin da giovanissima, Jasmine Carrisi ha dato prova di avere le carte giuste per brillare. La piccola stella di casa è diventata in breve tempo un idolo dei social, dove è seguitissima dai suoi coetanei e non solo. Come molte ragazze della sua età, è molto attenta al look. Non c’è occasione in cui la figlia di Al Bano non sfoggi degli outfit favolosi (e spesso griffatissimi), o in cui non sia perfettamente truccata.

Una passione, quella per il make-up, che ha coltivato probabilmente prendendo spunto dai professionisti e che l’ha portata a perfezionarsi così tanto da ottenere risultati strabilianti. Quando non ci sono in vista grandi eventi pubblici, Jasmine si dedica al suo trucco in casa di fronte allo specchio. In una delle sue più recenti pubblicazioni, ha condiviso la sua beauty routine mostrando il procedimento per un look cat-eye elegante e glamour.

Partendo dal viso completamente struccato, la 22enne procede all’idratazione della pelle, per poi andare a coprire occhiaie e brufoletti con un correttore liquido. Una volta sfumato il prodotto con una spugnetta, passa poi ad applicare la cipria in polvere per fissare e opacizzare. Un po’ di illuminante liquido ed un blush vengono poi picchiettati sugli zigomi con un pennello, mentre con la terra scurisce i lati del viso.

Una pettinata alle ciglia per poi passare all’eyeliner. Utilizzando un prodotto in penna, Jasmine traccia una coda lunga e spessa, che punta verso l’alto. Una passata leggera di mascara ed un tocco di illuminante su zigomi e punta del naso. Per concludere, una matita per labbra che traccia un leggero contorno per ingrandire ed un rossetto abbinato neutro. Il risultato finale è a dir poco pazzesco: un look da vera diva in pochi minuti!

L’outfit “sobrio” di Jasmine Carrisi per gli 80 anni del padre: il look non passa inosservato

Proprio come tutto il resto della famiglia, Jasmine Carrisi è abituata alle luci della ribalta. Sa bene dunque, cosa significhi presenziare ad eventi di grande importanza, come accaduto in occasione del live all’Arena di Verona, “Al Bano – 4 volte 20”. Insieme a fratelli e sorelle, la bellissima figlia del cantante è stata ospite della serata e non ha fatto mancare le sue chicche di stile condivise nel dettaglio attraverso i suoi profili social.

jasmine carrisi outfit festa papà Al Bano
Jasmine Carrisi e l’outfit ‘sobrio’ scelto per la festa degli 80 anni di papà Al Bano – foto: Instagram – velvetstyle.it

“Raga oggi per l’evento all’Arena, un outfit sobrio per passare inosservata, perché comunque è stato il compleanno di mio padre e non volevo rubargli l’attenzione”, scrisse mostrando in anteprima l’abbigliamento scelto per l’occasione. Una tutina interamente dorata con ampia scollatura frontale e sulla schiena, rendevano la 22enne ancora più luccicante di quanto già sia. In abbinamento, lunghissimi capelli biondo platino modellati in morbide onde. Una scelta perfettamente azzeccata.

I primi passi di Jasmine Carrisi nel mondo dello spettacolo: dove l’abbiamo vista

Dai genitori non ha ereditato soltanto il fascino, ma anche e soprattutto la vena artistica. Proprio come il padre infatti, fin da ragazzina Jasmine Carrisi ha manifestato un particolare interesse per il mondo della musica, una strada che ha scelto di seguire con impegno. Il suo volto d’altra parte, non è nuovo al piccolo schermo, visto che la biondissima figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha già avuto le sue prime grandi occasioni di sperimentare i riflettori.

jasmine carrisi con la coda ai capelli
Jasmine Carrisi si può considerare già a tutti gli effetti una showgirl – foto: Instagram – velvetstyle.it

Oltre alle ospitate nei salottini di Barbara D’Urso, ha debuttato nel ruolo di giudice di The Voice Senior al fianco del padre nel 2020. Secondo le recenti indiscrezioni, la ragazza sarebbe sempre più vicina all’idea di partecipare al GF Vip. Un rumor che però, lei per il momento ha placato attraverso il settimanale Nuovo rispondendo: “Sì, ma vi prenderò parte quando avrò una carriera consolidata, come ha fatto papà con i reality”.

La sua priorità infatti, resta proprio la musica, ma nel frattempo non si perde l’occasione di cimentarsi nella recitazione. Già nel 2018 ha preso parte al film in costume La dama e l’ermellino, mentre soltanto alcuni giorni fa ha avuto modo di entrare nel cast di Beautiful durante le riprese svoltesi a Roma per festeggiare le 9mila puntate. Il set si è mosso tra Colosseo, Piazza Navona e Piazza di Spagna. Insieme a lei, l’ex gieffina Ginevra Lamborghini.

Impostazioni privacy