Royal family, re Carlo non riesce a trattenere le lacrime: mai visto così

Royal family, re Carlo non riesce a trattenere le lacrime: mai visto così esultante ed emozionato: cos’è successo

Sebbene re Carlo non abbia la stessa passione della regina Elisabetta per i cavalli, non ha mancato di essere presente al celebre evento di Ascot, per la prima volta nei panni di sovrano. Al fianco della moglie Camilla, ha mantenuto ancora vivo il ricordo della regina Elisabetta. Che, come è stato più volte reso noto, era invece una grande amante dei cavalli, detenendone ben 37. Pare, tra le altre cose, che Re Carlo potrebbe intenzione di mettere all’asta un terzo di questi 37 esemplari. E così, nel giro di tre anni, come avrebbe riportato anche da un insider di Palazzo, le scuderie reali potrebbero divenite un museo.

Il motivo della commozione del neo-Sovrano e della sua consorte sarebbe da ricercare proprio nel trionfo del cavallo di razza Desert Hero. Un purosangue appartenente alle loro scuderie. Grande tifo, l’esultanza ed il ricordo della Regina che hanno concesso un attimo di sana defaiance al Re, che, commosso, ha festeggiato la vittoria ad Ascot.

Royal family, re Carlo non riesce a trattenere le lacrime

Come abbiamo detto, il sovrano non pare amare i destrieri quanto la compianta sovrana o sua sorella minore, la principessa Anna. Eppure, non è mancato all’iconico appuntamento, forse proprio in ricordo della Regina (oppure anche per poter continuare una tradizione sebbene non proprio inerente una passione personale).

Si è recato quindi, con altri membri della famiglia, all’ippodromo di Ascot per seguire la corsa. Il celebre appuntamento lo ha visto per la prima volta nelle vesti di sovrano che, tra l’altro, non è stato così indifferente alla gara stessa. Anzi, si è mostrato molto preso, evidentemente coinvolto e commosso proprio come è stato anche riportato dagli scatti di molteplici fotografi presenti all’evento.

Sia lui che la moglie Camilla sono stati ritratti in varie momenti di tifo, con espressioni concitate in attesa di chi scoprire quale fosse stato il cavallo vincitore. Inaspettatamente ecco che il loro purosangue, Desert Hero, ha preso il sopravvento lasciando tutti entusiasti. Il cavallo vince a sorpresa e Camilla sventola il suo programma sbracciandosi e esultando per la vittoria accanto a re Carlo. Che si mostra, forse in maniera più compita, visibilmente emozionato. In alcuni scatti si nota che suoi occhi hanno iniziato a diventare lucidi di gioia.

carlo camilla royal ascot
Re Carlo e la sua consorte, Camilla (foto ansa) – velvestyle.it

Due parole, qualche sguardo ed ecco che i reali salutano il pubblico presente in uno stato di commozione che probabilmente non è dovuto soltanto alla vittoria del purosangue, ma che risiede nel ricordo della madre, la regina Elisabetta. Che quell’appuntamento ogni anno lo viveva in prima persona da grande appassionata. “Sarebbe stata fiera, questa vittoria significa mantenere vivo il suo sogno“ queste sarebbero state le parole di Zara Tindall a proposito della nonna.

L’entusiasmo di re Carlo al Royal Ascot (dopo le sconfitte di due giorni del loro cavallo di razza), si manifesta palesemente al momento della premiazione. Difatti, al momento di ricevere il trofeo, il successore di Elisabetta II pare non aver tenuto bene la presa sulla coppa e l’avrebbe lasciata cadere. È pur vero che questo della vittoria di Desert Hero, trionfante nella corsa King Giorgio V, è stato un momento di grandissimo trasporto sia per Carlo che per la moglie Camilla.

Il sovrano, dunque, chiamato sul palco per ricevere il trofeo del vincitore datogli dal duca di Kent, avrebbe rischiato di far cadere la coppa. “Pasticcio” a cui avrebbe rimediato immediatamente la sua consorte Camilla. Insomma, tra le risate, emozioni, lacrime e sicuramente i tanti ricordi legati alla regina Elisabetta scomparsa a settembre 2022, la giornata è stata piena e impegnativa per il sovrano. Il pubblico ha acclamato re Carlo come avrebbe acclamato ancora la regina Elisabetta.

Il calore dei sudditi

Al momento dell’arrivo in carrozza, Carlo si è fermato dapprima a scambiare quattro chiacchiere con Lord e membri della Royal family. Si è mostrato a proprio agio, indossando un abito cappotto con scollo a V color verde pallido disegnato dalla stilista Anna Valentine.

L’occasione e il comportamento del sovrano, anche questo evento (come ogni cosa riguardi i personaggi in vista), è un successo per quanto riguarda le percentuali di consensi. E, difatti, pare proprio che questa sua reazione “umana“, di commozione e felicità, abbia fatto scattare il suo consenso al 62%. Almeno questo quanto riportato dai sondaggi di opinione di You Gov.

re carlo vittoria ascot
Trionfo ad Ascot per il destriero di Re Carlo (foto ansa) – velvetstyle.it

Un consenso che la vittoria del suo cavallo ha sigillato, quasi come fosse la ciliegina sulla torta, dopo i mesi concitati. Quelli che hanno preceduto e seguito all’incoronazione di Maggio, nei quali re Carlo ha cercato di farsi apprezzare come persona, nonché sotto il punto di vista di Re. sia per le posizioni ambientaliste sia per quanto concerne la situazione della guerra in Ucraina.

Impostazioni privacy