Alessia Mancini, a grande richiesta svela il tutorial del makeup verde che ha fatto impazzire tutte

Alessia Mancini rende felici i fan con un tutorial del suo make up caratterizzato dall’ ombretto verde. Un successone

L’ex ragazza di Non è la Rai continua a stupire con le sue tante qualità. Amata dal pubblico fin da quando era poco più che una ragazzina, Alessia Mancini, nonostante non sia assiduamente presente nel piccolo schermo, è riuscita, in questi anni a stabilire un bellissimo rapporto con i suoi fan.

Presente su Instagram dove vanta un seguito di oltre 500 mila follower, la moglie di Flavio Montrucchio ama condividere post e video che raccontano le sue giornate, ma soprattutto tutti i suoi interessi, come la cucina e il make up.

Nel 2011, Alessia ha anche lavorato come wedding planner, un’altra sua specialità, che come ha raccontato, ha iniziato per caso per aiutare una sua amica. La moda e farsi bella per essere sempre impeccabile sono le due cose a cui non rinuncia mai, ma alla fine qualsiasi cosa faccia, Alessia, con la sua solarità e schiettezza, colpisce sempre tutti.

Gli esordi e i successi di Alessia Mancini

Alessia Mancini è un volto noto della televisione. Oggi fa tantissime cose: la mamma, l’influencer, la cuoca, la scrittrice e tra qualche giorno compirà 45 anni. Un età che non dimostra affatto visto che sembra averne 20 in meno.

Alessia Mancini make up verde
Il make up verde di Alessia Mancini che ha avuto tanto successo tra i follower(Credits: profilo ufficiale Instagram@alessiamanciniofficial) – velvetstyle.it

Nel 1994 è apparsa per la prima volta nel piccolo schermo alla quarta edizione di Non è la Rai, acquisendo un soprannome ironico: “la bruttina”. Il programma di Gianni Boncompagni anche per lei come molte altre ragazze di quei tempi, diventa un trampolino di lancio che la fa approdare, nella stagione televisiva 1997/1998 sul bancone di Striscia la Notizia al fianco di Marina Graziani come velina bruna.

A quanto pare, come si legge sul Corriere della Sera, fu chiamata per sostituire Roberta Lanfranchi, la quale si trovava in maternità. Dopo il successo ottenuto con il telegiornale satirico di Antonio Ricci, Alessia Mancini nel 1999 entra a far parte del programma di Gerry Scotti, Passaparola, dove attenzione: ha avuto il ruolo di “prima letterina” tra le allora sconosciute letterine Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Seguono altri programmi di successo come La sai l’ultima? Stranamore, Mezzogiorno in famiglia, Telethon dedicandosi sempre più, con il passare del tempo, alle televendite. Nel 2005 è stata concorrente nella seconda edizione de La talpa, dove è stata eliminata già alla terza puntata. Il 2018 è l’anno de L’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi: qui la Mancini ha fatto vedere di che stoffa è fatta mostrando il suo animo combattivo e determinato arrivando alla semifinale. 

L’amore con Flavio Montrucchio

Com’è noto Alessia Mancini nel 2003 è convolata a nozze con Flavio Montrucchio e la coppia oggi è tra le più belle e più unite del mondo dello spettacolo. I due hanno creato una bellissima famiglia mettendo al mondo Mya, nata nel 2008 e Orlando nel 2015.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio sposati
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio sono sposati dal 2003 e sono molto unti (Credits Instagram@alessiamanciniofficial) – velvetstyle.it

La showgirl ha parlato svariate volte di questo suo grande amore con l’ex gieffino, dichiarando che lei e il marito ormai si conoscono da vent’anni e che insieme sono una cosa sola: “Stiamo insieme perché c’è amore tra noi e voglia di condividere la vita in coppia. Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà: litighiamo, ma poi facciamo pace“. Ha confidato tempo fa a Verissimo.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio vivono da tempo questo loro idillio d’amore, ma hanno anche affrontato delle difficoltà, che hanno messo a dura prova il loro rapporto come l’aborto spontaneo sopraggiunto prima della nascita del loro secondogenito. “Tra Mya e Orlando abbiamo avuto una perdita – ha raccontato sempre a Verissimo – Per fortuna poi è arrivato Orlando che ci ha regalato la gioia che aspettavamo”.

Il tutorial del makeup verde di Alessia Mancini

In queste ultime ore Alessia ha voluto accontentare i fan pubblicando un video in cui fa vedere come ha ottenuto un make up tanto apprezzato e ammirato. La showgirl ha infatti condiviso un tutorial in cui su vede alle prese con palette, pennello e tutto ciò che serve per ottenere un trucco perfetto.

Mi avevate chiesto di fare un tutorial di questo trucco verde che vi era piaciuto molto ed eccolo qua. Piace molto anche a me!!!  Adoro il verde… aspetto richieste per la diretta in cucina di domani, cosa volete che vi prepari? Scrivetemelo qui sotto.” Ha scritto sulla sua bacheca Instagram.

Sì, perché Alessia recentemente si è anche avvicinata molto alla cucina e sui social ama condividere ricette e trucchi del mestiere da applicare dietro ai fornelli. Ma in queste ultime ore ha catalizzato l’attenzione per i suoi insegnamenti di bellezza, apprezzatissimi e sicuramente già messi in pratica dai suoi followers.

https://youtu.be/rpk22D1hCdE

“Bellissimo makeup…domani prepararci una ricettina con i fiori di zucca che in questo periodo vanno tantissimo”, “A che ora domani? Contorno, secondo o piatto freddo gustoso”  si legge tra i commenti dei suoi seguaci, che come si capisce, hanno immediatamente accontentato la showgirl.

Per ottenere il make up verde come ci suggerisce Alessia, si possono anche mettere due tonalità simili. La showgirl ha usato un verde leggermente scuro e poco brillante come base applicandone una certa quantità con un pennello piatto sulla palpebra.

Poi aggiunge un colore terra “e vado a circondare il mio verde – spiega – “e poi sempre dalla stessa palette, prendo una cosa un po’ più luminosa che vado a mettere sempre in questo punto (la parte alta dell’occhio sotto l’arcata delle sopracciglia n.d.r.). Prosegue con l’ottanio per fare un po’ di definizione, soprattutto all’attaccatura delle ciglia. Si conclude il tutto con un bel tocco di mascara!

L’intervento chirurgico e la pubblicazione del libro

Nel 2021 Alessia Mancini è balzata su tutti i giornali per essersi sottoposta ad un’operazione chirurgica, per rimuovere un fibroma all’utero. Ci fu tanta preoccupazione, ma alla fine tutto è andato per il meglio con l’ex ragazza di Non è la Rai che ha dimostrato ancora una volta la sua grinta. Mi raccomando prendetevi cura di voi… sempre“, aveva scritto sui social.

Nelle scorse settimane invece con Flavio è tornata in chiesa per la cresima della loro primogenita Mya che è praticamente la sua fotocopia. La ragazza è bellissima e ha già colpito il pubblico. Alessia Mancini nel 2022 ha pubblicato anche un libro. Si tratta di un libro di ricette dal titolo “Il sorriso è l’ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips” di Mondadori Electa. Un progetto che le ha dato molte soddisfazioni perché con il libro come lei ha dichiarato, è riuscita a raccontarsi attraverso le sue più grandi passioni, che sono per l’appunto la cucina e la bellezza.

E mostrare come due mondi apparentemente estranei l’uno all’altro sono, in realtà, due facce della stessa medaglia. Ci ho scritto un libro in cui alle ricette, proposte di mese in mese tenendo conto della stagionalità e della reperibilità delle materie prime, alterno pause beauty. Il tutto condito da suggerimenti per rendere la vita ai fornelli più divertente. Perché, ne sono convinta, è proprio in quella manciata di metri quadrati intorno ai fuochi che si alimenta la serenità di una famiglia“. Ha fatto sapere al Corriere della Sera. 

Gestione cookie