La (super) casa di campagna di Camilla: villa da sogno tra scuderie e piscine

Neanche Camilla, la nuova regina d’Inghilterra, vuole rinunciare alle bellezze e al comfort di una casa in campagna.

Il rifugio di campagna privato di Camilla si chiama Ray Mill House ed è una invidiabile casa padronale in pietra. Con ettari di giardini, stalle, una piscina all’aperto e un’elegante terrazza incorniciata da enormi finestre, Ray Mill House è indubbiamente una residenza adatta a una regina.

È qui che si è ritirata dopo il funerale di Stato e il periodo di lutto che hanno seguito la morte della regina Elisabetta lo scorso settembre, ed è qui che trascorre il maggior tempo possibile quando non è obbligata ad essere a Highgrove House nel Gloucestershire e Clarence House a Londra, le residenze ufficiali che condivide con re Carlo. In poche parole, è il luogo in cui si dice che lei si senta più a casa.

La Regina Consorte ha acquistato la residenza nel Wiltshire nei mesi precedenti al suo divorzio dal primo marito, Andrew Parker Bowles, nel 1994. Vi ha vissuto fino al 2005 e, dopo il suo matrimonio con l’allora principe Carlo, l’ha mantenuta come ritiro di campagna.

Come è fatta e quanto vale la casa in campagna di Camilla

Acquistata per una cifra considerevole di 850.000 sterline all’epoca, si può solo immaginare il suo valore attuale, che probabilmente ha superato di gran lunga quella cifra. Il mercato delle prestigiose residenze indipendenti a Wiltshire ha visto un aumento del 400% secondo il rinomato sito home.co.uk.

Tuttavia, Ray Mill è molto più di una semplice proprietà: è il luogo in cui Camilla riesce a liberarsi dai vincoli della vita reale e a godersi appieno la sua libertà. Secondo una fonte autorevole, è il rifugio in cui può finalmente sedersi con un rinfrescante gin tonic, togliersi le scarpe e godersi la soap opera “Coronation Street“, una passione che Carlo detesta.

Ray Mill e Highgrove, sebbene si trovino a soli quindici minuti di auto l’uno dall’altro, rappresentano due mondi completamente diversi. Mentre Highgrove è un’affascinante dimora di carattere formale, Ray Mill è una dimora di campagna dallo spirito rilassato e informale.

casa regina camilla
Com’è la casa di campagna della regina Camilla – velvetstyle.it

Le fotografie scattate all’interno di Ray Mill negli ultimi anni mostrano chiaramente come la casa rifletta la personalità tranquilla e spensierata di Camilla. Nonostante le dimensioni imponenti delle stanze, l’arredamento è semplice e accogliente, con pareti gialle e tende dai motivi floreali. Le camere da letto sono sobrie ed eleganti, con biancheria da letto bianca che trasmette una sensazione di tranquillità.

Questa casa svolge un ruolo speciale per tutta la famiglia. È qui che la figlia di Camilla, Laura, ha scelto di celebrare il suo ricevimento di matrimonio quando ha sposato Harry Lopes, un commercialista, presso la pittoresca chiesa di St Cyriac nel villaggio di Lacock, Wiltshire, nel 2006.

Più di recente, Ray Mill è stato il luogo scelto dalla regina Camilla come sfondo per i suoi ritratti in occasione del suo 75º compleanno, immortalati dall’affascinante nuora, la duchessa di Cambridge, durante l’estate scorsa. Le fotografie la ritraggono sorridente, seduta su una panchina con una cesta colma di vivaci gerani pronti per essere piantati. Indossa un elegante vestito floreale bianco e blu, abbinato a un cardigan.

Non solo Camilla: le case in campagna sono molto amate dalle celebrità

Le celebrità del mondo dello spettacolo spesso vivono una vita frenetica, circondate da luci e glamour, ma talvolta sentono il bisogno di fuggire dal caos della città e trovare una tranquilla oasi di pace. Per molti di loro, la soluzione ideale è una casa in campagna.

Le case in campagna offrono un rifugio lontano dal trambusto delle città, dove le celebrità possono godere di privacy, tranquillità e un contatto più diretto con la natura. Queste dimore spesso sono immerse in scenari mozzafiato, circondate da colline verdi, laghi sereni o boschi rigogliosi. Offrono ampi spazi aperti e un senso di isolamento che permette alle celebrità di rilassarsi e ricaricare le energie.

David e Victoria Beckham

I Beckham hanno una bellissima casa di campagna nei Cotswolds, vicino a Soho Farmhouse. La proprietà ha un meraviglioso giardino con un lago, un frutteto, una piscina e un campo da calcio, oltre ad interni lussuosi, come una grande sala da pranzo perfetta per ospitare.

david beckham casa
David e Victoria Beckham, com’è la loro casa – foto: Instagram – velvetstyle.it

La famiglia spesso visita questa casa nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche. Durante il lockdown a causa del coronavirus, hanno anche trascorso del tempo lì. La loro residenza principale è una casa di città da 31 milioni di sterline a Holland Park, ma hanno anche un incredibile attico a Miami che utilizzano quando David lavora con la sua squadra di calcio, l’Inter Miami, negli Stati Uniti.

Principe William e Kate

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno ricevuto Anmer Hall in regalo di nozze dalla Regina quando si sono sposati nel 2011. Hanno vissuto lì nei primi anni di vita dei loro figli prima di tornare a Londra. Ora utilizzano la casa per le pause durante le vacanze scolastiche.

casa di kate e william
Kate Middleton e William hanno una casa stupenda – foto: Ansa – velvetstyle.it

Anmer Hall è una casa con dieci camere da letto situata nella tenuta di Sandringham della Regina. Prima di trasferirsi, hanno fatto ristrutturare completamente la casa. Durante la pandemia da coronavirus, hanno mostrato occasionalmente scatti della casa in foto di famiglia.

Ed Sheeran

Ed Sheeran possiede ben 27 appartamenti, case e ville dal valore di circa 57 milioni di sterline. Tra queste, c’è una casa a Notting Hill, Londra, del valore di 19,8 milioni di sterline, e una tenuta di campagna chiamata “Sheeran-ville” nella sua contea natale di Suffolk.

abitazione ed sheeran
Dove vive Ed Sheeran – foto: Ansa – velvetstyle.it

“Sheeran-ville” è composta da una moderna casa di campagna indipendente con sala biliardo e studio di registrazione, una casa colonica del XVI secolo classificata come monumento di interesse storico, una casa con quattro camere da letto di fronte alla casa colonica e un altro bungalow. Ed ha acquistato tutte queste proprietà negli ultimi otto anni.

Blake Lively e Ryan Reynolds

La coppia, sposatasi nel settembre 2012, conduce una vita di campagna accogliente insieme alle loro due figlie nella loro splendida casa a Bedford, New York. Passano il tempo facendo commissioni in città, andando a cavallo, cenando nei ristoranti locali e organizzando riunioni nel loro giardino durante le festività.

casa di blake lively e ryan
Dove vivono e com’è la casa di Blake e Ryan Renolds – velvetstyle.it

Hanno comprato questa proprietà, che vale più di 2 milioni di dollari, nel gennaio 2012, dopo appena sei mesi di frequentazione. Bedford è una città ricca che conta tra i suoi residenti anche Ralph Lauren, Bruce Willis, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

Gestione cookie