Alessandra Viero e il suo abito da sposa a tuta: eleganza e praticità, il vestito da copiare per l’estate

Comodo ed elegante allo stesso tempo l’abito da sposa di Alessandra Viero, sicuramente adatto all’estate, anche se non siamo pronte per andare all’altare.

La moda lascia spazio a tanti gusti e tante tendenze, lasciando indietro talvolta anche il colore bianco, simbolo della purezza per eccellenza. La moda ha visto abiti da sposa corti, con la coda, rossi, blu e addirittura neri, ma il bianco resta comunque il must di sempre. Ma non manca chi con questo bianco ci gioca, almeno nel taglio del modello dell’abito rendendolo pratico, comodo e soprattutto particolare. Si sa che il giorno del proprio matrimonio bisogna essere notati e non bisogna sicuramente passare inosservati.

Anche se donne come Alessandra Viero sono protagoniste ogni giorno della propria vita perché sotto riflettori e a bordo di rotocalchi che le dipingono, nel giorno del suo matrimonio era davvero insuperabile. Si è mostrata sicura, comoda e felice nel suo abito da sposa bianco a tuta. Un pantalone che scende a palazzo dritto giù per le gambe con le spalle di fuori e uno scollo all’americana.

Alessandra Viero e il suo abito da sposa a tuta

Un abito bellissimo che può essere tranquillamente un modello copiato per l’estate, per una qualsiasi cerimonia, per un qualsiasi evento, ma anche semplicemente per una serata a cena fuori dove l’eleganza è fondamentale. Bellissima la Viero, in una mise del tutto fuori dal coro. Un abito da sposa a tuta larga, comoda e rigorosamente bianca con sul capo una piccola acconciatura, un piccolo velo posizionato ed un bouquet tra le mani, fatto di fiori fucsia, bianchi e rosa.

viero abito da sposa
Alessandra Viero con il suo abito da sposa a tuta – foto: Instagram – velvetstyle.it

Come vediamo, la foto parla da sola. Un look sobrio, degno di una donna che sa quello che vuole, composta, precisa, e coerente con la sua personalità e il suo modo di vestire. Alessandra Viero, laureata in giurisprudenza a Trento, è una giornalista professionista che vanta nel proprio curriculum una serie di collaborazioni con grandi testate giornalistiche. Nel 2008 per lei si aprirono le porte di Mediaset per una collaborazione con il Tg4 come inviata e lettrice in studio.

Alessandra Viero e la sua carriera in tv

Tgcom24 la vede al timone nel 2011. Nel 2012 approda a Canale 5 con “Pomeriggio cinque – Cronaca” e poi nella sua versione estiva per poi tornare a Tgcom24 conducendo con altri colleghi a turno approfondimenti come Nuovo Giorno e Pomeriggio. Domenica 5 nel 2012 la vide alla conduzione con Alessio Vinci su Canale 5, ma purtroppo dopo poco la stessa Mediaset annunciò la sua sostituzione con Sabrina Scampini ed è quindi nel 2013 che approda a Studio Aperto su Italia 1.

alessandra viero outfit
I vari look di Alessandra Viero, sempre impeccabile – foto: Instagram – velvetstyle.it

Nello stesso anno sostituisce la Scampini a Quarto Grado pur continuando a condurre Studio Aperto. A 42 anni (classe 1981) Alessandra Viero si è sposata con Fabio Riveruzzi che si mostra al suo fianco nella foto sorridente nascosto dietro gli occhiali da sole. Originario di Terni, vive a Roma e lavora nella capitale. Poche informazioni sul marito della Viero, ma si immagino che abbia più o meno la sua stessa età.

Una figura estranea al mondo dello spettacolo, difatti pare che Fabio si occupi di musica lavorando all’attuale in un’agenzia di comunicazione ed eventi. Oramai due anni di matrimonio tra la Viero e il suo Fabio, ed ancora oggi si parla di quello che fu l’abito da sposa che di sicuro è simbolo di praticità, compostezza ed eleganza.

Impostazioni privacy