Rocio Munoz Morales ha due (bellissime) sorelle: chi sono e cosa fanno nella vita

L’attrice di origini spagnole può contare nella sua vita sul supporto di due splendide sorelle: brillanti e affascinanti, tutto su di loro

Sarebbe difficile definirla con una sola parola: Rocio Munoz Morales è un concentrato di talenti. Sebbene il pubblico italiano sia rimasto completamente colpito dalla sua particolare bellezza, nella sua vita è soprattutto il dono dell’arte ad averla portata al successo. Classe 1988 nata a Madrid (ma con origini del sud della Spagna), ha scoperto ben presto di avere una particolare propensione per lo spettacolo.

Non tutti sanno infatti, che i suoi esordi sono legati ad un mondo molto diverso da quello che ora è il suo pane quotidiano: la danza. Se in Italia è oggi un’affermata attrice, da appena bambina invece, la Munoz Morales si è accostata a questa disciplina. Una passione che l’ha portata a diventare una ballerina professionista, affiancando anche Julio Iglesias in uno dei suoi tour mondiali. Lo stesso accadde per il piccolo schermo. Rocio approdò in tv partecipando come insegnante della versione spagnola di Ballando con le Stelle.

Ma una solida base di studi presso l’Accademia di recitazione, le ha consentito approdare anche in fiction e soap nel suo Paese d’origine. L’avvicinamento all’Italia però, avvenne nel 2012 attraverso la pellicola di Paolo Genovese, Immaturi – Il viaggio. Soltanto il primo della lunga serie di impegni che la renderanno uno dei volti più amati del cinema e delle serie tv, fino ad approdare anche al Festival di Sanremo.

Tutti conoscono il suo percorso artistico, ma è anche la sua vita privata ad averla portata sulle copertine. L’unione sentimentale con l’attore Raoul Bova è molto nota, ma meno si sa della sua famiglia d’origine. Le sorelle di Rocio Munoz Morales sono stupende come lei.

Pilar e Veronica: tutto sulle stupende sorelle di Rocio Munoz Morales

Il DNA di certo non mente. Le tre sorelle Munoz Morales sono unite da un fascino incredibile e questo è un dato di fatto. Non molti però, sanno chi sono effettivamente e di cosa si occupano nella vita. Si chiamano Pilar e Veronica e sono più grandi dell’attrice spagnola, nata come terzogenita. Loro, al contrario di Rocio, non hanno scelto la via della popolarità e sono rimaste a vivere nel loro paese di origine. Entrambe infatti, sono nate a Madrid.

rocio munoz morales sorelle pilar
Le sorelle di Rocio Munoz Morales: tutto su Pilar e Veronica (Foto: Instagram @rociommorales) – velvetstyle.it

Nonostante i riflettori non siano accesi su di loro però, è capitato che la famosa sorella ne parlasse, dedicando alcune pubblicazioni sul suo seguitissimo profilo Instagram. Naturalmente è difficile scoprire qualcosa in più su di loro, anche perché sui loro account preferiscono la riservatezza. Ma tramite un’intervista di Rocio Munoz Morales è stato possibile sapere che Pilar e Veronica sono più grandi di lei di rispettivamente 15 e 14 anni.

Entrambe sono già mamme e hanno reso zia l’attrice con due bellissime nipotine, Blanca e Isabella. “Che fortuna averti nella mia vita”, è la dedica che ha rivolto qualche anno fa la compagna di Raoul Bova in un post a Pilar. Nonostante la distanza, le tre sono più unite che mai e cercano di ritrovarsi insieme ogni volta che gli impegni lo rendono possibile. “Scappo a Madrid appena posso. Li sento a lungo al telefono, tutti i giorni.”, aveva detto l’ex ballerina sulla sua famiglia.

La vita da mamma di Rocio Munoz Morales: “L’espressione dei sogni”

Nella sua vita Rocio non ha avuto solo la gioia di essere zia, ma anche e soprattutto quella di essere madre. L’incontro nel 2011 sul set di Immaturi – Il viaggio con il collega Raoul Bova fu galeotto. Fu quello il momento in cui tra i due nacque un amore travolgente coronato proprio dalla nascita di due figlie. Quattro anni dopo dal loro fidanzamento è venuta al mondo la primogenita Luna, seguita poi nel 2008 da Alma.

rocio munoz morales raoul bova figlie
La vita da mamma (Foto: Instagram @rociommorales) – velvetstyle.it

Una famiglia modello in cui il papà ha un ruolo fondamentale, come la stessa Munoz Morales aveva rivelato in un’intervista. Con dolcissime parole l’attrice di successo aveva spiegato di aver compreso il senso della vita proprio grazie al tempo che trascorre insieme alle bambine. “I figli sono l’espressione dei sogni. Sono la speranza, l’amore, l’infinito”, aveva aggiunto.

La morte del padre: la dedica social commuove il web

Questi ultimi giorni non sono stati dei migliori per l’attrice spagnola. Con un post su Instagram l’ex ballerina ha dato al mondo la notizia della scomparsa del padre a causa di una lunga malattia. Lo ha fatto in un modo molto dolce, condividendo una foto in cui stringe la sua mano.

rocio munoz morales dedica padre morte
Il messaggio dedicato alla scomparsa del padre (Foto: @rociommorales) – velvetstyle.it

“Per sempre nel mio cuore papà. Riposa in pace”, ha scritto in accompagnamento allo scatto, scatenando le reazioni commosse del web intero. Tra i tanti commenti, anche quelli di molti volti noti. “Amore”, scrive Cristina Marino insieme ad un cuore e ad una faccina addolorata. “Ti abbraccio forte amica mia”, commenta invece Emma Marrone. “Un abbraccio tesoro…vicina a te sempre”, sono le parole di Mara Venier, anche lei recentemente colpita dal lutto per la morte del genero.

Impostazioni privacy