Dove vive Elisa Isoardi, la casa da sogno della conduttrice

Elisa Isoardi ha una casa bellissima, un vero sogno ad occhi aperti che ha spesso raccontato attraverso i social.

L’abitazione della conduttrice è stata spesso svelata proprio attraverso le immagini condivise sui social che mostrano dettagli e particolarità.

Scelte talvolta inusuali ma anche ricercate che creano un ambiente domestico veramente bellissimo con tanti elementi da cui trarre spunto per arredare la propria dimora.

Elisa Isoardi, la casa da sogno della conduttrice

Elisa Isoardi vive a Roma, nei pressi di Cinecittà, un quartiere a sud-est della Capitale in una zona residenziale molto famosa che ha tante tipologie di appartamenti tipicamente in stile italiano: si va dalle ville con giardino e piscina ad appartamenti di piccole dimensioni. I condomini sono molto grandi, la casa di Isoardi si trova in una zona spettacolare, in una delle città più belle d’Italia.

Elisa Isoardi terrazzo
Lo spazio esterno della casa di Elisa Isoardi/Foto Facebook (velvetstyle.it)

La sua casa sorge in un’elegante palazzina d’epoca, si sviluppa su 150 metri quadri ed ha un arredamento curato dettagliatamente come è possibile vedere dalle immagini condivise sui social. I colori predominanti sono caldi, quindi bianco, beige, panna. L’abitazione tocca la modernità ma non è totalmente direzionata in questo modo, come è possibile notare dalle foto ci sono elementi in vetro, tappeti, foto, il vero cuore della casa però è proprio la cucina dove la Isoardi ama stare e preparare i suoi piatti preferiti.

Insieme a lei è presente il piccolo Zenit, un barboncino che si posiziona molto spesso sul divano bianco della zona soggiorno dove ci sono colori chiari e anche qualche dettaglio tipicamente piemontese, zona natale della conduttrice. Uno dei dettagli più belli però è sicuramente lo spazio esterno che ha grande carattere e personalità, questa parte della casa è molto italiana, ci sono piccole mattonelle beige che contornano la parete e sposano anche le finiture rustiche della cucina stessa, elettrodomestici che combinano da un lato prodotti classici e dall’altra elementi moderni. Decorazioni in ceramica, piatti e altri dettagli di questo tipo conferiscono grande particolarità all’ambiente.

Mentre nel soggiorno c’è uno spazio grande con toni luminosi e un bellissimo tappeto persiano, la perla di tutta la casa è il terrazzo dove spesso la presentatrice organizza delle cene. Qui ha creato un orto domestico che cura personalmente per avere prodotti a chilometro zero e ha uno spazio ampio contornato da piante dove ama prendere il sole in estate e rilassarsi. E soprattutto dove le piace osservare il panorama durante l’inverno anche quando il clima è molto rigido.

Terrazzo casa Isoardi
Il terrazzo di casa Isoardi e lo spazio esterno/Foto Facebook (velvetstyle.it)

La casa è un vero gioiello e ciò che si può notare è la grande personalità che la contraddistingue, ricca di dettagli, elementi particolari e ricercati e combina anche stili differenti in modo sapiente. Nel complesso quindi oltre ad essere un luogo spettacolare per la sua valenza storica e per gli spazi ampi, è veramente una casa molto calda e accogliente che rispecchia un ambiente tipicamente mediterraneo.

Cucina rustica: come arredarla prendendo spunta da quella della Isoardi

La cucina in stile rustico, come quella di Elisa Isoardi è sicuramente una delle scelte ottimali per l’ambiente domestico perché riesce a dare molto calore allo spazio. Si va da elementi che richiamano uno stile anche un po’ nostalgico per certi versi ad altri che invece sono una contaminazione di stili differenti. Ognuno può creare il suo stile anche tenendo conto di quelli che sono poi i dettagli utili e funzionali per uno spazio di casa che è indispensabile e dove bisogna comunque considerare la praticità della vita di tutti i giorni. Il design è importante ma la funzionalità non può essere secondaria in questo senso.

Il legno è un buon elemento da aggiungere per riprodurre qualche dettaglio, non bisogna necessariamente avere tutti i mobili naturali per creare uno stile di questo tipo ma bastano travi a vista, rivestimenti in legno, soprammobili. Qualche dettaglio come una lampada o un complemento d’arredo. Il legno naturale è sicuramente più costoso ma ha una resa incredibile, ad oggi resta il miglior materiale in termini di durabilità e anche prezzo. Quello verniciato è più economico e si reperisce facilmente.

Isoardi cucina casa
La cucina di Elisa Isoardi/foto Instagram (velvetstyle.it)

Anche il tono fiorato old style fa molto cucina rustica, in questo caso si può pensare ad un tendaggio di questo tipo oppure anche a sostituire le classiche porte con delle aperture a tendina che sono molto rustiche. Per chi vuole qualcosa in più anche la carta da parati è molto particolare, da applicare però solo in un punto della stanza, quello lontano dai fornelli. Per dare un tocco vintage e rustico che richiama la classica cucina italiana per eccellenza si può scegliere un dettaglio come quello di Elisa Isoardi che ha puntato a piccole mattonelle quadrate di colore beige. Queste sono pratiche da pulire e vanno molto bene per rivestire lo spazio dove si trova la cucina.

Gli accessori fanno la differenza anche in cucina, questi non sono costosi e si può anche acquistare qualcosa da un mercatino dell’usato. Elementi in terracotta, piatti di ceramica da appendere alle pareti, piccoli dettagli che possono abbellire l’ambiente come ha fatto Elisa Isoardi che non ha lasciato le pareti bianche ma ha scelto una tinta base semplice e facile da pulire per completare il tutto con dei complementi molto gradevoli e ben selezionati.

Gestione cookie