Re Carlo sta male? Ore di ansia a Buckingham Palace

Un dubbio sta assalendo i media internazionali in queste ore riguardo lo stato di salute di Re Carlo III. Cosa sta accadendo a Buckingham Palace?

La Royal Family è sempre sotto le luci dei riflettori, e non c’è giorno in cui non si parli dei suoi membri di spicco. Da Re Carlo e la consorte Camilla, passando per William e Kate, fino alla storia infinita legata alla questione Harry e Meghan, sui media non si fa altro che parlare di loro: la famiglia reale più famosa del pianeta.

La famiglia reale inglese continua a fare notizia. L’ultimo anno in particolare è stato pieno di eventi storici, che hanno segnato per sempre la strada della Royal Family.

Royal Family, un anno di eventi importanti

L’annata 2022-2023 è stata per la famiglia reale inglese una di quelle che resteranno nella storia. Due gli eventi che hanno segnato questi ultimi mesi: la morte della Regina Elisabetta, e l’incoronazione di Re Carlo III.

Il 2022 è stato l’anno della Regina Elisabetta, nel bene e purtroppo nel male. Dal 2 al 5 giugno si sono tenuti i festeggiamenti per i 70 anni di regno della monarca, il cui regno è stato il più lungo in Europa dopo quello di Re Sole. Il Platinum Jubilee (Giubileo di Platino) ha regalato ai sudditi un momento glorioso di festeggiamenti in onore della sola ed unica Queen.

Dalla parata militare del Trooping The Colour e del Platinum Jubilee Pageant, fino alla chiusura con il Platinum Party at the Palace – il grande concerto organizzato proprio davanti a Buckingham Palace, il Giubileo della Regina è stato un evento mondiale seguito in tutto il mondo.

E nonostante le non ottimali condizioni di salute, la Regina non ha voluto mancare all’appuntamento con i suoi sudditi, e a sorpresa si è affacciata al balcone del palazzo, salutando i presenti come atto doveroso di chiusura dei festeggiamenti.

Morte di Elisabetta: si apre l’era di Carlo III

La data è rimasta impressa nella memoria di tutti, e nel cuore degli inglesi: 8 settembre 2022. La Regina Elisabetta si spegne all’età di 96 anni nella dimora a lei tanto cara di Balmoral, in Scozia, sede da sempre delle vacanze estive della monarca.

era di Re Carlo
Re Carlo e la Regina Camilla il giorno della loro incoronazione (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

Elisabetta è rimasta fedele agli impegni istituzionali fino all’ultimo: solamente due giorni prima della sua morte aveva ricevuto proprio a Balmoral la neo premier Liz Truss. Curva sul bastone, con i lividi sulle mani che non sono passati inosservati, la monarca ha chiuso il suo regno lasciando un vuoto enorme in tutto il mondo, ma soprattutto nella Famiglia Reale. E’ iniziata così ufficialmente l’era del nuovo monarca inglese, Re Carlo III.

Il 6 Maggio di quest’anno, il figlio della Regina Elisabetta è stato incoronato ufficialmente con una cerimonia trasmessa in diretta mondiale, e seguita da oltre 20 milioni di persone. Durante la cerimonia, è stata incoronata anche la regina consorte Camilla, mentre tutti gli occhi dei curiosi erano puntati sul principe Harry, presente senza la famiglia al seguito solamente per l’atto ufficiale all’Abbazia di Westminster.

Carlo III, cosa sta succedendo?

I primi mesi del regno di Carlo III e della regina Camilla hanno visto i reali impegnati in moltissimi eventi ufficiali, sempre con il sorriso e l’eleganza che li contraddistingue. Ma in queste ore i rumors parlano in particolar modo dello stato di salute del neo Re inglese.

Re Carlo III che sta succedendo
Re Carlo III compirà 74 anni a novembre (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

In questi giorni si è tenuto il Royal Ascot 2023, che ha visto la partecipazione della famiglia reale al completo. Tutti gli occhi erano puntati come sempre sui membri più importanti e seguiti, primi fra tutti Re Carlo e consorte. In molti hanno notato la grande partecipazione e vicinanza nei confronti del monarca da parte degli altri membri della Royal Family, segno che il nuovo regno è partito col piede giusto.

Un particolare però non è passato inosservato, ovvero i gesti tra il Re e la duchessa Sophie di Edimburgo. In queste ore sui media sono apparse le dichiarazioni dell’esperta di linguaggio del corpo Judi James, che avrebbe individuato nel tocco sul braccio di Carlo da parte della cognata, un possibile “accenno di preoccupazione e sostegno”.

re carlo cosa succede
La Duchessa Sophie di Edimburgo (Fonte Instagram @theroyalfamily) Velveststyle.it

La duchessa e il Re sono stati visti anche conversare molto vicini, e in un’occasione Sophie ha parlato alle orecchie del monarca nascondendosi la bocca con la mano per non far intravedere il labiale. Per alcuni, i gesti di Sophie potrebbero essere un segnale non solo di grande affetto, ma anche di preoccupazione per lo stato di salute del Re che a novembre compirà 74 anni.

Il rapporto della duchessa Sophie con Re Carlo è stato comunque sempre molto intimo, e in questo periodo la volontà di sostenere il monarca nel suo regno è sotto gli occhi di tutti. Anche gli altri membri della Royal Family sono molto vicini al Re e partecipano compatti agli eventi ufficiali. In particolare si è ancora di più rafforzato il legame tra Carlo e Camilla e il principe William e Kate, in virtù anche dell’inevitabile “passaggio di consegne” al futuro Re d’Inghilterra.

Impostazioni privacy