Rai, stop a Sei Sorelle: da cosa verrà sostituito

Cambiano i palinsesti Rai a breve: arriva la notizia della sospensione di Sei Sorelle, la soap spagnola verrà rimpiazzata

Una stagione estiva è appena iniziata, ma tra le reti televisive si pensa già ai palinsesti della prossima stagione. Come sempre i mesi caldi fungono da stop provvisorio della classica programmazione, che segue i tempi scolastici andando poi “in vacanza” intorno a giugno. Si profilano dunque, tra i corridoi di Viale Mazzini, quelli che saranno i nuovi assetti delle reti mentre si preannunciano grandi novità su diversi fronti.

In Rai infatti, molte dinamiche stanno davvero per cambiare. A partire dall’ormai annunciata chiusura definitiva di Oggi è un altro giorno. Il programma condotto da Serena Bortone in cui si alternavano interviste, approfondimenti e intrattenimento, abbandona la fascia del primo pomeriggio di Rai 1, dopo tre stagioni piuttosto apprezzate. E se la giornalista si trasferirà su Rai 3, al suo posto dovrebbe iniziare un nuovo talk show la cui conduzione è ignota.

Grande scossone anche per L’Eredità, che non vedrà la luce quest’anno, prima del 31 dicembre. Fino a Capodanno infatti, per la prima volta in assoluto, a tenere compagnia agli italiani nel preserale ci sarà Marco Liorni con la sua lunghissima edizione di Reazione a Catena. Staffetta prevista anche per Sei Sorelle. La telenovela di origine spagnola dopo l’estate subirà uno stop. Al suo posto, un graditissimo ritorno.

Nuovo arrivo su Rai 1: chi prenderà il posto di Sei Sorelle

Sbarcata su Rai 1 lo scorso 30 maggio, la soap spagnola Sei Sorelle racconta la storia di una famiglia di Madrid dei primi decenni del ‘900. I telespettatori avranno modo, durante il periodo estivo, di entrare nel vivo delle vicende che coinvolgono Elisa, Blanca, Celia, Diana, Francisca e Adela. Un destino, quello delle sorelle Silva, scombussolato dalla morte del padre, a seguito della quale dovranno rimboccarsi le maniche per seguire gli affari di famiglia mantenendone alto il nome. Naturalmente a questo si aggiungono gli intrighi amorosi.

il paradiso delle signore quando comincia rai
Il Paradiso delle Signore: quando torna in tv (Foto: Instagram) – velvetsyle.it

Un totale di ben 489 episodi compongono la telenovela, che tuttavia in Italia non avrà spazio a lungo nei palinsesti. Stando alle ultime novità giunte sulla prossima stagione Rai, lo stop di Sei Sorelle è previsto per il prossimo Settembre. La delusione di chi si è appassionato alla fiction spagnola però, verrà presto colmata con un grande ritorno sul piccolo schermo. Dallo stesso Settembre infatti, la fascia pomeridiana del primo canale tornerà a far regnare sovrano Il Paradiso delle Signore. Da tempo si respirava una grande attesa per la stagione numero 8 della serie italiana, iniziata come fiction a cadenza settimanale della prima serata e trasformatasi poi in un formato soap opera quotidiana. Le prime anticipazioni sono già arrivate.

Il Paradiso delle Signore 8: anticipazioni e nuovi ingressi

Il tempo che bisognerà attendere prima di assistere alle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 8 è sempre meno. I fan della serie italiana dovranno pazientare soltanto fino a metà Settembre, ma nel frattempo la curiosità sugli sviluppi delle vicende che ruotano attorno all’elegante grande magazzino di Milano cresce sempre di più. I telespettatori affezionati sono già a caccia delle prime indiscrezioni, che intanto hanno iniziato già a circolare.

ilaria maren il paradiso delle signore 8 new entry
Ilaria Maren, uno dei nuovi ingressi nella serie (Foto: Instagram @ilariamaren) – velvetstyle.it

Si parte dai personaggi che compongono il cast. Stando alle anticipazioni che circolano sul web, si attendono ben tre new entry, che scuoteranno le dinamiche con il loro ingresso in campo. Una di questi sarà la giovane attrice Silvia Bruno. L’identità del suo personaggio per il momento non è stata svelata, ma il suo è un volto già noto alle fiction. Ha partecipato di recente ad un episodio di Viola come il mare, la serie targata Mediaset con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Un’altra delle nuove protagoniste de Il Paradiso delle Signore sarà Ilaria Maren. Anche sul suo personaggio pochi dettagli, ma pare che potrebbe entrare a far parte del gruppo delle commesse. É comparsa già nel cast di Che Dio ci aiuti 7. Infine ci sarà posto per Luca Ferrante, già attore in fiction di successo come Un Posto al Sole e Cento Vetrine. Per lui soltanto ipotesi, mentre nessuna certezza è arrivata sul suo ruolo.

Le nuove dinamiche de Il Paradiso delle Signore 8: cosa aspettarsi

Giunta ormai alla sua ottava stagione, la fiction Rai tiene col fiato sospeso ogni giorno milioni di telespettatori. Comprensibile dunque, che gli stessi siano in attesa di scoprire come si evolveranno le storie dei protagonisti, tra amore e moda. Secondo i rumors, uno spazio importante verrà dato alla concorrenza che Vittorio si troverà a dover affrontare. Il successo della Galleria Moda Milano infatti, lo invoglierà a pensare a nuovi modi per riprendersi il gradimento dei clienti.

il paradiso delle signore 8 anticipazioni
Le new entry della nuova stagione (Foto: Instagram @ilparadisodellesignorerai) – velvetstyle.it

Pare che deciderà addirittura di lanciarsi nelle collezioni maschili. Al centro delle dinamiche dunque, ci sarà sicuramente la difficoltà imprenditoriale che potrebbe condurre perfino al fallimento del negozio. Tra le pure ipotesi invece, circolano quelle su possibili grandi ritorni, tra cui quello di Marta, Riccardo e Stefania. Per le certezze però, non resterà che attendere il prossimo Settembre.

Impostazioni privacy