Eva Grimaldi meglio liscia o riccia? L’attrice cambia look

Diva della tv, Eva Grimaldi ha fatto della sua chioma da leonessa un segno distintivo: in questa versione è difficile vederla, la foto

Con il suo fascino fuori dal comune si è imposta nel mondo dello spettacolo, diventando in breve tempo una vera icona di bellezza e sensualità. Eva Grimaldi, classe 1961, è senza dubbio una delle attrici più amate in Italia. Originaria di Verona, prima ha lavorato come benzinaia, ma deve il suo exploit di popolarità sicuramente al famoso programma Drive In. Un ruolo di “guardarobiera” che ha permesso alla Grimaldi di farsi notare non solo dal grande pubblico televisivo, ma anche dal cinema.

Il suo volto ha fatto centro e dopo breve tempo le ha procurato una parte nel film Intervista di Federico Fellini. Soltanto il primo dei tanti passi che l’hanno portata ad arricchire la sua collezione di successi. Non mancano infatti le pellicole d’autore e le commedie, che la eleggono a sex symbol. Per gli anni Ottanta e Novanta, l’attrice è una vera beniamina e diventa protagonista di piccanti shooting per riviste quali Playboy.

Il passaggio dalla cinepresa alla tv è stato breve, con il gruppo del Bagaglino, ma ha vissuto un secondo trionfo quando è approdata nel mondo della fiction italiana. Come dimenticare il famoso Il bello delle donne? Nella serie recitava anche Gabriel Garko, che sarebbe poi diventato il compagno (nonostante i retroscena raccontati dopo molti anni). Oggi è un altro giorno è solo l’ultimo dei suoi impegni.

In tv al fianco di Serena Bortone, la bellissima Eva Grimaldi ha stupito ogni giorno con i suoi look strepitosi. Caratteristica immancabile della sua immagine, una chioma da vera leonessa. Sui social spunta il cambio di look inaspettato.

Eva Grimaldi festeggia il grande traguardo così: l’hairstyle inaspettato

Per una donna come Eva Grimaldi, sembra che il tempo non passi mai. Esattamente come trent’anni fa, l’attrice può vantare ancora una bellezza che non ha minimamente risentito degli anni. Occhi splendenti da gatta sono sempre i protagonisti del suo viso, a cui fanno da cornice il più delle volte dei capelli morbidi e super voluminosi.

Una chioma fatta di ricci stretti e definiti di colore biondo oro l’ha quasi sempre accompagnata, salvo piccoli cambiamenti dovuti ad esigenze di copione. É raro dunque, che l’ospite fissa di Oggi è un altro giorno si conceda dei look diversi dal solito, eppure qualche volta proprio in vista delle dirette del programma è successo.

eva grimaldi capelli lisci look
L’hairstyle con capelli lisci entusiasma il web (Foto: Instagram @evagrimaldireal) – velvetstyle.it

A pochi giorni dalla fine della trasmissione, una settimana fa l’attrice ha condiviso sui social un paio di scatti che hanno generato grande entusiasmo. L’occasione è stato un ringraziamento ai fan per lo speciale traguardo ottenuto: ben 200 mila follower. “Con lo sguardo sempre in alto guardiamo il mondo negli occhi!”, ha scritto in accompagnamento a dei selfie in cui si mostra con un hairstyle diverso dal suo solito. La Grimaldi ha scelto di allisciare i capelli con una piega naturale che non ha perso tuttavia il suo volume.

Una delicata nuance di biondo cenere illumina i capelli attorno al viso, dove compare un ciuffo lievemente ondulato che si posa sugli occhi. Con una t-shirt rossa in pieno tema estivo, la showgirl si fa vedere in tutto il suo splendore. Poco trucco a mettere in risalto i lineamenti, con un rossetto color nude ed uno smokey eyes appena accennato. “Grazie grazie grazie per tutto l’affetto che ogni giorno mi dimostrate!”, scrive ancora nella didascalia ed in effetti per lei arriva una valanga di complimenti. “Stai molto bene con i capelli lisci”, scrive qualcuno, mentre c’è chi commenta: “I capelli ti stanno da Dio così”. Un’ovazione generale per un look approvatissimo.

Abito brillante e tacco colorato: l’idea di outfit da imitare per le serate estive

Sul suo seguitissimo profilo Instagram, Eva Grimaldi è sempre attivissima. Non soltanto attraverso pubblicazioni che testimoniano i suoi impegni professionali, le sue vacanze e le giornate in famiglia, ma anche con gli shooting dedicati ai suoi look. Da vera reginetta di stile durante questi mesi ha tenuto viva l’attenzione dei follower con gli studiatissimi outfit sfoggiati durante le puntate di Oggi è un altro giorno.

eva grimaldi look abito sera outfit
Il look da sera da imitare (Foto: Instagram @evagrimaldireal) – velvetstyle.it

Con l’estate appena iniziata dunque, non resta che prendere spunto da quelli più belli per diventare delle icone glamour proprio come la splendida 61enne. In occasione dell’ultima puntata, la showgirl ha lasciato senza fiato con un abbigliamento a dir poco abbagliante. L’idea è da rubare subito per una serata da ballo, ma anche per un evento speciale o per una festa all’aperto. La Grimaldi ha puntato su un mix perfetto tra classicità ed esuberanza, con un miniabito con lustrini fucsia.

Favolose gambe scoperte ed un paio di sandali altissimi con tacco e plateau in effetto vernice su una tonalità di rosa, ma per smorzare il tutto, un blazer nero con piume sulle maniche. In compagnia del cast al completo, la showgirl ha salutato così la stagione del programma di Rai 1 che uscirà fuori dai palinsesti. Seppur non per una festa in tv, l’occasione perfetta per sfoggiare questo look salterà fuori sicuramente per tutte.

Impostazioni privacy