U&D Barbara De Santi compie 52 anni e festeggia con un vestitino di jeans: l’outfit scelto

La pungente Barbara De Santi, ex volto di Uomini e Donne, ha compiuto 52 anni: la dama ha condiviso sui social un outfit interamente denim.

Barbara De Santi manca da Uomini e Donne da oltre tre anni e i fan del programma cominciano ad avvertire la sua mancanza. Parliamo di un volto che ha segnato particolarmente la messa in onda, capace di rispondere con sarcasmo alle critiche e soprattutto alle accuse da parte dei partecipanti del parterre femminile e maschile. Sicuramente rientra nel gruppo delle acerrime nemiche di Gemma Galgani, proprio perché una delle poche che ha tentato (invano) di smascherare la storica dama torinese.

Ha abbandonato il programma durante l’emergenza Covid, in modo da concentrarsi esclusivamente sull’istruzione dei suoi allievi. Ricordiamo infatti che Barbara De Santi è un’insegnante di sostegno, devota e soprattutto affettuosa e presente. Nel corso dell’ultima edizione che l’ha vista protagonista, la dama ha manifestato un’evidente difficoltà nella ricerca dell’anima gemella. Il suo carattere esigente e sicuro ha allontanato diversi uomini, giunti da ogni dove per conoscerla.

Inoltre, è giusto sottolineare che – in occasione delle registrazioni – Barbara si è trovata spesso coinvolta in accesi dibattiti con Gianni Sperti ed Armando Incarnato. Per chi non dovesse averne memoria infatti, ricordiamo che il cavaliere napoletano attaccò in più di un’occasione la De Santi, accusandola di essere una donna insensibile ed incapace di amare.

Tra le discussioni che più hanno coinvolto il pubblico, citiamo l’escalation che portò Barbara ad abbandonare (quasi) la trasmissione condotta da Maria De Filippi. Armando le disse di non avere cuore e di non essere in grado di provare empatia per qualsiasi essere umano; Barbara si sentì toccata profondamente, soprattutto considerando l’impegno investito nell’educazione dei suoi allievi. Oggi, la pungente dama di U&D ha compiuto 52 anni e molti sperano in un ritorno epocale negli studi Mediaset di Canale 5.

Barbara De Santi compie 52 anni: la dama condivide il suo outfit sui social

“Gli anni avanzano inesorabilmente” – ha esordito sul suo account Instagram – “anno dopo anno cerco di dare senso alla mia vita, circondandomi di persone a me care e nutrendomi di pensieri positivi”. Così Barbara De Santi si è augurata un felice compleanno sui social. Lo scatto la ritrae emozionata e sorridente, riprendendo al contempo una gustosa torta panna e cioccolato. Il gusto rappresenta perfettamente la combo che forma il suo carattere: estrema dolcezza, con un tocco di intensità e forza. Inoltre, l’outfit dell’ex dama di U&D ha colpito particolarmente gli utenti.

Barbara De Santi, l'outfit denim conquista il popolo del web
Barbara De Santi, l’outfit denim conquista il popolo del web – (Credit: Instagram @barbaradesanti24) – velvetstyle.it

Barbara De Santi sfoggia un grazioso vestito denim, rispettando dunque la tendenza primavera/estate 2023. I grandi stilisti infatti hanno rilanciato il genere, realizzando una notevole varietà di modelli in jeans per soddisfare le esigenze delle clienti. Dai top, ai vestiti, fino ad arrivare alle gonne e alle giacche – i capi denim sono diventati dei veri e propri must-have di stagione.

Inutile dire che il post condiviso abbia portato con sé un onda di affetto. Diversi ex volti di Uomini e Donne hanno espresso i loro più sinceri auguri, tra cui Valentina Autiero, Luisa Monti, Anna Tedesco e Pamela Barretta. La nostra amata Barbara tornerà dunque a farci compagnia negli studi Mediaset di Canale 5? Stando alle ultime dichiarazioni, sembra che la dama non escluda del tutto un possibile ritorno.

Barbara De Santi tornerà negli studi di Uomini e Donne? Le sue dichiarazioni non lasciano dubbi

“Io sono ancora libera” – ha dichiarato Barbara De Santi in una recente intervista – “Non c’è due senza tre, quindi perché no?”. L’ex volto di Uomini e Donne dunque non esclude un possibile ritorno negli studi Mediaset di Canale 5. Sembra infatti che la pungente professoressa abbia difficoltà ad approcciarsi con il genere maschile lontana dalla sicurezza delle telecamere: “Ogni tanto mi approccio a qualcuno” – ha spiegato – “ma scappo via immediatamente”.

Barbara tornerà a U&D
Barbara De Santi tornerà a U&D? La verità – (Credit: Instagram @barbaradesanti24) – velvetstyle.it

Barbara sostiene fermamente che – un percorso intrapreso all’interno del dating show – risulterebbe più controllato e soprattutto profondo. I partecipanti devono raccontare costantemente le proprie vicissitudini sentimentali ai tutor assegnati dalla redazione, ragion per cui i rischi di inganni e prese in giro dovrebbero (tecnicamente) ridursi al minimo. La De Santi ha dichiarato dunque che avrebbe piacere a tornare in studio, proprio perché considera la sua esperienza nel programma come una delle più belle che abbia mai vissuto.

“In trasmissione sarebbe stato bellissimo, perché era una sorta di riscatto nei confronti di tante persone che non mi hanno dato credito in passato” – ha inoltre sottolineato – “[…] Mi sarebbe piaciuto far scoppiare l’amore in trasmissione, ma non ci sono riuscita”. Contrariamente a Giorgio Manetti, il quale ha dichiarato chiaramente di non aver intenzione di tornare a sedersi sulla seggiolina rossa, Barbara ha espresso la sua volontà di mettersi nuovamente in gioco. Maria De Filippi accoglierà la sua richiesta? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy