Antonino Cannavacciuolo, 29 chili persi: la dieta dello chef, il prima e il dopo

Antonino Cannavacciuolo ha fatto una dieta pazzesca che gli ha fatto perdere ben 29 chili, le immagini del prima e dopo del noto chef stellato sono davvero sorprendenti: che risultato. 

Antonino Cannavacciuolo ha deciso di dedicarsi un po’ alla salute, così ha fatto una rigida dieta che gli ha fatto perdere ben 29 chili. Partiva da un peso davvero alto e l’immagine del prima e del dopo lo dimostra.

Protagonista di Masterchef e chef di grande talento, il pubblico lo adora. In tanti hanno applaudito alla grande forza avuta e dimostrata e adesso pare sia intenzionato a perdere ancora peso.

Antonino Cannavacciuolo perde 29 chili con una rigida dieta, la foto del prima e dopo

Antonino Cannavacciuolo aveva raggiunto un peso davvero eccessivo, il noto chef stellato era arrivato a ben 155 chilogrammi. Una cifra davvero alta che avrebbe potuto comportargli anche problemi di salute.

Ma il noto chef non si è perso d’animo e ha deciso di seguire una rigida dieta che gli ha fatto perdere ben 29 chili e la foto del prima e dopo dimostra il grande risultato ottenuto. Lui stesso si è detto molto fiero del percorso fatto ed è intenzionato a proseguire su questo cammino per perdere ancora altri chili.

In un’intervista al settimanale Oggi, Cannavacciuolo ha spiegato che era arrivato a un vero e proprio bivio per la sua vita. Iniziava a sentire che tutti quei chili in eccesso gli davano dei problemi: a causa del peso si sentiva sempre stanco e affaticato e iniziava ad avere problemi di sonno.

chef cannavacciuolo prima dopo
Il prima e dopo dello chef Antonino Cannavacciuolo – foto: Ansa/Instagram – velvetstyle.it

Così tre anni fa è arrivato il momento della svolta, ha capito che doveva fare qualcosa per il suo bene e ha acquistato un tapis roulant e ha iniziato a usarlo ogni giorno di più: “(…) Pian piano sono riuscito perdere peso. La sfida adesso è quella di provare a dimagrire ancora“.

Antonino Cannavacciuolo oggi è un altro uomo, il noto chef che ha ben due stelle Michelin per il ristorante “Villa Crespi” che si trova a Orta San Giulio, un’altra al “Cannavacciuolo Café & Bistrot” a Novara e un’altra ancora al “Bistrot Cannavacciuolo” a Torino, è cambiato completamente.

Come mostra l’immagine i 29 chili persi si vedono tutti. Oggi lo chef stellato è intenzionato a perdere ancora peso. Nell’intervista ha spiegato che pesa 126-127 chili e ogni tre quattro mesi perde un chilo. Ogni mattina fa una camminata veloce e un po’ di esercizio con i pesi. Non segue una dieta alimentare attualmente, si dedica perlopiù ad aumentare l’attività fisica.

E’ consapevole del traguardo raggiunto e non vuole assolutamente vanificare i sacrifici, dunque, anche se gli capita di sgarrare una sera a cena, il giorno dopo è pronto a mangiare insalata e fare sport, così da recuperare un po’ e compensare con lo sgarro. “La bilancia non deve più salire, deve solo scendere“, ha detto al sopracitato tabloid il noto chef.

Cannavacciuolo ha raccontato di aver fatto la prova costume e di essere rimasto esterrefatto, è passato da una taglia 66 a 60. Un risultato che lo riempie di gioia, quando si iniziano a vedere simili differenze si è poi più motivati a proseguire per la strada giusta. E Cannavacciuolo ha dimostrato di avere forza e tenacia, dunque, siamo sicuri che continuerà il suo percorso di dimagrimento.

Si prepara così alla prossima edizione di Masterchef, che farà sempre con Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il prossimo autunno lo vedremo sicuramente più asciutto. Riceverà i complimenti dei due chef colleghi, con i quali ha instaurato un ottimo rapporto d’amicizia.

I tre famosissimi chef, che con i loro giudici fanno tremare i concorrenti, si frequentano anche lontano dalle telecamere. Tra di loro si è creata una bella amicizia, nutrita dalla grande stima professionale che l’uno nutre per l’altro.

Proprio Cannavacciuolo tempo fa parlò del grande equilibrio che si è creato con Locatelli e Barbieri, spiegando che loro si divertono moltissimo ad andare in scena e gli autori, è tale la sintonia, che li lasciano improvvisare. E l’armonia che c’è tra i tre giudici si nota nelle varie puntate, tutti e tre formano una squadra perfetta e il successo del programma lo dimostra.

Antonino Cannavacciuolo e il grande amore per la moglie Cinzia

Si chiama Cinzia Primatesta ed è l’unica – a parte i due figli – in grado di far sciogliere il cuore di Antonino Cannavacciuolo. Si dice che il noto chef debba tutto alla sua compagna, questo perché è nel ristorante dei suoi genitori che il giudice di Masterchef ha iniziato a fare la vera differenza in cucina.

cannavacciuolo moglie cinzia
Antonino Cannavacciuolo sempre più innamorato di sua moglie Cinzia – foto: Instagram – velvetstyle.it

Si chiamava L’Approdo, ed era sul Lago d’Orta, si conobbero in quell’occasione e si innamorarono subito. Dopo pochi anni decisero di aprire assieme Villa Crespi, erano entrambi giovanissimi, Cinzia aveva 23 anni e Cannavacciuolo 24 anni.

Cinzia è una donna di grande successo, una manager e all’avanguardia che aiuta il marito nella gestione delle varie strutture che sono arrivate dopo. Lei gestisce inoltre anche un albergo. Sono entrambi innamoratissimi e affiatati, si supportano a vicenda in tutto ciò che fanno.

Cannavacciuolo in un’intervista raccontò che il segreto suo e di Cinzia era che fossero due amici, aveva spiegato che se fossero stati solo due fidanzati si sarebbero già lasciati. Assieme hanno costruito un piccolo impero e a tal proposito Antonino, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, spiegò che la moglie prima dice di volersi fermare, ma poi ha sempre qualche nuova idea.

“(…) Io e Cinzia siamo due drogati, due drogati di crescita, di sviluppo, di sfide. Pensiamo sempre al lavoro”, queste le parole del noto chef stellato. Il giudice di Masterchef nell’intervista al quotidiano di via Solferino svelò anche un aneddoto sul suo viaggio di nozze, spiegando che lui si portò le ricette per studiare e intanto la moglie organizzava i conti e si occupava di farli quadrare. Ad unirli, dunque, oltre al grande amore ci sono anche gli stessi interessi. Antonino poi ha spiegato che per lui non è lavoro, perché si diverte moltissimo a fare quello che fa, dai fornelli, ai ristoranti fino al programma televisivo che gli ha conferito ancora più notorietà.

Gestione cookie