Questi vip hanno tutti una cugina in comune: la Regina Elisabetta, nomi insospettabili

regina elisabetta vip imparentati
Regina Elisabetta II, tutti i suoi parenti Vip (foto: Ansa) velvetstyle.it

La Regina Elisabetta II ha numerosi parenti sparsi del mondo e alcuni di loro sono anche famosi. Ecco di chi si tratta.

La compianta sovrana d’Inghilterra è venuta a mancare nel mese di settembre 2022, lasciando un’impronta indelebile in tutto il Regno Unito e nel mondo intero. Elisabetta era infatti uno dei punti di riferimento della politica mondiale e della monarchia, e aveva alle spalle un regno durato per ben 70 anni. Dopo la sua scomparsa, il primogenito Carlo è diventato ufficialmente Re d’Inghilterra e Camilla la sua Regina, suggellando ancora una volta un’unione che c’è sempre stata, nonostante i loro rispettivi matrimoni – ormai terminati – e diversi ostacoli che hanno dovuto affrontare.

Di grande impatto mediatico è inoltre il principe William che, con sua moglie Kate Middleton, rappresenta uno dei punti di riferimento degli inglesi. Kate è infatti stata molto spesso associata alla compianta Lady Diana, proprio per i suoi modi gentili e per i sorrisi che regala alla gente del popolo. Dall’altra parte del mondo c’è invece Harry, che vive una vita distante dai protocolli reali insieme alla moglie Meghan Markle e ai suoi due figli Archie e Lillibet. Una Famiglia Reale, quella inglese, che è insomma sempre stata al centro dell’attenzione mediatica.

Ciò che non tutti sanno è però che la Regina Elisabetta II era imparentata con molti personaggi del mondo dello spettacolo.

Questi Vip sono parenti della Regina Elisabetta II: tutti i nomi

La compianta sovrana d’Inghilterra era infatti parente di numerosi personaggi Vip, che hanno appunto origini nobiliari. Tra questi c’è senz’altro Angelina Jolie, che è parente sia dei reali inglesi che francesi. L’attrice discende infatti, da parte della madre, dalla Duchessa Bramante Maria di Francia, figlia del re Filippo II di Francia. Grazie a questo legame, lei risulta essere la cugina di 26esimo grado della compianta Regina.

Lo stesso si può dire del suo ex marito Brad Pitt, le cui origini sono da ricondurre al re di Inghilterra Enrico II, che governò dal 1154 al 1189. Anche lui è quindi cugino di 26esimo grado della Regina.

vip parenti della regina elisabetta II
Regina Elisabetta era imparentata con loro, tutti i Vip (foto: Ansa) velvetstyle.it

L’attore hollywoodiano Tom Hanks – noto per numerosi film come Forrest Gump e Il Miglio Verde – è anche lui imparentato con la Royal Family. È infatti discendente del re Giovanni d’Inghilterra, che ha governato dal 1199 al 1216, e grazie a questa parentela può considerarsi il cugino di 24esimo grado della Regina Elisabetta II. Ellen Degeneres è invece la cugina di 19esimo grado della compianta sovrana e di 15esimo grado di Kate Middleton, mentre Hilary Duff ed Elisabetta erano cugine di 18esimo grado. L’attrice e cantante discende infatti da un ufficiale dell’esercito inglese di nome Alexander Spotswood, che era il pronipote di decimo grado di Edoardo III.

È stata inoltre stilata una lista che comprende altri personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno scoperto di essere parenti di altri componenti della nobiltà e della monarchia mondiale. Ecco di chi si tratta.

Da Dakota Fanning a Ralph Fiennes: tutti i Vip nobili

Questa lunga lista inizia proprio dalla stilista Diane Von Furstenberg, che ha sposato – quando aveva solo 24 anni – il principe Egon von Furstenberg ed è così entrata nella Famiglia Reale tedesca. Le loro nozze sono durate tre anni ma Diane ha deciso, dopo l’ufficializzazione del divorzio, di conservare il cognome del marito grazie al quale è riuscita ad avere una lunga carriera nel mondo della moda. “Appena un minuto dopo aver realizzato che sarei diventata la moglie di Egon“, disse lei nel corso di un’intervista, “ho deciso di avere una carriera. Volevo essere indipendente“. Di grande rilievo è inoltre l’attrice Elle Fanning, che ha interpretato il personaggio della principessa Aurora nel film Maleficient.

vip nobili chi sono
Tutti i Vip nobili, ecco chi sono (foto: Ansa) velvetstyle.it

La giovane donna è infatti cugina di 21esimo grado di Kate Middleton, come anche la sorella maggiore Dakota che è diventata nota per la sua partecipazione a vari film come Coraline e la porta magica e Twilight. Le attrici sono imparentate con la Principessa del Galles grazie al legame che le tre hanno con re Edoardo III. L’attore e regista Ralph Fiennes – che ha interpretato il ruolo di Lord Voldemort nella saga di Harry Potter – è inoltre discendente del re Giacomo di Scozia, che è salito al trono nel lontanissimo 1437.

Il premio Oscar Tilda Swinton è invece parente alla lontana del re Roberto II di Scozia. Entrambi i suoi genitori sono infatti legati ai reali scozzesi: il papà discende dal duca di Albany, figlio illegittimo di re Robert, mentre la madre discende da Mariotta Cardney. L’attrice Brooke Shields è infine parente del re Enrico IV di Francia, grazie a Christine Marie che è antenata di suo padre.

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.