Marco Liorni papà innamorato: pubblica una foto della figlia Viola, dolce dedica per la maturità

Conduttore di successo, ma anche super papà: Marco Liorni commuove i fan con il post su Instagram, il dolcissimo messaggio per la figlia

Il pubblico italiano è abituato ormai da anni a vedere il suo volto gioviale nel piccolo schermo. Classe 1965, Marco Liorni è oggi uno dei conduttori più amati della tv. Una passione che il romano ha scoperto fin da giovanissimo, avvicinandosi a questo mondo dopo essersi dedicato agli studi umanistici. Se oggi è il collaudatissimo timoniere di Reazione a Catena, i suoi primi passi invece, li ha mossi nelle radio e reti locali, sotto pseudonimo di Marco Donati.

É bastato poco prima che il talento del giovane promettente venisse notato, tanto da fargli guadagnare, tra gli ingaggi più importanti, il ruolo di inviato di Verissimo. Una grande occasione di visibilità, che lo promuove poi a conduttore con il programma spirituale Angeli. Il passaggio alla tv dell’intrattenimento è stato breve: a partire dal 2000 Marco Liorni è diventato lo storico inviato del Grande Fratello per ben sette edizioni.

Tante esperienze differenti si sono aggiunte al suo curriculum, fino alla svolta con l’approdo in Rai. Il conduttore è diventato un uomo di punta di Viale Mazzini, alla guida di programmi di grande audience come Estate in diretta e La vita in diretta. Oggi è lui il protagonista dell’estate italiana, con il game show di Rai 1. Non soltanto in tv però, perché il romano è seguitissimo anche sui social. Attraverso la sua pagina Instagram i fan possono entrare spesso anche nella sua vita privata. Una speciale dedica alla figlia ha scatenato entusiasmo e commozione.

“Quando ti ascolto…”: le parole di Marco Liorni per la figlia commuovono il web

Da conduttore impegnato nell’intrattenimento ma anche nell’attualità, Marco Liorni non perde occasione per esprimere i suoi pensieri su ciò che accade anche attraverso i social. Con un profilo Instagram che conta ben 80.500 follower infatti, il conduttore di Reazione a catena fa sentire vicino il pubblico conducendolo attraverso aggiornamenti che spaziano tra le tematiche più varie. Non mancano ovviamente i backstage televisivi, ma tra le sue pubblicazioni spesso si trova anche qualche post dedicato alla sua famiglia.

marco liorni post figlia
Marco Liorni, il post commovente su Instagram per sua figlia – foto: Instagram – velvetstyle.it

Sposato con Giovanna Astolfi dal 2014 dopo molti anni di fidanzamento, è infatti un super papà di tre figli. Il primogenito Niccolò, già ventenne e studente universitario, è nato dal precedente matrimonio con l’ex moglie Cristina. Dopo invece, sono venute al mondo le due ragazze Emma e Viola. Perfino le più “piccole” di casa però, raggiungono ormai traguardi molto importanti. Lo ha fatto sapere lo stesso Liorni su Instagram, dove ha voluto condividere uno speciale post rivolto tutto a lei.

Emma ha affrontato da poco la maturità, rendendo orgoglioso più che mai il suo papà. “I professori lì davanti a te, il tumulto nello stomaco e nella testa, l’esame che non dimenticherai mai”, scrive in un accompagnamento ad uno scatto che mostra la giovane studentessa con un mazzo di fiori in mano. “Dentro hai cose bellissime e quando ti ascolto sento speranza”, prosegue ancora nella sua dedica.

Nelle parole del conduttore si legge l’emozione di assistere giorno per giorno alla crescita di Emma, a cui augura un percorso ricco di soddisfazioni. Non sono mancati naturalmente i commenti da parte dei follower, che si sono congratulati. “Buon Giorno caro Marco, mi congratulo con te perché sei una persona di straordinaria caratura, sono veramente fortunati i tuoi figli ad avere un padre attento e premuroso”, scrive qualcuno esprimendo un pensiero generale.

Il rapporto speciale con la moglie Giovanna Astolfi

Sebbene il conduttore di Reazione a catena avesse già avuto un matrimonio nel suo passato, dal quale è nato anche un figlio, è con Giovanna Astolfi che ha trovato la massima serenità. Come spesso accade, è stato un incontro lavorativo ad essere galeotto per la coppia. I due infatti, hanno lavorato a stretto contatto in radio per un mese, come lo stesso Marco Liorni ha raccontato. Lei però, si occupa di giornalismo in ambito medico ed è estranea a quello che è il mondo dello spettacolo.

marco liorni e sua moglie
Il rapporto speciale di Marco Liorni con la moglie Giovanna Astolfi (Foto: Instagram @marcoliorni) – velvetstyle.it

Uno scampato incidente è stato motivo ulteriore di contatto tra i due. “Un giorno mentre passavo tra gli uffici ci è mancato poco che non la investissi con l’auto, aveva detto il volto Rai al magazine Nuovo. Liorni ha rivelato di essere rimasto completamente rapito dal mondo in cui la donna lo guardava “dritto negli occhi”. Ma a fagli comprendere che si trattava davvero della donna della sua vita è stato principalmente il carattere di Giovanna, “sempre positivo”. Il presentatore ha confessato di non averla quasi mai vista alterata ed è proprio questo forse il segreto del successo di un matrimonio che prosegue nella felicità.

Impostazioni privacy