Non solo Meghan Markle: anche Kate Middleton ha un passato di “attrice”, anche se durato molto poco. Il video amarcord è diventato virale.
Kate Middleton, da un sondaggio realizzato in Gran Bretagna, risulta come la più amata dagli inglesi. La principessa del Galles ha superato suo marito William (finito al terzo posto con un gradimento del 28%) e anche dello stesso re Carlo.
Le sue qualità sono la modernità, la personalità, l’eleganza e quella capacità innata di uscirne sempre bene, in perfetto british style. Kate Middleton piace anche a livello internazionale e ciò la fa somigliare tanto al Lady Diana.
Quello che si chiedono in molti è se Kate Middleton sia riuscita a conquistare i cuori dei sudditi come ha fatto la principessa triste. Anzi, c’è chi azzarda a domandare se abbia effettivamente preso il suo posto. In realtà Diana è una figura indelebile nei ricordi degli inglesi. La sua prima apparizione in pubblico fu un lampo di luce accecante. “Era considerata come un vero colpo di fortuna per la famiglia reale, in grado di ridarle linfa vitale. Ne avrebbe rinfrescato l’immagine, l’avrebbe resa glamour. Era la prova che la corona non era un’istituzione soffocante e paludata”. Si legge su The Guardian.
Kate Middleton attrice per un giorno? Gli inglesi sono impazziti
Kate Middleton come Lady Diana? Forse non completamente. Sono due persone totalmente diverse e a Kate manca quell’aria malinconica, quella sua smania di portare sotto i riflettori temi di rilevanza sociale come l‘Aids e le mine antiuomo, quel carisma, che la prima moglie di Re Carlo sprigionava da tutti i pori, quella sua sofferenza che in qualche modo la rendeva simile a tante altre donne “comuni”.
Dal canto suo Kate non se ne sta con le mani in mano e anche lei ha abbracciato alcune cause molto importanti socialmente, come quelle che riguardano l’infanzia. Oggi mamma di tre figli, Kate è stata anche bambina, un enfant prodige verrebbe da dire, perché è spuntato un video che la mostra all’età di 11 anni mentre recita Eliza Doolittle dell’opera teatrale Pigmalione di George Bernard Shaw.
Una Kate mai vista prima, ma che già emanava quella sua vena artistica che oggi riversa nell’arte della fotografia. Sul palcoscenico su cui recita la sua parte con trasporto e dedizione, assieme a lei c’è nientepopodimeno che un giovanissimo Andrew Alexander, che qualche anno più tardi lo ritroviamo come vero attore in Downton Abbey nei panni di Sir John Bullock. Era il 1993 e Kate, chissà, forse coltivava la passione di diventare anche lei un’attrice. O forse aveva già le idee chiare sul suo futuro di regina d’Inghilterra?
@hotforhistory Kate Middleton at 11 years old in my fair Lady as Eliza Doolittle. She played the part alongside of her real life 11 year old crush, Andrew Alexander, who later performed in Downton Abbey as sir John Bullock. This was a 1993. #KateMiddleton M#MyFairLadyprprincesscatherinehtheroyalfamilyoroyalfamilyodowntonabbeyrbritishhistoryo#royalhistory
La clip non è passata inosservata e appena scovata, è stata subito piazzata sui social, facendo adorare ancora di più la principessa del Galles, sempre alla ricerca della perfezione, anche durante quella che probabilmente era una recita scolastica. Con trasporto la giovane Kate, che indossa gli abiti di scena, fa la sua parte e non può che non strappare un sorriso.
Approdato anche su Tik Tok, il video ha ricevuto tantissimi like con i commenti più disparati: “L’Inghilterra è davvero una piccola isola dove tutti, conoscono tutti” scrive qualcuno riferendosi alla presenza di Andrew Alexander. “Adesso diranno che Kate ha recitato per copiare Meghan” aggiunge ironico qualcun altro. Oppure: “Mi fa amare Kate ancora di più! Grande storia!”, mentre c’è chi più pungente digita “Ho sempre saputo che era un’attrice”
Kate e William si erano già incontrati
Che l’Inghilterra sia un piccola isola dove si conoscono tutti, forse non è poi così improbabile. Forse non tutti sanno che la undicenne Kate Middleton che interpreta Eliza Doolittle, allora aveva già incontrato il principe William.
Sì, finora si è detto che il principe e la principessa del Galles si sono conosciuti all’università quando erano entrambi studenti della St. Andrew’s, in Scozia, ed è vero. A quei tempi la “beautiful Kate” questo era il suo soprannome nella scuola, stuzzicò la curiosità del giovane William che decise di incontrarla. Che neanche a farlo apposta abitava proprio nell’appartamento sotto al suo.
Come riporta anche Vanity Fair in realtà, la coppia si era già incontrata molti anni prima quando entrambi erano ancora piccoli, dei bambini di appena nove anni. Ad affermarlo è la scrittrice esperta dei reali, Katie Nicholl che in base a delle informazioni in suo possesso e incrociando i dati, ha scoperto che la piccola Kate e il piccolo William si sono visti per la prima volta dal vivo, in una partita di hockey. La squadra della scuola del principe la “Ludgrove Prep School”, ha giocato proprio contro la squadra della scuola di Kate, “la St. Andrew’s Prep”. Che coincidenza.
Come sottolinea Nicholl nel suo libro “Kate: The Future Queen”, “All’epoca naturalmente Kate non era interessata ai ragazzi. Ma l’arrivo di quel ragazzino speciale aveva attirato la sua attenzione”. Ma non finisce qui. Dopo quel primo incontro la strada di Kate si è incrociata ancora una volta con quella di William, proprio durante il loro gap year prima dell’università. Entrambi (senza saperlo?) hanno trascorso due mesi e mezzo in Cile per vivere un’esperienza di volontariato, affidandosi tra l’altro, alla stessa organizzazione, la Raleigh International, per seguire lo stesso programma. I più maliziosi penseranno che allora c’era già qualcosa di “preparato a tavolino”, che forse Kate aveva già pianificato il suo futuro e si era posta l’obiettivo di conquistare il figlio di Lady Diana, ma non è così.
“Avevano solo scelto settimane differenti” ha fatto sapere Malcolm Sutherland, che ha guidato entrambe le spedizioni: “È una coincidenza assolutamente pazzesca”. aggiunge. Del resto, esiste anche il destino e forse la loro unione è stata semplicemente questo.
Kate, da attrice a Star Royal
Il destino dunque non ha voluto che Kate Middleton diventasse un’attrice. Chissà, forse in un’altra vita lo sarebbe diventata tranquillamente e oggi avrebbe comunque popolarità e fama, ma solo dal sapore diverso, quello hollywoodiano.
Quello che è certo è che, diventare la principessa del Galles e futura regina del Regno Unito, non le ha tolto l’ebrezza di essere una celebrità, tutt’altro! In queste ultime ore fa chiacchierare ciò che è accaduto a Wimbledon, dove si è disputata una delle partite più memorabili del tennis, sport che Kate non solo adora ma di cui è patron del torneo e del club dal 2016, e in cui ha brillato per la sola presenza il campione Roger Federer, una vera stella sui campi in erba dell’ All England Club, ospite d’onore nel royal box accanto proprio a Lady Middleton.
Quello che è accaduto ha scatenato un chiacchiericcio ridondante, perché Federer appena arrivato, entrando sul campo centrale a Wimbledon per assistere alla sfida tra la kazaka Elena Rybakina e l’americana Shelby Rogers, accolto come una vera star, si avvicina a Kate per salutarla.
Il tennista e la principessa del Galles si conoscono da diversi anni, sono amici, e lui, ingenuamente, ha fatto il gesto di baciarla sulla guancia come fanno tutti i comuni mortali. Kate però lo ha bloccato. Il protocollo della Corona infatti non permette certe usanze “popolane”. Solo se è il reale stesso a fare il primo passo è concesso. Kate in quel momento non l’ha fatto e tutto il mondo ha notato “il fallo” del campione. Un punto a favore di Kate? La principessa del Galles in realtà è stata spesso criticata in passato per aver infranto spesso questa regola. Questa volta con la grazia che la contraddistingue, è riuscita a glissare il bacio e l’abbraccio di Federer, come una vera Star Royal. La sua vita stessa è diventata un palcoscenico.