Il mese di luglio sarà particolarmente fortunato per alcuni segni, con un’ondata improvvisa che travolgerà ogni aspetto della vita.
Un buon inizio generale che si concentra in modo particolare su alcuni segni con molto successo e anche conquiste, sia sul profilo economico che dal punto di vista dell’amore.
Luglio sarà un mese molto promettente in generale, quindi il quadro astronomico che si attesta porta prosperità, successo, amore, lavoro, tutto ciò che si può desiderare.
Luglio: un mese fortunato per l’oroscopo
Con la Superluna che ha dato il benvenuto al nuovo mese sarà tutto un tripudio, merito comunque della congiunzione particolare tra Giove, Mercurio, Venere e Marte. Ci sarà inoltre una “pioggia di stelle” e questo vuol dire che tanti segni ne saranno influenzati positivamente con una fortuna generalizzata che porterà una ventata d’aria fresca su tutto l’oroscopo.
Siamo ormai nel pieno dell’estate e quindi anche dal punto di vista dell’astrologia c’è molto a cui prestare attenzione, l’atmosfera accoglie la stagione del Cancro e quindi sicuramente sarà questo tra i protagonisti assoluti però bisogna anche considerare la Luna Nuova che arriverà il 17 che mette in scena una certa vulnerabilità per alcuni segni. Questo mese è indubbiamente la stagione del Leone perché la creatività e alle stelle ma non bisogna dimenticare il moto retrogrado di Venere che si farà sentire almeno fino a settembre. La sintesi perfetta di tutto questo è che bisogna chiedere di più, volere di più, fare di più.
Nella prima settimana di luglio c’è la congiunzione di Mercurio con il Sole quindi molto ottimismo per tutti, successivamente la Luna piena che apre ai propri bisogni, dal 10 luglio Marte si sposta in Vergine quindi ottimizza ogni sforzo, Nodo Nord passa in Ariete dove sosterà per il prossimo anno e mezzo questo vuol dire che i segni sentiranno di essere più autonomi. Con la Luna Nuova in Cancro ci sarà anche un principio di vulnerabilità ma dal 20 luglio Marte si trova in opposizione con Saturno quindi bisogna fare attenzione. Da fine luglio Sole e Plutone sono opposti, il Sole entra in Leone dove Venere è retrograda, attenzione a quelle che sono le priorità. Infine Mercurio quadrato con Urano e in Vergine porta notizie inaspettate e soprattutto un quadro più analitico di vita.
Toro: amore alle stelle
Per il segno del Toro ciò che si prospetta in questo periodo iniziale di luglio è un amore molto intenso. Che vi troviate già a condividere la vita con qualcuno oppure ad essere alla ricerca dell’anima gemella, sicuramente questo è un momento speciale. Luglio porterà la riflessione e la voglia di fare un passo avanti, quindi sicuramente sarete spinti a vedere le cose da una prospettiva differente, molto più intensa, potrete pensare ad un cambiamento importante come pianificare le nozze.
Il cosmo è dalla vostra parte e quindi lasciate che le cose belle accadano. La vostra grande determinazione comunque porta successi anche in altri ambiti della vita, sul lavoro e nella carriera, nel campo degli investimenti. Si aprono nuove porte, tutte importanti e sta a voi saper cogliere le opportunità di cui avete bisogno e capire come procedere al meglio. Questo è il tempo di compiere una scelta, non dovete più tirarvi indietro ma sfruttare il periodo fortunato e questo momento così proficuo.
Cancro, un mese da protagonista
Luglio è il mese del Cancro, dopotutto i nati nel segno sono proprio tra il 21 giugno e il 22 luglio quindi è un momento che ha una grande forza. La prima cosa importante di cui discutere è l’attenzione alla risoluzione. Questa ondata fortunata vi porta prima a capire e poi a discutere per agire, per risolvere qualcosa che era rimasto pendente nel tempo, questo è il tempo perfetto per agire. Finalmente riuscirete ad arrivare a quel passo che per tanto tempo è rimasto incompiuto, portando a termine i vostri obiettivi tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Arriveranno nuove persone che vi spingeranno a capire cosa volete e a dirigervi verso un futuro più roseo.
Se l’amore gode finalmente di una certa stabilità dopo momenti che hanno lasciato il segno e non sono stati propriamente idilliaci, la carriera sublima il vostro impegno, avete scelto di cambiare vita e state andando verso la giusta direzione. Lo dimostrano i successi che raccogliere sul vostro cammino, i riconoscimenti economici ma anche da parte di coloro che lavorano con voi.
Vergine, avrete le risposte
Luglio è per voi un mese molto fortunato perché si apre con le risposte che da tanto tempo stavate cercando. Questo è un periodo molto importante e profondo per voi, vi accoglie con significato differente che sembra dare senso a tutte le cose.
La Vergine con la sua responsabilità innata, le sue ansie e preoccupazioni spesso si trova a dover limitare la propria gioia per far fronte a tutto ciò che ne deriva. Invece questo periodo sarà più rilassato, finalmente riuscirete a cogliere le cose che volete, a collegare tutti i puntini e anche a vivere in modo più naturale senza per forza programmare ogni aspetto dell’esistenza. Fate sì che le cose accadano. Le responsabilità sono importanti ma siete stati troppo distratti, ora la situazione cambia e per fortuna capite che è ora di badare a voi stessi.
Scorpione, niente persone tossiche
Per lo Scorpione le relazioni sono sempre difficili, che si tratti di amore o di amicizia. Questo periodo fa luce su tante cose, vi aiuta a capire chi c’è e chi non c’è ma soprattutto chi potrebbe essere con voi in futuro. Un momento della vostra vita molto particolare in cui fate chiarezza su tutti i conflitti, le incomprensioni, le vicende. È un momento fortunato per il vostro segno perché vi farà sentire bene, vi aiuterà a lavorare molto meglio. Conoscere la direzione in cui si viaggia è forse il punto fondamentale di tutte le cose, la questione che mancava e che ora vi darà la spinta per fare le cose.
Non tutto è andato o andrà come volete ma la fortuna che portano i pianeti non è da sottovalutare, c’è pura magia in questo luglio ma è vostra responsabilità capire come adottare questi elementi a vostro piacimento e cosa poterne ottenere realmente.