Pier Silvio Berlusconi, colpaccio Mediaset; cosa ha offerto a Maria De Filippi

Pier Silvio Berlusconi e la scelta per Maria De Filippi, l’offerta alla conduttrice è davvero strabiliante, da non credere a cosa ha fatto l’ad Mediaset.

Continua la rivoluzione in casa Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha fatto un’offerta a Maria De Filippi che non può assolutamente rifiutare. Ormai il sodalizio è sempre più certo e la notizia piacerà senz’altro al pubblico.

Il figlio dell’ex premier scomparso ha in mente tanti nuovi progetti per l’azienda e tra addii e nuovi arrivi, pare proprio che l’unico pilastro cui non rinuncerà mai sia Maria De Filippi e così le ha fatto un’importante offerta.

Pier Silvio Berlusconi e l’offerta a Maria De Filippi, ora ha deciso

Pier Silvio Berlusconi ha una relazione molto solida con Maria De Filippi, il figlio dell’ex premier ha grande stima nei confronti della conduttrice e ascolta molto tutto quello che dice. Si era detto, infatti, che le avrebbe offerto un posto nella dirigenza dell’azienda ma, perlomeno per ora, queen Mary resterà in tv.

E l’ad di Mediaset ha voluto farle un’offerta cui non ha potuto davvero dire di no. Pier Silvio Berlusconi, visto il grande successo che sta ottenendo la nuova edizione di Temptation Island, ha chiesto a Maria De Filippi di fare una versione invernale del reality delle coppie.

Per l’edizione winter del programma sarà la Fascino – società di produzione di Maria De Filippi – a organizzare tutto. Alla conduzione della versione invernale però non ci sarà Filippo Bisciglia ma proprio queen Mary. Un nome e una garanzia, lo sa bene Pier Silvio Berlusconi, che non rinuncerebbe mai alla conduttrice.

filippo temptation island
Temptation Island Winter, fuori Filippo Bisciglia (IG Filippobisciglia) – Velvetstyle.it

La sola presenza di Maria De Filippi alla conduzione garantirà un’ampia fetta di ascolti, la scelta del cast, i litigi e le storie del reality, poi faranno il resto. Il legame professionale tra il figlio di Silvio Berlusconi e la vedova di Maurizio Costanzo è da sempre molto forte e negli ultimi tempi sembra che i due siano molto uniti.

Intanto sono stati confermati tutti i programmi di Maria De Filippi, non sarebbe mai potuto essere altrimenti. Così rivedremo Uomini e Donne, C’è Posta per te e Amici. Ma non sono solo questi i formati a cui lavorerà la conduttrice. Tempo fa si era detto che nel prossimo palinsesto avremmo visto il ritorno de La Talpa, programma al cui capo c’è sempre la De Filippi.

Le indiscrezioni circolate assicuravano anche che la De Filippi aveva visto in Silvia Toffanin – compagna di Pier Silvio Berlusconi – la perfetta conduttrice per un’edizione del tutto nuova del reality e che entrambe già stavano lavorando alla futura messa in onda. Su questo, però, non ci sarebbero ancora conferme definitive.

maria de filippi temptation island
Confermati i programmi di Maria De Filippi (foto: ANSA) – Velvetstyle.it

Come invece è certa la decisione di Pier Silvio di inserire nel palinsesto la versione invernale di Temptation Island. Da comprendere ancora quando andrà in onda, se nel periodo natalizio o con il nuovo anno. Potrebbe essere girato in un resort sulla neve, romantico e perfetto per creare ‘situazioni interessanti’ a favore di ascolti.

E’ questa una delle ultime decisioni di Pier Silvio Berlusconi che si inserisce nel lungo elenco di scelte fatte dall’ad per rivoluzionare Mediaset. Tra addii e nuovi arrivi, a settembre le reti del Biscione saranno totalmente rivoluzionate.

Pier Silvio Berlusconi e tutti i cambiamenti che ha deciso di fare in Mediaset

Pier Silvio Berlusconi aveva detto che avrebbe fatto dei grandi cambiamenti in Mediaset e ha mantenuto la parola. E’ ormai noto che l’ad dell’azienda del Biscione voglia dare una linea nuova alle reti televisive, rivoluzionando molti dei programmi di punta.

Se restano capisaldi i programmi di Maria De Filippi, così come quelli della compagna Silvia Toffanin, per altri ci sono stati drastici cambiamenti. Il primo tra tutti, quello che mediaticamente ha fatto più discutere è quello che riguarda Pomeriggio Cinque. E’ ormai noto che Barbara D’Urso da settembre non sarà più alla conduzione del programma.

pier silvio berlusconi mediaset
Tutte le decisioni di Pier Silvio Berlusconi (ANSA) – Velvetstyle.it

Decisione che non è stata presa bene dalla conduttrice napoletana, la quale ha ritenuto “inaccettabili” i modi con cui ha appreso il cambiamento. Secondo la D’Urso non ci sarebbe stato preavviso e lei era certa che a settembre avrebbe condotto, perlomeno fino a dicembre, il suo programma. E invece al suo posto arriverà Myrta Merlino.

Pier Silvio Berlusconi dopo le dichiarazioni della D’Urso ha voluto spiegare cosa sarebbe accaduto. A detta dell’ad, la D’Urso avrebbe voluto un programma in prima serata, cosa che l’azienda non le ha garantito e così… beh, forse qualcosa si è rotto. Ha poi ribadito che se dovesse esserci un progetto che piacerà sia alla D’Urso che a Mediaset, sarebbe pronto a prenderlo in considerazione.

L’ad ha sottolineato come “una discontinuità” possa fare bene anche a una “grande professionista” come Barbara D’Urso. La scelta di puntare su Myrta Merlino è stata dettata dal fatto di rendere Pomeriggio Cinque un prodotto più giornalistico e quindi di informazione.

E’ intenzione dell’azienda puntare su “contenuti più informativi”, “(…) e la Merlino farà giornalismo popolare di qualità”, ha spiegato Berlusconi. In quest’ottica, dunque, va vista anche la sostituzione a Le Iene, dove Veronica Gentili prenderà il posto di Belen Rodriguez.

La prima è una giornalista professionista mentre la seconda una show girl. Anche in questo caso è possibile che Berlusconi abbia visto la possibilità di rendere più giornalistico il format de Le Iene e l’abbia colta al volo. Sebbene anche in questo caso non siano mancate indiscrezioni che racconterebbero un’altra verità su quanto accaduto.

C’è poi l’atteso arrivo di Bianca Berlinguer su Rete 4, un passaggio storico della giornalista che condurrà un talk giornalistico, prendendo di fatto il posto di Veronica Gentili. Ed ecco che il disegno voluto da Pier Silvio Berlusconi, tra malumori e rumors, sta prendendo sempre più piede.

Dopo la morte del padre, parlando ai dipendenti, aveva detto che avrebbero dovuto tutti rendere l’azienda ancora più forte anche e soprattutto per Silvio Berlusconi, che l’aveva fondata e portata al successo. E tutti questi cambiamenti potrebbero essere il modo per far crescere ancora di più Mediaset, dandole anche un volto nuovo, improntato sempre sull’intrattenimento ma che non rinuncia all’informazione di qualità.

Gestione cookie