6 mete italiane in cui il romanticismo è d’obbligo

Coppia in vacanza
Cerchi un posto romantico? Queste sei mete sono perfette! Velvetstyle.it

Sei alla ricerca di un un posto nel quale trascorrere le vacanze all’insegna del romanticismo? Queste 6 mete fanno al caso tuo!

Per chi è ancora in alto mare per quanto concerne la scelta della meta per le vacanze, questo è il momento in cui si potrebbe finalmente sciogliere ogni dubbio. Qualche giorno di relax in compagnia della dolce metà è l’ideale dopo un anno di lavoro. Di seguito, le sei mete italiane più romantiche di sempre.

Si tratta di posti paradisiaci, perfetti da visitare se si è in coppia. Luoghi incantati in cui il tempo sempre fermarsi. Del resto in Italia le mete mozzafiato non mancano, ogni regione presenta delle caratteristiche e delle peculiarità che la rendono unica nel suo genere.

Mete romantiche in Italia

Se il desiderio è quello di restare abbracciato con il tuo partner in un paesaggio mozzafiato, albe e tramonti superlativi, bisogna scegliere una di queste mete. Di fatto sono alcune delle destinazioni più amate ed apprezzate dalle coppie.

  • Trentinara. Si tratta di una meta sita in Cilento. Non appena si varcano i suoi confini si può ammirare un cartello con un obbligo per i suoi visitatori, quello di baciarsi! Sul cartello compaiono le sagome di Isabella e Saul, amanti innamoratissimi di una leggenda del posto. Da Trentinara è possibile scorgere tutta la bellezza e sinuosità del golfo di Salerno, l’Isola di Capri e la Costiera Amalfitana.
  • Anacapri. Anche qui c’è un cartello che obbliga al bacio. Si trova presso uno scorcio straordinariamente bello sull’Isola di Capri. Sul Belvedere del Sognatore, c’è dunque una segnaletica che raffigura una coppia di innamorati ed una scritta che recita: ”Tu sì na cosa grande”. Una splendida iniziativa nata dell’estro di Simone Acampora.
anacapri luogo romantico
La spiaggia di Anacapri è tra le più belle d’Italia – velvetstyle.it
  • Torre dell’Orso. Anche qui, in provincia di Lecce, vi è il cartello che impone di rispettare l’obbligo più bello del mondo, quello di baciarsi!  “In questo luogo è obbligatorio baciarsi” si legge. Gli innamorati ringraziano. Anche per questo, questa splendida meta è divenuta una delle mete più ambite dalle coppie.
  • Termoli. Anche a Termoli ci sono numerosi cartelli che invitano gli innamorati a scambiarsi delle tenere effusioni. Sorgono nei punti più belli e suggestivi del posto, dove è possibile scattare delle foto mozzafiato. Le coppie di tutto il mondo arrivano qui per visitare questo posto incantevole.
  • Sirmione. Splendido posto sul Lago di Garda, c’è una segnaletica romanticissima che recita: “Kiss please”. L’idea è di Lillo Marciano e le immagini di questa meta hanno fatto il giro del mondo, suscitando la curiosità di tante persone.
  • Comune di Mattinata. Sul litorale di Mattinata, nel Gargano, c’è una segnaletica che invita le coppie a scambiarsi un bacio o più di uno. L’hashtag #BacioaMattinata è diventato virale. Un posto perfetto per gli innamorati.

Queste sei mete sono le più gettonate tra le coppie che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla, ma ricca di romanticismo. Basta dare un veloce sguardo agli scatti presenti sui vari social come Instagram, per comprendere quanti innamorati sono passati proprio in uno di questi luoghi magici.

In coppia è necessario trascorrere dei momenti di qualità

Trascorrere del tempo di qualità con il proprio partner è importantissimo per rafforzare il legame, per sentirsi più sicuri nel rapporto e dunque per aumentare il senso di appartenenza e di fiducia reciproca.

E quale momento migliore se non la vacanza? Lontani dagli impegni quotidiani e professionali, immersi in ambienti suggestivi è di certo possibile vivere con intensità dei momenti indimenticabili.

Anche gli esperti di relazioni di coppia sostengono che è di estrema importanza effettuare una sorta di “manutenzione” del legame. Prendersi cioè del tempo da dedicare al proprio compagno o alla propria compagna, senza interferenze esterne. Bastano anche pochi giorni al mese, ma è davvero necessario che il tempo speso insieme sia di qualità.

A beneficiarne saranno entrambi i partner, con ripercussioni benevoli anche su altri aspetti della vita. Studi recenti infatti dimostrano che coloro che vivono relazioni appaganti e serene, hanno un’autostima più salda e forte e dunque riescono ad emergere anche sul lavoro. Si innesca dunque un circolo virtuoso per il quale più si è felici sul versante affettivo e più ci si sente energici, pronti a sfidare le avversità quotidiane con maggiore sprint e determinazione, senza timori o dubbi circa le proprie capacità.