Royal Family, il Principe Harry dà forfait: grande delusione, episodio spiacevole

Il Principe Harry ha fatto sentire la sua assenza ad un evento molto importante: qual è il motivo? Ecco cos’è successo.

Il Duca di Sussex ha fatto molto parlare di sé in tutti questi anni, facendo talvolta “penare” il papà Carlo e la nonna Elisabetta II. Dalle “marachelle” che faceva da ragazzino fino al matrimonio con Meghan Markle, per poi arrivare alla Megxit. Il Principe ha infatti scelto di prendere le distanze – insieme a sua moglie e ai suoi due figli – dai protocolli reali e dalla Royal Family, e lo ha fatto trasferendosi negli Stati Uniti e iniziando lì una nuova vita. Lui e Meghan si sono infatti conosciuti sui social, si sono incontrati per le strade di Londra e non si sono più lasciati, tanto da decidere di pronunciare il fatidico sì e di iniziare un matrimonio che non ha ancora oggi precedenti. 

Quando la coppia si è trasferita a Montecito (California), ha collezionato numerosi progetti televisivi e ha continuato a far alterare tutta la famiglia reale. Si pensi ad esempio all’intervista rilasciata per Oprah Winfrey, al libro di automemorie Spare scritto dallo stesso Harry e alla docuserie Netflix Harry&Meghan. Tutti progetti, questi, che hanno portato entrambi a raccontare aneddoti in più sulla loro vita a corte, facendo così letteralmente tremare tutto Buckingham Palace. Tutto questo ha quindi fatto ancor di più allontanare Harry dal papà Carlo – diventato da poco Re d’Inghilterra – e dal fratello William, che si è mostrato più volte infastidito dai comportamenti di Harry, con cui aveva in passato davvero un ottimo rapporto.

Le voci sul Duca di Sussex si stanno intanto facendo sempre più insistenti, e molti si stanno chiedendo il motivo per cui sia stato assente a un evento importantissimo. 

Jack Mann si sposa, ma Harry non c’è: il motivo

Uno dei migliori amici del principe Harry si è infatti sposato: si tratta dell’uomo d’affari Jack Mann, che ha pronunciato il fatidico sì con l’osteopata Isabella Clark nella chiesa di San Pietro a Stutton, Suffolk. Un evento che, fino a qualche tempo fa, avrebbe portato gioia e felicità nel cuore di Harry che è sempre stato legatissimo al neo sposo. Tutti sono infatti rimasti stupiti dal fatto che il Duca non fosse stato presente. I due divennero amici molti anni fa, all’epoca della Royal Military Academy Sandhurst con cui hanno prestato servizio in Iraq e in Afghanistan. Da allora furono inseparabili e, durante il matrimonio di Harry, fu lui in realtà il “vero” testimone dello sposo, anche se quel ruolo venne ricoperto ufficialmente dal fratello William. Ci si aspettava quindi che Harry si fosse presentato, senza troppi sforzi, alle nozze del suo grande amico, ma in realtà non c’era.

harry non va al matrimonio di jack
Jack Mann si sposa, Harry non c’è (foto: Ansa/Instagram profilo uff. Richard Eden) velvetstyle.it

Non è stato chiaramente rivelato il motivo esatto di tale scelta, ma alcuni tabloid affermano che il Principe possa aver litigato con Jack dopo il suo matrimonio con Meghan Markle. Lo stesso Principe svelò infatti – in passato – che successe di tutto dopo la storica intervista rilasciata a Oprah Winfrey, e che si trovò a litigare anche con parecchi suoi vecchi amici, tra cui potrebbe esserci proprio Jack. Forse per questo motivo, i due si sono allontanati e Harry non ha così partecipato al suo matrimonio: una spiegazione certa non c’è, ma quel che si sa è che il suo amore per Meghan gli ha fatto fare piazza pulita tra tutte le sue relazioni personali.

Harry e il litigio con molti amici: cosa accadde dopo l’incontro con Meghan Markle

La vita del Duca di Sussex cambiò totalmente quando conobbe colei che sarebbe diventata la donna della sua vita, la bellissima Meghan. Il suo incontro con l’ex attrice fece anche ridurre la sua cerchia di amici, soprattutto quando lui presentò agli amici di sempre – che aveva conosciuto quando studiava a Eton – la sua fidanzata. La Markle non piacque a nessuno e venne subito giudicata da tutti. Pare infatti che la definirono “una bacchettona del tutto priva di senso dell’umorismo” e che nessuno comprese il motivo per cui il Principe avesse scelto lei. “Harry deve essere impazzito“, avrebbe detto uno dei suoi vecchi amici dopo averla conosciuta, “come può stare con una donna così rigida?“. Proprio per questo motivo, alcuni dei suoi compagni vennero allontanati dalla vita di Harry. 

harry con i suoi amici di vecchia data
Harry e i suoi amici da cui si è allontanato (foto: Instagram profilo uff. Richard Eden) velvetstyle.it

Si pensi ad esempio a Tom Inskip, uno dei suoi migliori amici all’epoca dell’Università, con cui il Duca aveva condiviso moltissimi momenti. I due erano infatti insieme quando furono pubblicate le foto del Principe senza vestiti a Las Vegas in occasione di una partita di poker, ma anche in altri avvenimenti i cui scatti furono divulgati sui vari giornali di gossip. Pare quindi che Harry si sia allontanato da lui dopo che Tom avrebbe pronunciato la frase “Vacci piano con l’attrice, vai a vivere per un po’ insieme a lei prima di fare sul serio“. Secondo la stampa britannica, potrebbe quindi essere accaduta una cosa simile anche con Jack Mann, a cui lui era sempre stato legato ma da cui avrebbe adesso preso misteriosamente le distanze. 

Gestione cookie