Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi dice no a 4 concorrenti: chi sono

Pier Silvio Berlusconi dice no a quattro concorrenti del Grande Fratello, l’ad Mediaset non ne vuole sapere, nuove polemiche tra lui e Alfonso Signorini. 

Il Grande Fratello deve ancora partire e pare già ci siano polemiche tra Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini. Si mormora, infatti, che l’ad Mediaset abbia detto no a tutti i nomi che il conduttore gli avrebbe proposto per la prossima edizione.

Tra questi compaiono quattro nomi sicuri che Pier Silvio Berlusconi ha bocciato. Continua la ‘crociata’ dell’ad Mediaset per rendere le reti televisive meno trash e dar loro un aspetto nuovo e giovane.

Pier Silvio Berlusconi boccia i nomi di Alfonso Signorini, l’ad Mediaset non vuole proprio saperne

L’ultima edizione del Grande Fratello Vip si dice che non sia stata proprio gradita da Pier Silvio Berlusconi che più volte avrebbe storto il naso dinanzi ad alcuni comportamenti avuti dai concorrenti nella loro permanenza nella casa.

Tant’è che nel lungo reality abbiamo visto molte volte Alfonso Signorini riprendere i concorrenti, invitandoli ad avere comportamenti più corretti e un linguaggio più educato. A dimostrazione che qualche strigliata di Berlusconi potrebbe essere arrivata alle orecchie del direttore di Chi. E pare che tra l’ad Mediaset e il conduttore del Grande Fratello ci sarebbero di nuovo tensioni ancor prima che il programma inizi. In un primo momento si era vociferato che addirittura il reality nella prossima stagione televisiva sarebbe potuto essere annullato. News che poi si è rivelata essere falsa, dal momento che nel corso della presentazione alla stampa del palinsesto 2023/2024 il reality è stato nominato.

pier silvio berlusconi palinsesti
Pier Silvio Berlusconi, l’ad Mediaset è stato categorico – foto: Ansa – velvetstyle.it

Alla conduzione ci sarà sempre Alfonso Signorini, lui stesso aveva parlato di tante novità per la prossima edizione, spiegando che il cast sarà un mix tra personaggi famosi e persone normali, una novità per dare una veste diversa al programma. Ma pare ci siano già i primi screzi sui nomi proposti dal direttore di Chi.

Sembrerebbe, infatti, che la lista proposta da Signorini a Berlusconi sia stata bocciata tutta. All’ad di Mediaset non sarebbe andato bene nemmeno un nome. L’imperativo del figlio del compianto ex premier al direttore di Chi per la prossima edizione è stato più che chiaro, ha chiesto che non ci siano influencer e personaggi presi da OnlyFans.

L’intenzione è quella di rendere il meno scandaloso possibile il programma, dunque, ci sarà una grande interferenza da parte di Berlusconi nella scelta del cast. Interferenza che sembrerebbe esserci già stata, l’ad di Mediaset, infatti, avrebbe detto no alla prima lista presentata da Signorini.

Nell’elenco c’era il senatore Antonio Razzi, il rifiuto di Pier Silvio Berlusconi potrebbe essere dettato dal fatto che i rapporti tra il politico e la famiglia siano ormai inesistenti. Tra gli altri nominativi figurava quello di Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro Iannoni, ma la coppia all’Isola dei Famosi non avrebbe avuto una buona critica, motivo per cui Berlusconi ha detto no anche a loro.

no berlusconi a signorini
Pier Silvio Berlusconi dice no ad Alfonso Signorini (IG Alfonsosignorini) – Velvetstyle.it

Sarebbe stata esclusa anche Justine Mattera, anche se sul nome ci sarebbero informazioni poco chiare, poiché pare che la stessa show girl avrebbe detto no. Ma in più Berlusconi vorrebbe spingere per volti nuovi e più freschi. Dunque per la scelta del cast del Grande Fratello si è ancora in alto mare.

Del resto la rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi è appena iniziata e i cambiamenti in Mediaset a partire dal prossimo settembre saranno moltissimi.

Pier Silvio Berlusconi e l’addio a Mediaset: com’è andata

Pier Silvio Berlusconi l’ha fatto capire forte e chiaro: a Mediaset ci saranno grandi cambiamenti. E’ questa la linea seguita dall’ad delle reti del Biscione per il palinsesto televisivo 2023/2024 ed è per questo che ha preso importanti decisioni.

Quella che sicuramente più ha fatto discutere è stata l’addio a Barbara D’Urso che non condurrà più Pomeriggio Cinque. Al suo posto arriverà Myrta Merlino, giornalista professionista, per improntare il programma maggiormente sull’informazione e meno sull’intrattenimento. Sulla questione la conduttrice napoletana ha smentito quanto detto da Mediaset, affermando di non sapere nulla di questa decisione e di averla appresa con dispiacere e sorpresa.

Versione smentita da Pier Silvio Berlusconi che ha spiegato per quale motivo si è deciso di interrompere già a partire da settembre la conduzione di Barbara D’Urso, che ha un contratto con Mediaset fino al dicembre 2023. L’ad Mediaset ha chiarito che la conduttrice avrebbe voluto un programma in prima serata e quindi avrebbero compreso che Pomeriggio Cinque iniziava a starle stretto. Ha anche ribadito che questo addio può essere anche un’opportunità per una professionista come la D’Urso.

mediaset barbara d'urso
La risposta di Pier Silvio Berlusconi a Barbara D’Urso (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Ma i cambiamenti riguardano anche altri programmi. Mentre su Rete 4 arriverà Bianca Berlinguer, storica giornalista Rai, su Italia1 approderà Veronica Gentili. Quest’ultima sostituirà Belen Rodriguez alle Iene, anche questo programma, dunque, avrà una linea più legata all’informazione.

Soppressa L’Isola dei Famosi, che l’anno prossimo non si farà. Al suo posto dovrebbe tornare La Talpa, reality che non va in onda da moltissimi anni. Alla conduzione pare che Maria De Filippi, produttrice con la Fascino del programma nonché diretta consigliera di Pier Silvio Berlusconi, voglia Silvia Toffanin. Le due donne già starebbero lavorando a stretto contatto per la nuova edizione del programma.

Maria De Filippi avrà ancora più spazio. Pier Silvio Berlusconi, infatti, considerato il successo di quest’edizione di Temptation Island ha voluto una versione winter del programma che sarà condotta proprio da queen Mary. In futuro l’ad Mediaset vorrebbe avere la conduttrice nella dirigenza, è, infatti, una delle persone di cui più si fida e che più ascolta per le scelte editoriali. Del resto l’esperienza della De Filippi in televisione è cosa nota, averla in squadra, dunque, è un grande vantaggio.

La rivoluzione delle reti Mediaset, dunque, è iniziata e Pier Silvio Berlusconi ha voluto presentarla alla stampa con una serata interamente dedicata ai professionisti dell’informazione, cui ha presentato le grandi novità. In quell’occasione ha illustrato il nuovo palinsesto, parlato dei prossimi programmi e salutato Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, chiarendo che dietro le scelte fatte non c’è nulla di personale, se non un cambiamento di linea editoriale. Non poteva mancare un ricordo al compianto padre, Silvio Berlusconi, deceduto lo scorso 12 giugno.

Gestione cookie