Veronica Lario, dove vive l’ex signora Berlusconi: tra lusso e panorama mozzafiato

Veronica Lario è stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi, ma dove vive ora? Ecco qualche curiosità sulla sua dimora.

Sappiamo bene che la donna ha avuto un’intensa relazione con l’ex Premier, scomparso un mese fa nell’Ospedale San Raffaele di Milano. Dalla loro storia sono nati anche i tre figli Barbara, Eleonora e Luigi, e per lei Berlusconi è stato molto importante. Nata nel 1956 a Bologna, il suo vero nome è in realtà Miriam Raffaella Bertolini, ma si è sempre fatta chiamare Veronica Lario dal momento in cui ha esordito nel mondo del cinema. E’ infatti una nota attrice che ha alle sue spalle una carriera ricca di esperienze. Il suo primo debutto è avvenuto nel 1979, quando è stata tra le protagoniste di Bel Ami, il film diretto da Sandro Bolchi.

Si sono poi susseguiti altri lavori come il film Tenebre di Dario Argento e il progetto cinematografico Sotto…sotto…strapazzato da anomala passione di Lina Wermuller. Nel 1980, è invece stata impegnata in uno spettacolo teatrale al Teatro Manzoni di Milano e, proprio in quella occasione, conosce Silvio Berlusconi e se ne innamora perdutamente. La Lario raggiunge infatti la piena notorietà con l’inizio della sua storia con lui: i due iniziano dunque a frequentarsi e, quando la prima moglie di lui gli concede il divorzio, vanno a vivere sotto lo stesso tetto. Nel 1990, la coppia si sposa con un rito civile, ma divorziano ufficialmente nel 2014.

Sono in molti a chiedersi dove viva esattamente la donna che, molto tempo fa, aveva conquistato il cuore del compianto Cavaliere. E’ quindi stata svelata qualche informazione in più.

Veronica Lario vive in una casa bellissima

La donna è stata un tempo molto felice accanto a Silvio Berlusconi, che era già all’epoca uno degli uomini più potenti dell’Italia. Dalla loro storia nascono tre figli, e la relazione che li lega diventa una delle più chiacchierate dei giornali di gossip. I due appaiono sempre più innamorati e felici, ma tutto cambia quando improvvisamente avviene la rottura. Veronica Lario chiede il divorzio, e questo evento ottiene un grande impatto mediatico. La donna riesce però ad avere da lui un buon assegno di mantenimento, che le permette di vivere una vita autonoma e dignitosa. Dopo la separazione dall’ex Premier, Veronica ha preferito restare nella riservatezza e non si è più esposta dinnanzi ai media.

veronica lario dove vive
Veronica Lario, com’è la sua casa (foto: Ansa) velvetstyle.it

Si è però scoperto dove risiede l’ex moglie di Berlusconi, e la sua è un’abitazione davvero da sogno. L’ex “First Lady” abita infatti un lussuoso attico a Vimercate, precisamente alle Torri Bianche. Dal suo appartamento si può inoltre avere una vista meravigliosa sulle Prealpi. Non ci sono altre informazioni sui dettagli contenuti nella sua casa, ma si pensa che possa sicuramente essere fatta di ornamenti e che possa essere arredata con molto stile. D’altronde, Veronica Lario ha sempre dimostrato di essere una donna di classe ed elegante. Noto è intanto diventato il suo mantenimento, ottenuto dopo il divorzio dall’ex marito.

Veronica Lario e l’assegno di mantenimento che le spetta: cosa è successo dopo la separazione

Quando la donna ha chiesto il divorzio al Cavaliere – venuto a mancare il 12 giugno 2023 -, è riuscita ad ottenere un’ingente somma di denaro mensile come assegno di mantenimento. Quest’ultimo è infatti stato pari a 1,4 milioni al mese, come stabilito nel 2013 dal Tribunale di Monza. Una decisione, questa, che ha sempre fatto molto discutere. Nel 2017, ci fu però un’inaspettata sentenza della Corte di Cassazione che ha modificato il diritto al mantenimento nel divorzio. Si ritenne infatti che non sarebbe più stato possibile continuare lo stesso tenore di vita goduto durante il matrimonio.

veronica lario con l'ex silvio berlusconi
Veronica Lario e l’assegno di mantenimento da Berlusconi (foto: Ansa) velvetstyle.it

Veronica Lario sarebbe quindi stata invitata, dalla Corte d’Appello, a restituire all’ex marito una somma di circa 45 milioni di euro. Una situazione, questa, che fu tra le più chiacchierate di quel periodo. Nel corso di un’intervista rilasciata per Otto e mezzo, Berlusconi negò di aver chiesto quella cifra. Dopo la separazione tra i due, non si è saputo più niente sulla vita privata della Lario, e non si sa se la donna sia al momento impegnata con un altro uomo. Vive oggi a Milano, ed è apparsa raramente in pubblico, ma sempre in compagnia dei suoi figli e nipoti.

Impostazioni privacy