Pier Silvio Berlusconi, “il consiglio di Maria De Filippi”. Cosa sta per accadere a Mediaset

Maria De Filippi ha dato un consiglio a Pier Silvio Berlusconi, all’orizzonte ci sono molte novità per Mediaset: cosa sta per accadere. 

Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di fermarsi, la rivoluzione che sta mettendo in atto per le reti Mediaset continua e pare che stia ascoltando molto i consigli di Maria De Filippi.

Non è un segreto che per l’ad Mediaset la De Filippi non è solo una amica, ma anche una fidata consigliera, una persona preparata con cui confrontarsi e trovare nuove idee per il bene dell’azienda.

Pier Silvio Berlusconi e le decisioni per Mediaset: il consiglio di Maria De Filippi

Pier Silvio Berlusconi ha iniziato a fare alcuni grossi cambiamenti in Mediaset. L’ad delle reti del Biscione vuole dare una veste nuova ai canali e ai programmi, cercando di limitare il trash. Per questo si è parlato di una sua vera e propria crociata contro ciò che ritiene sia di cattivo gusto da mostrare in televisione.

E nel mirino c’è finito anche il Grande Fratello. L’ultima edizione pare che non gli sia proprio piaciuta, più volte ha storto il naso dinanzi ad alcuni episodi, intervenendo direttamente per riportare il reality in riga. Alfonso Signorini, infatti, è stato costretto ripetutamente a richiamare i vipponi per i loro atteggiamenti, invitandoli anche ad avere un linguaggio più corretto.

Ora c’è chi teme che il Grande Fratello perda il suo carattere di sempre, in cui il trash c’era e c’è sempre stato. Vista l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di cambiare la rotta, anche il programma di Alfonso Signorini subirà delle modifiche. Secondo quanto riportato da Tvblog per la scelta del cast in questi giorni ci si starebbe confrontando per comprendere come delineare la nuova edizione.

signorini grande fratello
Problemi per Alfonso Signorini al GF (IG Alfonsosignorini) – Velvetstyle.it

Sembrerebbe però che l’editore abbia chiaro cosa vuole e difficilmente cambierà idea. Si mormora: “Consigliato magari, come alcuni dicono, dalla sua compagna Silvia Toffanin e dalla sua grande amica e sodale Maria De Filippi. Sarebbero loro le persone che in questo momento stanno aiutando Pier Silvio Berlusconi a prendere delle scelte importanti.

Una è la compagna e madre dei suoi figli, mentre Maria De Filippi in questo momento pare sia la persona di cui più si fidi Pier Silvio Berlusconi. Si vocifera anche che la vorrebbe ai piani alti per assumere un ruolo dirigenziale in azienda ma per ora la conduttrice vuole ‘restare in onda’.

Secondo Fanpage l’ad di Mediaset vuole un reality che sia più filtrato e meno trash, qualcosa che abbia un livello maggiore. Gli autori sono a lavoro per selezionare il cast e pare che dovranno seguire due regole ben precise: non ci devono essere influencer e nemmeno personaggi che arrivano da OnlyFans.

In quest’ottica era comparso il nome di Claudia Gerini come concorrente papabile proprio per rispondere all’esigenza di un cast più di livello. Ma l’attrice ha smentito quest’ipotesi, spiegando che nonostante sia lusingata che abbiano pensato a lei, adesso un reality del genere non rientra nei suoi progetti.

Dunque non sarà facile per Alfonso Signorini condurre quest’edizione del Grande Fratello, c’è da dire che non l’era stato nemmeno l’anno scorso quando Berlusconi è intervenuto più volte per ‘riportare l’ordine’. Pare che l’ad abbia già detto categoricamente no a una lista di vip presentatagli dal direttore di Chi.

Le novità Mediaset per il prossimo palinsesto

L’intenzione è ormai chiara ed è stata illustrata anche alla serata organizzata per presentare alla stampa il nuovo palinsesto Mediaset 2023-2024. Nel corso dell’evento Pier Silvio Berlusconi è stato affiancato da un grande presentatore di casa, Gerry Scotti.

gerry scotti nei nuovi palinsesti Mediaset
Gerry Scotti continua a far parte della grande famiglia Mediaset – foto: Ansa – velvetstyle.it

L’ad ha spiegato qual è la linea che le reti perseguiranno con la nuova stagione televisiva. Dunque sono stati confermati i cambiamenti di cui tanto si era discusso poco prima dell’inizio dell’estate. Molti programmi che esistevano saranno più giornalistici.

E’ il caso di Pomeriggio Cinque dove Barbara D’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino, giornalista professionista. Così come de Le Iene, dove Veronica Gentili arriverà al posto di Belen Rodriguez. Poi c’è il passaggio di Bianca Berlinguer dalla Rai a Mediaset, la giornalista condurrà un programma su Rete 4.

Più spazio all’informazione ma l’intrattenimento non sparirà da Mediaset. E così sono stati confermati i quiz televisivi con un grande ritorno de La ruota della Fortuna che sarà affidata a Gerry Scotti. I programmi di Maria De Filippi ci saranno tutti, inoltre alla conduttrice è stato affidato il compito di girare la versione winter di Temptation Island.

Visto il successo di questa stagione Pier Silvio Berlusconi ha immaginato un programma invernale che però sarà presentato proprio dalla De Filippi. Una versione nuova del programma che appassiona moltissimo il pubblico. C’è poi il discorso de La Talpa – programma prodotto dalla Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi – che dovrebbe tornare in onda.

silvia toffanin programmi
Silvia Toffani, compagna di Pier Silvio Berlusconi (IG Verissimo) – Velvetstyle.it

Se l’Isola dei Famosi è stata sospesa, non è prevista infatti una nuova edizione nel prossimo palinsesto, il suo posto dovrebbe essere preso proprio da La Talpa. E per la conduzione non ci sarà Ilary Blasi, ma pare che Maria De Filippi voglia Silvia Toffanin. Si dice che le due donne abbiano lavorato a stretto contatto poco prima di partire per le vacanze, per la nuova versione del reality.

Insomma le novità in casa Mediaset per il prossimo palinsesto sono davvero tante. Con il cambiamento di guardia in due programmi come Le Iene e Pomeriggio Cinque, le reti salutano due volti molto noti.

Parliamo di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. La prima non pare che abbia preso bene la decisione di sostituirla, è ormai chiaro che è rimasta molto delusa da quanto accaduto. La show girl argentina, invece, ha salutato e ringraziato il presidente, Maria De Filippi e tutti i suoi colleghi, pare che voglia dedicarsi a progetti imprenditoriali.

Gestione cookie