Kate, è lei la vincitrice di Wimbledon: il look color lime illumina la finale del torneo

La principessa Kate protagonista a Wimbedon, dove in occasione della finale del singolo femminile si presenta con un look color lime che fa di nuovo centro. 

Kate anche questa volta ha sfoderato un ace vincente sul campo del prestigioso torneo di tennis inglese. La principessa è stata durante questa edizione molto presente, anche in virtù del ruolo di madrina dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, che ha da sempre il ruolo di organizzatore dello storico torneo.

Dovunque vada, la principessa Kate ha sempre gli occhi puntati su di sé, e non solamente per il suo ruolo importante all’interno della Royal Family, ma anche per la sua grande influenza nell’ambito della moda.

Kate Middleton sempre più icona di stile

Il percorso di Kate Middleton, da semplice flirt universitario del principe William fino al ruolo di Principessa di Galles e moglie del futuro Re d’Inghilterra, ormai è cosa nota. Sin dalle sue prime apparizioni pubbliche al fianco del figlio di Re Carlo III, Kate è diventata un’icona di stile, da seguire ed imitare sempre di più.

kate middleton icona di stile
Kate Middleton è riconosciuta come una icona di stile (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Negli ultimi anni, complice anche il “passaggio di ruolo” a Principessa del Galles, e consorte del futuro re inglese, Kate ha dato prova di essere attenta al look in ogni suo aspetto, con l’occhio attento alla moda senza però mai perdere di vista le inevitabili regole di corte. Uno stile quello di Kate, che nel tempo è sempre più curato e che l’ha messa di diritto nella lista delle Royals più influenti e amate del mondo.

Molti sono i look sfoggiati dalla principessa di Galles, che hanno contribuito al successo del suo personaggio. Sorriso d’ordinanza, capelli lunghi e curati, fisico snello e sportivo, Kate Middleton ha anche dimostrato i diversi talenti che possiede, dalla musica allo sport, che ne hanno fatto una vera e propria celebrity, osannata ovunque vada.

I look di Kate a Wimbledon

La principessa è sempre stata presente, anche in compagnia della sua famiglia, alle passate edizioni del torneo di Wimbledon, ma quest’anno si può dire che è stata lei la vera vincitrice del torneo, con la sua eleganza ed i suoi look.

look kate wimbledon
Look di Kate a Wimbledon (Fonte Instagram @princeandprincessofwales) Velvetstyle.it

Già prima dell’inizio del torneo, la madrina ha voluto essere presente assieme al campione Roger Federer, agli allenamenti dei raccattapalle ufficiali del torneo. In quella occasione la principessa ha indossato un classico completino bianco, come da prassi per i partecipanti a Wimbledon, ed ha anche sopreso il campione svizzero per la sua bravura nel doppio.

Per gli incontri ufficiali, la principessa per questa edizione ha optato per colori decisamente estivi, ma molto soft. Sembra che le nuances del giallo e verde siano quelle che hanno conquistato la principessa, ma anche tutto il suo pubblico.

Il look indossato sugli spalti del torneo, accanto a Roger Federer e consorte, aveva già conquistato tutti: una gonna plissettata bianca con una giacca color verde menta, con grossi bottoni, un look decisamente promosso a pieni voti.

Ma è proprio in occasione della finale che la principessa ha sferrato l’ace finale, meritandosi la coppa di vincitrice del look di Wimbledon. L’outfit indossato da Kate durante la premiazione della vincitrice della finale femminile, Marketa Vondrousova, ha colpito tutti per l’eleganza ma soprattutto per il colore che è già il più cercato dalle fashion addicted.

Look kate wimbledon
Il vestito color lime di Kate ha conquistato la finale di Wimbledon (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

La principessa Kate ha indossato un abito longuette in chiffon con colletto bouclé color verde lime di Self-Portrait, con orecchini di perle di Cassandra Goad (con 7 perle ciascuno e diamanti incastonati), scarpe Gianvito Rossi, occhiali da sole di Victoria Beckham e borsetta di Emmy London.

L’abito della principessa è incorniciato da maniche corte e un top in bouclé sartoriale, è allacciato in vita e presenta una gonna midi in chiffon plissettato. La gonna plissettata è un must per la moglie del principe William, ed è già un modello ricercatissimo. Il longuette è il modello del momento. Il costo di questo vestito è di 615 euro. 

Il look della principessa del Galles aveva un piccolo particolare in più, dal grandissimo valore simbolico e storico: il fiocchetto sul taschino della giacca, simbolo del suo incarico di madrina del prestigioso All England Lawn Tennis and Croquet Club, un ruolo che le ha conferito nel 2017 la Regina Elisabetta e che Kate ha acolto con grande entusiasmo visto anche la sua passione per il tennis.

A dare il tocco finale al look della finale del torneo, l’acconciatura scelta per l’occasione dalla principessa, che a differenza dalle altre volte in cui lascia i capelli completamente sciolti a scendere sotto le spalle, questa volta ha optato per una semi coda con boccoli.

Ancora una volta il look di Kate ha fatto centro, e gli occhi del campo di Wimbledon erano tutti concentrati su di lei. Possiamo scommettere che gli outfit di Wimbledon sono già tra i più imitati dalle tante ammiratrici della principessa, che non mancano occasione per andare alla ricerca di capi simili, magari a prezzi più accessibili.

Impostazioni privacy