Le scarpe preferite di Kate Middleton vanno (ancora) a ruba: prezzo super conveniente

Kate Middleton non ne farebbe mai a meno perché sono delle scarpe senza tempo ed hanno sempre un grande fascino.

Per Kate Middleton e famiglia reale la prima parte dell’anno ha regalato una sfilza infinita di eventi. La neo principessa del Galles ha avuto modo di sfoggiare tantissimi look: dall’abito divenuto già iconico per l’incoronazione di Re Carlo III a Westminster, a quello verde smeraldo per il Trooping the Colour, passando per l’elegantissimo blazer indossato a Wimbledon.

Chiaramente non è finita qui, ancora tanti impegni all’orizzonte. Magra consolazione: a breve anche William e Kate, con figli al seguito, potranno godere di un po’ di giorni di vacanza. George, Charlotte e Louise hanno terminato le lezioni e sono pronti a riabbracciare a tempo pieno i genitori. Con ogni probabilità andranno prima all’Adelaide cottage, la residenza collegata al castello di Windsor, e poi in Scozia, a Balmoral.

La coppia in realtà avrebbe in mente di passare qualche giorno anche in Galles, per celebrare il titolo da poco ricevuto in eredità da Carlo e Camilla. I tabloid però non escludono un viaggio all’estero, magari in qualche posto esotico, in cerca di temperature più calde. Fosse quello il caso allora nella valigia della principessa non mancherebbero sicuramente le sue scarpe preferite.

Kate e Superga, un amore senza fine

Le abbiamo visto ai piedi scarpe costosissime ed elegantissime ma anche più casual: décolleté, pumps, tacchi alti e bassi, stivali country, boots sopra il ginocchio oltre a Nike ed espadrillas. Quelle che però hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore sono le Superga, in particolare il modello tradizionale bianco – le Cotu classic.

Le scarpe in tela del marchio italiano sono le sue preferite, sia per la versatilità sia per la comodità e un disegno elegante che ha attraversato le generazioni – sin dalla loro introduzione sul mercato negli anni ’20. Nascono come calzature per giocare a tennis, è risaputo, ma nei decenni si sono rivelate un capo d’abbigliamento amatissimo da chiunque.

Le Superga bianche sono le scarpe preferite di Kate Middleton
Le Superga sono intramontabili, ce ne sono di tutti i colori – velvetstyle.it (fonte Facebook @Superga)

Le hanno indossate rockstar, artisti e aristocratici. La vera forza delle Superga è avere un look senza tempo. Sono disponibili in oltre 60 colorazioni diverse ma quella che va per la maggiore è quella bianca con suola color terra rossa. Il cotone le rende altamente traspiranti e la para in gomma garantisce comodità anche per diverse ore. Potrete sfruttarle sia in estate che in inverno, basterà utilizzare una calza al polpaccio un po’ più pesante quando le temperature saranno più rigide. Facilissime da lavare e rapidissime ad asciugare, insomma davvero la sneaker perfetta.

Kate Middleton le ha indossate addirittura nella foto per le Christmas cards della royal family, nonostante le abbia calzate più spesso in occasioni molto più informali. L’abbiamo vista abbinarle con più o meno qualsiasi cosa: affiancate a jeans e maglietta, con blazer e maglioncini, sotto abiti e gonne più femminili. Per la principessa sono un salvavita e non solo per lei. Se non sa cosa mettere ai piedi, risolvono il problema in un attimo.

Su Amazon le Superga a prezzi super convenienti

Se ne trovano di tutti i tipi, di tutti i colori e di ogni prezzo. Le Superga sono intramontabili ed è facile reperirle su Amazon:

scarpe superga
Scarpe Superga, comodissime e a prezzi super convenienti – foto: Amazon – velvetstyle.it

Questo, per esempio, è un modello bianco ma si può scegliere anche il nero per il medesimo articolo. Chi aveva un abbonamento al servizio Prime di Amazon, negli ultimi giorni, avrà sicuramente approfittato dell’Amazon Prime day, maratona di due giorni organizzata dal colosso dell’e-commerce per aumentare le vendite con degli sconti strepitosi che partono dal 30%. Comunque sia, le Superga sono molto convenienti dal punto di vista del prezzo anche quando non ci sono offerte speciali. Queste, per esempio, costano appena 41 euro. Per altri modelli di scarpe, attualmente, si spendono cifre che superano facilmente i 100 euro. Insomma, qui abbiamo un rapporto qualità prezzo davvero super. E poi, se le sceglie Kate Middleton…

Impostazioni privacy