Camilla compie 76 anni: arriva il regalo di Re Carlo (inaspettato)

La Regina Camilla ha compiuto 76 anni ed è arrivato un inaspettato regalo da parte del marito Carlo: ecco di cosa si tratta.

I due sovrani d’Inghilterra hanno visto porre sul proprio capo la Corona dopo la morte della regina Elisabetta II, che è appunto venuta a mancare lo scorso settembre 2022. Da quel momento il primogenito Carlo è ufficialmente diventato Re e ha iniziato a mettere in atto già le prime regole del suo regno. L’evento ufficiale di Incoronazione ha avuto luogo il 6 maggio 2023, e ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il pianeta. Quel giorno erano inoltre presenti molti componenti delle altre Famiglie Reale ma soprattutto il principe Harry, con cui c’era stato di recente qualche divergenza a causa del suo libro autobiografico Spare, diventato subito un best seller mondiale.

Il secondogenito del Re ha infatti accettato l’invito del padre, che si è detto felice di avere suo figlio accanto a sé in un momento così importante per lui. Il duca di Sussex è però arrivato a Londra senza la moglie Meghan Markle e senza nemmeno i due figli Archie e Lillibet, lasciando così di stucco tutti i sudditi. C’è inoltre da dire che non ha rivolto la parola al fratello William – con cui starebbe continuando l’ormai intramontabile conflitto – e, dopo l’evento, è subito volato in California dalla sua famiglia senza restare un attimo di più. Il gesto di Harry ha quindi fatto molto chiacchierare i tabloid inglesi, e non solo, che stanno adesso ipotizzando nuovi possibili scenari su di lui e sulla sua famiglia.

C’è intanto aria di festa a Buckingham Palace, dato che la Regina ha spento le sue 76 candeline. Ad attirare l’attenzione è però stato il regalo fatto dal marito Carlo, che ha pensato a qualcosa di imprevedibile.

Camilla compie gli anni: Carlo le regala un oggetto costosissimo (che ricorda Lady Diana)

Nata il 17 luglio 1947, Camilla ha compiuto da poco 76 anni e ha festeggiato il suo primo compleanno da Regina. Molti si saranno senz’altro resi conto del prezioso regalo che le è stato fatto dal marito Carlo: lei lo porta sempre con molto orgoglio, ma a qualcuno ha fatto ricordare la compianta – e tanto amata – Lady Diana. La neo Regina d’Inghilterra ha infatti indossato di recente un collier, che le è stato regalato dal Re e che vale 160 mila sterline. Quel che molti hanno notato è che è però molto simile a una collana che portava spesso Lady Diana quando era ancora sposata con il primogenito della Regina Elisabetta II.

camilla come lady diana
Camilla e il collier come quello di Lady Diana (foto: Ansa/Rai News) velvetstyle.it

Quello portato da Camilla è un girocollo in topazio rosa e con delle perle, che era originariamente una spilla di epoca edoardiana del 1830. Re Carlo l’ha acquistata all’asta negli anni 2000 per una cifra pari a 160.000 sterline. La collana può sicuramente essere indossata ad ogni occasione, sia negli eventi diurni che in gala serali, soprattutto grazie alla grandezza del topazio rosa e dei diamanti a grappolo. Il topazio rappresenta inoltre prosperità, bellezza e bellezza, e per questo motivo Camilla ha scelto di indossare il collier in più occasioni. Il gioiello assomiglia però – davvero molto – al collier con perle e zaffiro che indossava spesso Lady Diana, ma di certo Camilla non ci ha pensato due volte e ha voluto comunque portarlo al collo fieramente, come per indicare il grande ruolo che lei ha sempre avuto nella vita di Carlo.

Camilla e i regali costosi di Carlo: l’anello di fidanzamento non era da meno

La Regina d’Inghilterra non ha però solo ricevuto questa collana con topazio da suo marito, nonché sovrano del Regno Unito. In occasione del loro fidanzamento, Camilla ha avuto in regalo anche un preziosissimo anello che ha suggellato il loro amore e che ha attirato l’attenzione di milioni di sudditi. Si trattava di un gioiello in stile art déco che apparteneva originariamente alla Regina Madre, e che comprendeva tre baguette di diamanti. C’era infatti un diamante centrale a taglio quadrata con uno smeraldo da cinque carati su entrambi i lati. 

carlo camilla anello di fidanzamento
Carlo e Camilla, com’è l’anello di fidanzamento (foto: Ansa) velvetstyle.it

Si dice che, quello donato da Carlo alla sua Camilla, sia tra gli anelli di fidanzamento più costosi della storia della Famiglia Reale Inglese. Il prezioso oggetto ha infatti un valore di circa 400 mila sterline e ha subito attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. C’è da dire che ha anche portato fortuna, dato che da quel momento i due coniugi non si sono più lasciati, nonostante gli alti e i bassi che hanno dovuto affrontare nel corso della loro vita. Adesso sono stati anche incoronati Re e Regina d’Inghilterra, e si mostrano ancora oggi molto uniti e innamorati, proprio come avevano sognato entrambi sin dal loro primo incontro.

Gestione cookie