Il taglio corto di Arisa è la tendenza dell’estate 2023: come sfoggiarlo senza errori

Il taglio corto di Arisa è il più cool dell’estate. Sexy e sbarazzino, sta conquistando la scena, ma come sfoggiarlo senza errori?

Il taglio corto sfoggiato orgogliosamente da Arisa è un trend di questa calda estate 2023. Ma a chi dona particolarmente? Ecco qualche piccolo suggerimento per evitare gli errori.

Arisa è di certo tra le artiste nostrane più eclettiche ed avanguardiste, le piace infatti cambiare il suo look in modo talvolta repentino ed inaspettato. Camaleontica, provocante e talvolta provocatrice, la cantante salentina ha deciso di optare per un taglio corto e stiloso già da qualche anno, cambiando il colore della sua chioma quando le và.

Il taglio mixie sfoggiata dalla cantante è tra i più trendy dell’estate

Di recente, la cantante ha optato per un mixie, ossia un taglio corto che nasce dall’incontro tra il mullet e il pixie. Appare splendida con la sua chioma volutamente scompigliata. Nella parte superiore della nuca infatti i capelli hanno una lunghezza pari a 4-5 cm, mentre le lunghezze sono decisamente più corte e scalate.

Si tratta della famosissima acconciatura che ha contribuito ad aumentare la popolarità ed il successo di David Bowie. Come accennato, il taglio particolarmente in voga in questa parte estate 2023,  ben si sposa con la voglia di spensieratezza e di libertà della calda stagione.

Si addice particolarmente ai visi ovali e sottili, il volume ai lati del volto e sulla nuca accorcia infatti otticamente il viso. I professionisti consigliano di non dedicare molto tempo alle piega, questo taglio va portato con leggerezza, senza prendersi troppo sul serio.

Arisa è solita cambiare anche il colore dei suoi capelli passando dalle tonalità calde ed intense del castano, fino a quelle più scure del nero, per poi presentarsi sul palco con un biondo chiarissimo chi accende il suo sguardo.

Il taglio mixie è richiestissimo, non solo perché è trendy ma anche perché è molto semplice da curare, si tratta infatti di una soluzione versatile per chi adora i tagli corti.
Dunque è la soluzione ideale per chi non ama trascorrere ore intere dinanzi allo specchio per dedicarsi all’acconciatura dei capelli.

Arisa nuovo taglio
Arisa, il taglio mixie è pazzesco Velvetstyle.it (Fonte Instagram @arisamusic)

Infatti è molto facile da portare, il taglio corto e spettinato si presta ad essere semplice da curare. Per i professionisti della bellezza si tratta di un taglio di transizione ideale cioè per chi non vuole rinunciare al corto ma intende far crescere a poco a poco i capelli. Non si esclude che sia proprio questo l’intento dell’interprete, quello cioè di tornare lentamente a sfoggiare una chioma lunga.

Arisa, la gavetta, la trasformazione ed il successo

Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa è nata il 20 agosto del 1982 ed ha 39 anni. Il successo è arrivato quando approda sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con il brano Sincerità. Proprio in quell’occasione attira l’attenzione di più non solo per l’inopinabile talento ma anche per il look iconico. Ai tempi infatti la cantante sfoggiava outfit dal sapore retrò, ispirato ai primi anni sessanta.

Austera, formale e molto timida conquistò la critica musicale ed il pubblico anche grazie al suo stile. Nel corso degli anni ha subito una vera e propria metamorfosi musicale e stilistica, oggi infatti considerata come una delle donne dello spettacolo più sexy e sensuali. L’interprete infatti è solita sfoggiare degli outfit particolarmente provocanti e condivide con i suoi fan gli scatti che la ritraggono impose audaci e sensuali. Come accennato la cantante è molto apprezzata non solo per la sua musica ma anche per la sua personalità.

Si è fatta conoscere al grande pubblico anche grazie alla partecipazione in veste di coach all’interno della scuola di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Arisa si è mostrata molto protettiva nei confronti dei suoi allievi, quasi materna ma sempre pronta ad infondere forza e sicurezza, senza risparmiarsi qualche critica costruttiva quando era necessario. Simpaticissima, estroversa e vivace si è conquistata un posto di rilievo nel cuore dei telespettatori nostrani, i quali proprio per questo non hanno digerito l’ipotesi che possa lasciare il talent show.

carriera e vita privata arisa
La carriera di Arisa è prossima ad una clamorosa svolta? – foto: Instagram – velvetstyle.it

Qualche mese fa infatti si è diffusa velocemente un’indiscrezione sui social, secondo la quale l’artista salentina avrebbe intenzione di dedicarsi ad altri progetti per il suo futuro e dunque di allontanarsi momentaneamente dal programma.

Non si conosce con assoluta precisione chi saranno dunque i nuovi professori di Amici, ma ciò che è certo è che gli autori stanno lavorando al massimo per scegliere i cantanti ed i ballerini che entreranno a far parte della scuola più ambita d’Italia. Stando a voci di corridoio il talent show potrebbe ripartire verso la seconda settimana di settembre 2023 ed è proprio in quel momento che il pubblico scoprirà se Arisa è ancora parte della grande squadra del programma o meno.

Gestione cookie