Harry chiede una tregua a suo fratello William: il Duca è pronto a rinunciare anche a questo

Il Duca del Sussex è pronto a rinunciare a qualcosa di davvero importante pur di attenuare le tensioni con il fratello William.

“Ogni anno ci avviciniamo sempre di più. […] Parliamo di tutto, sia privatamente che pubblicamente” – queste le dichiarazioni del principe Harry rispetto al rapporto con il fratello maggiore William. Si tratta di un estratto di un’intervista rilasciata ad Associated Press in occasione del suo ventunesimo compleanno, parole che toccano profondamente il cuore dei lettori considerando l’epilogo che tutti noi conosciamo. Nel 2005 non c’era traccia di tensioni e dissidi, nessun presunto sentimento di disagio o di invidia tra i due figli di Diana Specer. “Lui è l’unica persona su questa Terra con cui posso davvero, davvero parlare di qualsiasi cosa” – poco più di dieci anni dopo, è arrivata Meghan Markle.

Il fratello comprensivo, sempre presente ed accogliente, si è trasformato in un personaggio aggressivo e succube dell’istituzione monarchica. Una figura priva di personalità che ha scelto di accettare con rassegnazione il suo destino. Si tratta di una descrizione paradossale considerando le parole che Harry riservò all’erede al trono nell’ormai lontano 2005, dichiarazioni che tutt’oggi colpiscono profondamente i cittadini britannici, ancora increduli rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni.

Da dove nasce tutto questo odio nei confronti della Royal Family? Non deve stupirci la diffusione dell’ipotesi secondo cui il Minore (così egli stesso si è definito nella sua biografia) sia stato completamente soggiogato dall’ex attrice di Suits e che abbia scelto di agire contro la sua famiglia in totale inconsapevolezza. Eppure, nonostante i continui tentativi dei Duchi del Sussex di affossare la Corona, sembra che infine la guerra sia stata vinta proprio da Buckingham Palace. Harry avrebbe contattato William, issando dunque bandiera bianca.

Harry sull’orlo del collasso, il figliol prodigo sta tornando a casa?

La principale fonte di guadagno dei Duchi del Sussex è rappresentata proprio dalla diffusione di aneddoti privati relativi alla vita di Palazzo ed ovviamente sulla diatriba che vede la Royal Family protagonista indiscussa. In questi anni i residenti di Buckingham Palace hanno rispettato gli insegnamenti della Regina Elisabetta II, i quali includono il totale silenzio stampa in risposta agli articoli scandalistici e ai rumors di cronaca rosa. Parliamo di una strategia particolarmente vantaggiosa, la stessa che ha permesso alla monarchia britannica di tutelare il proprio potere e la propria immagine mediatica.

Harry chiede perdono alla Royal Family
La Royal Family prima della Megxit: Harry è pentito – credit: Instagram @princeandprincessofwales – velvetstyle.it

La mancanza di un dibattito rende sterile qualsiasi tipo di argomentazione. Un litigio unilaterale non ha potere sulla popolazione globale, la quale alla fine perde ogni tipo di interesse nei confronti del personaggio pubblico in questione. Questo meccanismo ha reso vano ogni tentativo dei Duchi del Sussex di alimentare la battaglia mediatica che da anni cercano di perseguire.

Mentre i Principi del Galles vengono acclamati dai cittadini internazionale, Harry e Meghan risultano monotoni e noiosi, poco veritieri ed assolutamente inclini ad un costante e ambiguo vittimismo. Il loro modus operandi dalla fantomatica Megxit si è rivelato dunque fallimentare ed ha condotto i coniugi ribelli al collasso finanziario.

Nelle ultime settimane, le indiscrezioni riguardo un possibile divorzio si sono fatte sempre più concrete: Harry avrebbe messo gli occhi su una villa lussuosa nel cuore di Londra e Meghan vorrebbe dedicarsi esclusivamente alla carriera, lasciando indietro il marito. Per questo motivo, fonti vicine al Minore avrebbero confermato un possibile tentativo di riconciliazione.

Il Minore ha contattato l’erede al trono: bandiera bianca per i Duchi del Sussex

Secondo una fonte vicina al principe Harry, quest’ultimo avrebbe contattato di recente l’erede al trono, chiedendogli il permesso di poter rincasare a Londra. “Ha ammesso di aver telefonato a William per chiedere una tregua” – ed ha inoltre aggiunto – “Ha detto a suo fratello che lui e Meghan sarebbero disposti a tornare a Londra, dove servirebbero Re Carlo III”. Di fronte all’ammissione di colpa del secondogenito, il fratello maggiore avrebbe reagito con un certo stupore, senza tuttavia negare tale possibilità al Duca.

Harry ha chiesto a William di tornare a Londra
Harry vuole tornare a Londra al servizio di Re Carlo III – credit: Instagram @sussexroyal – velvetstyle.it

Carlo III avrebbe accettato di buon grado la richiesta di suo figlio, consigliando persino a Meghan di tornare a Londra insieme ad Harry, godendo dell’appoggio e della protezione della Royal Family. Laddove tale indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, questo porterebbe alla conclusione definitiva della fantomatica guerra tra i Duchi del Sussex e la monarchia britannica, confermando al contempo la falsità di quanto dichiarato dalla coppia negli anni precedenti.

Al momento i diretti interessati non hanno smentito, ne tantomeno confermato la notizia diffusa da In Touch. Rimane tuttavia il fatto che – almeno per ora – i Duchi del Sussex non hanno alternativa: il mancato rinnovo del contratto con Spotify e Netflix corrisponde ad una perdita pari a ben 167 milioni di sterline.

Gestione cookie