Jennifer Lopez festeggia l’anniversario di matrimonio vestita così: la 53enne è divina

Jennifer Lopez festeggia un anno di matrimonio con Ben Affleck
Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati nel 2022 - velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Un anno di matrimonio con Ben Affleck e come festeggiare se non in pieno stile JLo? È uno schianto nell’abito sequin e strass

A Hollywood li chiamavano i Bennifer all’inizio degli anni 2000, era la coppia del momento. Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono conosciuti sul set della commedia romantica Amore estremo – Tough love (in inglese semplicemente Gigli) nel 2001. Il film non riscosse molto successo però contribuì a far nascere la fiamma tra i due.

Si sono sposati circa un anno fa, sorprendendo tutti, a Las Vegas. Era per l’esattezza il 16 luglio e ricorre proprio in questi giorni il loro primo anniversario di matrimonio. L’iconica pop star tra le altre cose ha voluto celebrare 12 mesi di unione con un nuovo singolo dal titolo Midnight Trip to Vegas.

Una minestra riscaldata che ha ancora un buonissimo sapore, quindi. I due sono una delle poche eccezioni alla regola, traspare dalle loro dichiarazioni un senso di soddisfazione totale. L’amore rinato porta è fonte d’ispirazione per entrambi, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.

JLo festeggia con stile l’anniversario di matrimonio

Avevano già deciso di sposarsi nel 2003 con l’annuncio del fidanzamento ufficiale, poi il matrimonio venne posticipato. Si sono quindi fidanzati per la seconda volta ad aprile 2021 mentre la cerimonia vera e propria, dopo quella ufficiosa di Las Vegas di luglio, si è tenuta ad agosto in Georgia.

Un anno dopo il rito celebrato a Little White Chapel, Jennifer Lopez ha scritto su Instagram spiazzando i fan col nuovo singolo: “A un anno dal nostro Midnight Trip to Vegas (Viaggio di mezzanotte a Las Vegas, ndr)… Una sorpresa speciale”, il post accompagnato da due foto con indosso l’abito bianco costellato di strass. Lo stesso abito che ha voluto nuovamente vestire per la cena di anniversario, tenutasi a Santa Monica in California al ristorante Giorgio Baldi. Affleck invece ha optato per un look un po’ più sobrio, pantaloni e maglioncino nero.

Jennifer Lopez divina in abito bianco celebra l'anniversario di matrimonio
A un anno dal matrimonio a Las Vegas, JLo festeggia così: è pazzesca! – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @jlo)

Il testo del nuovo singolo è il racconto di quella notte di passione vera e concreta: “Non dobbiamo aspettare / Sì, facciamo una pazzia” canta la 53enne e c’è da crederle perché è andata proprio così. Secondo la rivista People si tratta della canzone che anticiperà l’album This is Me… Now figlio del precedente This is Me… Then del 2002. La sua musica sta traendo linfa vitale dalla storia con Ben: “Quando è tornato nella mia vita ho sentito tornare l’ispirazione. Le emozioni mi hanno travolto e non potevo far altro che farle uscire fuori”, ha raccontato nell’intervista a Zane Lowe.

Nella sua newsletter dell’anno scorso invece aveva scritto: “L’abbiamo fatto finalmente, dopo venti anni” e aveva ripercorso tutta la vicenda nei minimi particolari. E pensare che anche la Cadillac rosa cui si fa cenno nella canzone è esistita davvero. Come sottolinea la cantante mancava solo che si palesasse Elvis. Da Jimmy Kimmel ha poi ribadito come sia stato Ben a partorire il piano folle: “Ben a un certo punto della serata mi fa: ‘Freghiamocene e sposiamoci a Las Vegas stanotte’”.

Come se la passano oggi? Con l’avvicinarsi del primo anniversario Jennifer Lopez ha già cominciato a fare i primi bilanci, a maggio era intervenuta ai microfoni di Today proprio per riflettere sul periodo di cambiamento radicale: “Ci siamo trasferiti, viviamo insieme adesso. Anche i ragazzi sono venuti con noi quindi oltre che una transizione fisica è stata anche emotiva. Tuttavia non posso lamentarmi, come potrei? I miei sogni si stanno avverando, si sta rivelando un anno fantastico”.

Jennifer Lopez e Ben Affleck, perché si erano lasciati?

Tutta colpa dei media, su questo sono stati sempre d’accordo. Jennifer Lopez in diverse interviste ha ricordato come entrambi non volessero le luci dei riflettori puntate sulla loro relazione, troppa pressione l’avrebbe potuta distruggere – e così effettivamente è stato. Su Ben però non ha mai cambiato idea, ha sempre detto di aver capito subito di aver trovato quello giusto. L’unione venne suggellata poi dalla sua apparizione nel video di Jenny From The Block del 2002.

Perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati? I motivi della separazione
I Bennifer sono stati una coppia iconica degli anni 2000 – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Lei all’epoca sposata con il ballerino Cris Jud con il quale stava divorziando, solamente dopo aveva deciso di parlare pubblicamente della sua nuova fiamma. Qualcosa si rompe tra i due, troppo presto forse, e le strade si dividono. Nel 2004 lei sposa Marc Anthony da cui ha due gemelli nel 2008, Emme e Max. Anche lui cerca di dimenticarla convolando a nozze con Jennifer Garner nel 2005: sarà la madre dei suoi tre figli Seraphina, Violet e Samuel ma la relazione non funzionerà e divorzieranno nel 2018.

Si rincontrano nel 2021, fanno un viaggio romantico in Montana e la scintilla si riaccende. Ci vanno coi piedi di piombo, questo è vero, ma la voglia di darsi una seconda chance e di far funzionare tutto ha prevalso. La distanza è stato l’ostacolo maggiore, l’agenda fitta di impegni dei due rischiava di far saltare tutto di nuovo.