I cani della Regina Elisabetta sono tristi e nervosi: il (serio) motivo

Ricordate i cani della Regina Elisabetta? I simpatici corgi sembrano essere tristi e nervosi. Il motivo? E’ più che serio.

A nemmeno un anno dalla sua scomparsa, il ricordo della Regina Elisabetta è ancora saldo e presente nell’immaginario collettivo e nei sudditi inglesi. L’accoglienza nei confronti di Re Carlo III è stata calorosa, segno della continuità di un regno tenuto saldo dalla sovrana che ha scritto pagine indelebili della storia mondiale.

In molti ricordano il grande amore della regina per gli animali, ed in particolare il legame con i cani corgi, una razza alla quale è stata sempre devota fino alla fine dei suoi giorni.

La Regina Elisabetta e i corgi, la vera storia

L’abbiamo vista molte volte in compagnia dei suoi fedeli amici a quattro zampe, sempre presenti ed al suo seguito durante praticamente tutta la sua vita. La Regina Elisabetta è stata legata in particolare alla razza corgi, e questo amore arriva da lontano.

regina elisabetta corgi
La Regina Elisabetta ha sempre vissuto in compagnia dei suoi cani (Fonte @royalfamilychannel) Velvetstyle.it

Quando l’allora principessa Elisabetta aveva sette anni, chiese espressamente di avere anche lei un corgie, come i suoi genitori. Un amore quindi che arriva da lontano, da quando il padre di Elisabetta, il duca di York, portò in famiglia tre cuccioli dall’allevamento di Pembroke corgie che allora non erano molto diffusi in Inghilterra, a parte il Galles.

La Regina dunque fu abituata sin da piccola alla presenza di questi simpatici animali, molto intelligenti, che le faranno compagnia fino all’ultimo. Sono diverse le occasioni in cui la sovrana è stata immortalata in compagnia dei suoi fedeli amici, immagini rimaste nella memoria di tutti.

Che fine hanno fatto i corgi della Regina

Incredibile ma vero, questa è stata una delle domande che ha maggiormente rimbalzato nei giorni successivi alla morte della Regina Elisabetta. In tanti si sono chiesti che fine avrebbero fatto gli amati cagnolini della Queen, e la risposta è stata svelata dopo un pò di tempo.

I Pembroke Welsh Corgi della sovrana sono rimasti, come dire, in famiglia. Ad occuparsi di loro infatti, è la duchessa Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, che si è offerta di curare amabilmente i poveri orfanelli a quattro zampe.

Fergie e l’amore per i cani

La duchessa ha da sempre avuto un grande amore per gli animali, ed è da sempre impegnata in iniziative a loro favore e tutela, come testimonia la partecipazione al lancio ufficiale della fondazione benefica che promuove il benessere e il benessere di cani e cavalli provenienti dalle forze dell’ordine una volta terminata la loro “carriera”.

fergie amore cani
Sarah Ferguson ha sempre avuto a cuore il benessere degli animali (Fonte Facebook Sarah Ferguson) Velvetstyle.it

La duchessa di York ha sempre avuto dei cani, e durante la pandemia del 2020 ha condiviso molte foto e video, in particolare sul suo canale Youtube dal titolo “Storytime with Fergie and Friends, in cui racconta storie per bambini spesso in compagnia dei suoi animali e di simpatici pelouches. Nelle sue pagine ufficiali, Fergie spesso appare accanto agli amatissimi amici a quattrozampe.

Sulle sue pagine ufficiali, la duchessa condivide spesso scatti che la immortalano con i suoi amici a quattro zampe, ai quali da circa un anno si sono uniti i fedelissimi corgi della defunta Regina Elisabetta. Un gesto di grande amore da parte di Fergie, che anche per questo resta sempre molto amata dagli inglesi.

Che sta succedendo ai corgi della Regina?

Nonostante la nuova casa accogliente trovata dai corgi della sovrana, purtroppo per i cagnolini non è un buon momento, e ciò è legato a doppio filo alla salute dell’amatissima nuova padrona.

Sarah Ferguson ha infatti recentemente raccontato nel suo podcast “Tea Talks, the Duchess and Sarah”, il momento difficile per la sua salute, che si è riflesso di conseguenza sui piccoli corgi. La duchessa ha infatti rivelato di essere stata ricoverata per un’operazione per un cancro al seno, e di essere stata costretta per un periodo a riposo assoluto.

corgi regina elisabetta
Sarah Ferguson con i corgi della Regina Elisabetta (Fonte Facebook Sarah Ferguson) Velvetstyle.it

Questo ha inevitabilmente cambiato le abitudini anche dei cagnolini “Loro sono abituati a uscire spesso e ad andare a spasso”, ha spiegato Fergie, che a causa dei postumi dell’intervento e delle cure a cui si è dovuta sottoporre, non ha potuto portare a spasso i suoi cani come un tempo. Stando ai rumors, la coppia di corgi ha risentito particolarmente di questo cambio di abitudini, risultando effettivamente nervosi e tristi.

Il principe Andrea aveva regalato a sua madre, la Regina Elisabetta, due cani, Muick e Fergus nel periodo del lockdown del 2020. Alla morte di Fergus, è arrivato un altro corgi, Sandy. I due cani alla morte della sovrana vennero quindi adottati da Andrea e dall’ex moglie Sarah Ferguson, per dare una continuità al dono affettuoso e rendere omaggio all’amore della famiglia nei confronti di questi animali.

Impostazioni privacy