Kate Middleton, il suo profumo preferito a un prezzo super scontato: lo usa in tutti gli eventi

È uno dei profumi preferiti di Kate Middleton, lo ha utilizzato anche per il suo matrimonio. Il prezzo è davvero super conveniente.

Ogni membro della famiglia reale inglese ha avuto suo profumo preferito, dalla regina Elisabetta a Kate Middleton passando per la principessa Diana. Le ricette e gli ingredienti non vengono diffusi al pubblico di solito, a meno che non sia il produttore stesso a rivelarli come nel caso dell’essenza adorata dalla principessa di Galles.

I giornali britannici – e non – sono sempre alla ricerca di un nuovo dettaglio da analizzare con scrupolo riguardo i royal più famosi del mondo. Tra questi, il profumo di Kate che in realtà non è stato tenuto segreto per molto. Già in occasione del suo matrimonio con William se n’era parlato.

Nel 2011 infatti aveva espressamente richiesto di inondare l’abbazia di Westminster con gli odori da lei scelti. Vennero utilizzate candele, lozioni e saponi specifici per ricreare l’ambiente perfetto. Fu British Vogue poi a carpire l’informazione attraverso un’intervista ai rappresentanti di uno storico marchio londinese.

I profumi preferiti della famiglia reale inglese

Di recente è stato Harry a rivelare uno dei segreti riguardanti la madre, la principessa Diana. I tabloid sin dalla sua apparizione sulle scene si sono scervellati per poter dare al pubblico il nome del suo profumo preferito, forse l’ultimo dettaglio della sua vita intima che era rimasto celato. Nella biografia intitolata Spare, pubblicata a gennaio, si legge che la sua boccetta preferita era First di Van Cleef & Arpels, che viene venduta per circa 50€ nella confezione da 100ml.

I profumi preferiti dei reali inglesi
Harry ha rivelato il profumo che la madre Diana adorava – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Sulla regina Elisabetta il mistero rimane, le indiscrezioni circolano e nonostante la sovrana sia scomparsa c’è chi si pone ancora il quesito. Le voci più insistenti convergono su un nome e un nome soltanto: White Rose di Floris. La conferma non è mai arrivata ma neanche la smentita. Si tratta di un profumo che contiene al suo interno violetta, iris e gelsomino. Pare poi che il mughetto fosse una delle essenze preferite di Lilibet – era tra i fiori del bouquet della sua incoronazione.

Meghan Markle è stata molto più esplicita sulle sue preferenze, non si è tirata indietro e a domanda ha risposto: “Profumo? Per me è importantissimo. Se mi accorgo di essere uscita di casa senza aver messo niente torno subito indietro”. Non ha un must assoluto nella sua collezione di boccette, preferisce cambiare. Non mancano mai però Oribe Côte d’Azur Eau de Parfum e due floreali classici di Jo Malone: Jo Malone Wild Bluebell e Jo Malone Wood Sage and Sea Salt. Gusti simili in tal senso per sua cognata Kate Middleton.

Kate Middleton fedelissima di Jo Malone, il suo profumo è in sconto

Il profumo preferito di Kate Middleton ha una storia molto particolare. È stato ideato nel 2003 da Jean Claude Deville che pare sia stato ispirato da un soggiorno al Bel-Air di Los Angeles. Parliamo essenzialmente di una colonia agli agrumi, in particolare fiori d’arancia e clementina, abbinati sapientemente a ninfee e lillà bianco che accompagnano il sentore balsamico di legno di iris e vetiver.

È diventata presto una fragranza senza tempo l’Orange Blossom di Jo Malone, tanto che la principessa di Galles ha chiesto espressamente di ricrearla anche per il suo matrimonio del 2011 all’abbazia di Westminster. Per la cerimonia vennero utilizzate soprattutto candele profumate della stessa linea oltre a saponi e lozioni, come ha rivelato British Vogue.

Orange Blossom di Jo Malone è il profumo preferito di Kate Middleton
Uno dei profumi di Kate: Orange Blossom di Jo Malone – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @jomalonelondon)

Per Kate è sinonimo primavera: è un profumo elegante, un instant classic che la rispecchia in pieno. A confermare l’indiscrezione inoltre è stata Susan Kelley che ha fondato e gestisce tutt’ora il sito a lei dedicato, What Kate Wore. Lì cerca di analizzare e studiare i suoi outfit ma non solo, si occupa ormai di tutto ciò che la riguarda.

Si tratta del prodotto di punta dell’azienda londinese, un bestseller tra i più famosi. E il motivo è semplice: oltre alla perfetta combinazione di odori, risulta moderno e rinfrescante all’olfatto e solamente una volta assorbito dalla pelle rilascia il suo tepore floreale. Secondo Jo Malone le combinazioni miglior sono con il White Jasmin o con il Blue Agava & Cacao. Sì perché l’Orange Blossom si presta molto alla sovrapposizione delle essenze.

Può essere acquistato al costo di 120 euro circa nella versione da 100ml ma non è raro trovarlo in sconto. La boccetta viene spesso messa in offerta quindi è possibile acquistarla a prezzo scontato, basta monitorare i siti rivenditori. Lo stesso vale per l’altro grande amore di Kate ovvero White Gardenia Petals di Illuminum, che avrebbe indossato sempre per il matrimonio, anche qui le note floreali a farla da padrone con bergamotto, lillà e ylang-ylang.

Impostazioni privacy