Kate Middleton, la giacca che indossa è d’alta moda italiana ed è costosissima

Kate Middleton sceglie un capo costoso dell’alta moda italiana che piace molto alle milanesi. La giacca è di un brand che sta spopolando. 

La principessa Kate continua a stupire con i suoi look sempre diversi e all’altezza di ogni situazione. Durante uno degli ultimi eventi, la moglie del principe William ha incuriosito per la scelta della sua giacca.

Made in Italy, e di alto livello. E’ questa la scelta su cui ha voluto optare Kate Middleton, in occasione della visita al Royal International Air Tattoo presso la RAF Fairford, nel Gloucestershire. nel Gloucestershire, alla quale ha partecipato con il principe William e i loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.

I principi di Galles all’Air Tattoo

I principi di Galles arrivano da una serie di appuntamenti importanti, molti dei quali in occasione del torneo di Wimbledon, dove sono apparsi sia da soli che accompagnati dai figli. In particolare è stata presente la madrina, la principessa Kate, che ha presenziato i momenti più importanti del prestigioso torneo.

L’Air Tattoo è il più grande spettacolo aereo militare del mondo, con oltre 250 velivoli provenienti da 25 nazioni e che attira oltre 200.000 spettatori durante il fine settimana.

Il principe e la principessa del Galles sono particolarmente legati alla RAF – il principe William ha prestato servizio alla Search and Rescue Force per oltre tre anni – e sono entrambi membri onorari dell’organizzazione. La principessa Kate ha visitato durante l’evento la cosiddetta “Techno Zone”, l’area dedicata ai giovani che hanno intenzione di intraprendere una carriera nell’ingegneria, nell’aviazione e nell’aerospaziale.

Proprio in occasione della visita, come sempre accade, la principessa del Galles è stata accolta con grande affetto, ma gli occhi dei royal watchers hanno anche indagato sul look scelto per l’occasione dalla moglie di William.

Kate, il blazer Made in Italy in Italia è già un must

La principessa Kate in occasione della visita all’Air Tattoo, ha deciso di indossare un look spezzato, con pantaloni, giacca e ballerine. Un look più adatto all’occasione, dove non è mancato il richiamo allo stile che da sempre contraddistingue la principessa.

kate blazer
I Principi di Galles in visita al RAF (Fonte Royal.uk) Velvetstyle.it

Anche questa volta la principessa sembra aver fatto centro, con un look sobrio ma elegantissimo, la cui chicca è stata da tutti riconosciuta nella giacca doppiopetto. Un blazer gessato firmato Blazé, un brand italiano di giacche sartoriali già famoso e molto amato tra le milanesi, secondo quanto riportato dagli esperti di moda.

Il blazer di Kate, color nocciola, fa parte della linea del brand specializzato in giacche e blazer, ed ha un costo che si aggira sui 1700 euro.

Blazé, chi c’è dietro il brand italiano che ha scelto Kate

Il brand Blazé, come detto, è interamente Made in Italy, ed è stato fondato da Corrada Rodriguez d’Acri, Delfina Pinardi e Maria Sole Torlonia. La storia delle tre ragazze è molto curiosa, visto che si sono conosciute presso la rivista Elle (dove hanno lavorato assieme), e grazie alla passione per la moda hanno deciso di fondare un loro brand.

principessa kate blazé
La principessa Kate ha indossato una giacca del brand italiano Blazé (Fonte Instagram @princeandprincessofwales) Velvetstyle.it

L’esperienza con designer e fotografi internazionali, nonché la conoscenza delle grandi case di moda, le hanno portate a voler continuare a sperimentare nel campo dell’haute-couture. Il blazer è il punto di incontro tra le passioni del trio, che decide così di focalizzare la produzione su giacche sartoriali, chiaramente Made in Italy. Nasce così Blazé, una personale reinterpretazione dei canoni dell’alta moda che ha subito successo, e che ha già festeggiato i 10 anni di attività. Il brand diventa un punto di riferimento a Milano ma non solo, vanta infatti all’attivo eventi e collaborazioni anche oltreoceano, che ne determinano il successo internazionale.

Un nome che è arrivato fino alla Royal Family e alla principessa Kate Middleton. “Siamo partite da una piccola sartoria di Milano. Sorprese e onorate che la principessa ci abbia scelto”, hanno commentato le tre imprenditrici alla stampa. Un pezzo di Made in Italy ha ancora una volta conquistato il mondo.

Impostazioni privacy