Carlo e Camilla, l’insolita abitudine (che riguarda la camera da letto)

Re Carlo e la consorte Camilla sembra abbiano un’abitudine insolita e quotidiana, che porta dritti… nella loro camera da letto. 

E’ la coppia inossidabile tra le famiglie reali, per la loro storia controversa e per il cammino che li ha portati a coronare, letteralmente parlando, la loro storia d’amore. Dopo aver fatto parlare per anni a proposito della loro relazione, Carlo e Camilla oggi sono diventati i sovrani d’Inghilterra.

Quella del Re e della Regina d’Inghilterra è senza dubbio una storia non facile, ma che per molti rappresenta la forza di un amore che combatte ogni pregiudizio, anche all’interno della famiglia reale più famosa del mondo. Re Carlo e la consorte Camilla, incoronati ufficialmente il 6 maggio di quest’anno sembrano comunque aver raccolto i consensi del popolo britannico.

Carlo e Camilla, da amanti a sovrani

La storia di Carlo d’Inghilterra, allora erede al trono, e la signora Camilla Parker Bowles, è veramente conosciuta da tutti. Una relazione che, complice la presenza al centro dell’amatissima ex moglie di Carlo, Lady Diana, ha sin dall’inizio diviso in due l’opinione pubblica.

Il momento più delicato è stato senza dubbio, non solo per Carlo ma per la storia dell’intera corona britannica, la morte prematura di Lady D nell’agosto del 1997, che ha segnato un prima e dopo per la relazione del figlio della Regina con la sua storica amante. Fu la stessa Diana a confermare in una sua storica intervista, la presenza del terzo incomodo nel suo matrimonio.

carlo camilla scelta
Carlo, Camilla e il passaggio da amanti a sovrani d’Inghilterra – foto: Ansa – velvetstyle.it

Dopo anni, nel 2005, la storia tra l’allora principe Carlo e Camilla viene ufficializzata con le nozze presso il Castello di Windsor; Camilla diventa così duchessa di Cornovaglia. Da allora la coppia è ancora di più inseparabile, fino ad arrivare quest’anno all’incoronazione che li ha nominati ufficialmente Re e Regina d’Inghilterra.

Carlo, Camilla e… le camere da letto

I sovrani inglesi sono sempre sotto i riflettori, e quando non lo sono, ci pensano gli insider e la stampa inglese a far trapelare qualche rumors dell’ultimo minuto. Ad attirare l’attenzione di questi giorni è la questione legata ad una questione molto personale dei Re d’Inghilterra. La loro camera da letto. Anzi, le loro.

Le ultime notizie sul fronte della famiglia reale inglese arrivano da luoghi chiaramente inaccessibili come le camere da letto, e riguardano proprio il Re e la Regina. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, i sovrani dormirebbero in camere separate. Il giornale britannico titola che addirittura possa essere questo il segreto del duraturo matrimonio tra Carlo e Camilla.

Non due, ma tre camere

Stando a quanto riportano i media britannici, i sovrani inglesi vivono a Clarence House, ed avrebbero l’abitudine, quando arriva il momento di andare a dormire, di ritirarsi in camere separate.

3 camere da letto re carlo
Re Carlo III ha problemi di schiena (Fonte Instagram @theroyalfamily) Velvetstyle.it

L’esperto reale Joshua Rom ha spiegato che il motivo scelta di avere diverse camere sia dovuto principalmente ai “programmi frenetici” dei sovrani, mentre un insider avrebbe riferito al Daily Mail un dettaglio specifico riguardo le camere da letto del Re e della Regina.

“Sua Altezza Reale ha una stanza con un letto matrimoniale, arredata secondo i suoi gusti, poi Camilla ha la sua stanza con un letto matrimoniale, arredata proprio come piace a lei”, spiega la fonte reale.

Secondo altre fonti però, il motivo per cui Re Carlo preferirebbe dormire da solo sarebbe legato al suo stato di salute. In molti sanno che il Re soffre da tempo di mal di schiena, probabilmente dovute alla sua intensa attività a Polo. Che il sovrano inglese abbia qualche problema alla schiena si può notare anche dalle difficoltà di deambulazione che a volte si sono viste durante eventi ufficiali.

Camere separate, abitudine dei reali

Dormire in camere separate non è un’abitudine esclusiva degli attuali re inglesi, ma sembra toccare anche i principi di Galles, William e Kate, e la defunta Regina Elisabetta con il consorte Filippo.

Sempre stando ai rumors di questi anni, anche il principe e la principessa di Galles avevano dunque camere separate a Kensington Palace, mentre la Regina Elisabetta ed il principe Filippo pare vivessero in aree distinte a Buckingham Palace.

Impostazioni privacy