Brutta notizia per l’ex suora, Carlo Conti e la decisione su Cristina Scuccia

In queste ore è arrivata una brutta notizia che riguarda proprio Cristina Scuccia 

Cristina Scuccia è stata una delle protagoniste de L’isola dei famosi. La sua partecipazione ha destato non poco clamore dato che fino a poco tempo fa vestiva i panni di Suor Cristina. Dopo circa 15 anni ha deciso di abbandonare l’ordine delle orsoline per avviarsi verso una nuova vita. Per la giovane è stata una decisione molto difficile, ma ad un certo punto non riusciva più a riconoscersi.

La scelta quindi è stata inevitabile e le ha portato nuove consapevolezze. Nel 2023 ha preso parte al reality, sbarcando in Honduras. L’ex suora ha dimostrato di avere una grande forza necessaria per poter affrontare quel percorso nel migliore dei modi. Non si è mai tirata indietro quando doveva svolgere le dure prove, quando si doveva accontentare di un po’ di riso e anche nel raccontarsi. Una volta terminata l’esperienza lontano da casa, è tornata, pronta a conquistare ancora il pubblico. Nel suo futuro c’era già un’altra proposta da portare a termine ma a quanto pare sarebbe stata fatta fuori. 

Cristina Scuccia, la notizia non è delle migliori: cos’è successo

Cristina Scuccia, dopo l’esperienza a L’isola dei famosi, era già pronta ad avviarsi verso una nuova avventura televisiva. L’ex suora – che dopo 15 anni ha lasciato gli abiti religiosi – sembra non voler più abbandonare il mondo dello spettacolo. Adesso pare voglia darsi da fare in questo spazio, e nel suo futuro c’era già una nuova partecipazione tv. A quanto pare, però, sarebbe stata fatta fuori.

cristina scuccia notizia
La notizia su Cristina Scuccia ha lasciato tutti senza parole – foto: Instagram – velvetstyle.it

L’ex naufraga doveva partecipare alla nuova edizione di Tale e quale show, che parte il 22 settembre su Rai Uno. Carlo Conti, nuovamente al timone del programma, qualche settimana fa aveva annunciato i nomi dei concorrenti; tra i tanti volti famosi, c’era, appunto, quello di Cristina. Nelle ultime ore però sta circolando un’indiscrezione che parla della sua assenza. A riportarla è stato TV Blog, che fa sapere che l’ex suora potrebbe non essere più una protagonista del talent. Pare che il problema sia un mancato accordo tra lei e la Rai.

Secondo le voci emerse, alla base sembra ci siano delle questioni economiche ed editoriali. Ecco perché il format avrebbe già provveduto alla sua sostituzione, cercando un nuovo nome. Ed è spuntato fuori quello di Jo Squillo. Sembrerebbe che la cantante sia pronta a prendere il posto dell’ex suora nel programma di Conti. Ovviamente queste sono, al momento, soltanto indiscrezioni che non trovano ancora una conferma ufficiale.

Cristina Scuccia, perché ha abbandonato gli abiti da suora

Cristina Scuccia dopo anni in cui ha indossato gli abiti da suora ha deciso di lasciarli per sempre, e abbandonare il convento che era diventato la sua casa. I telespettatori hanno avuto modo di vederla la prima volta con un look completamente diverso, in una puntata di Verissimo. Si presentò con un tailleur, tacchi a spillo e un trucco leggero che metteva in risalto il suo bellissimo sguardo. Nel corso del confronto con Silvia Toffanin raccontò che prendere quella decisione non era stato per nulla facile.

cristina scuccia addio abiti suora
Cristina Scuccia, perché ha lasciato la vita religiosa (Credits: Mediaset Infinity) velvetstyle.it

Sembrava che la sua vita fosse già decisa, ma qualcosa è cambiato nel tempo: “Sono stati 15 anni di vita religiosa, sono stati gli anni più belli della mia vita, è stato però un cambiamento mio, una crescita”. Cristina ha raccontato di aver deciso di entrare in convento a 19 anni, quando dopo aver incontrato le suore Orsoline, sua madre le propose di interpretare il ruolo di Suor Rosa, nel musical per il centenario della nascita della congregazione. Era il 2008 quando ha sentito che qualcosa stava cambiando dentro di lei, fino a ricevere la “chiamata”.

Da quel momento è iniziato il discernimento, e ha preso consapevolezza della sua scelta: “Questo è un tempo che la chiesa ti dà, perché è una scelta ardua, coraggiosa”. Ha indossato gli abiti religiosi per molti anni, fino a quando non è successo qualcosa che l’ha spinta a lasciare per sempre l’ordine: “Concretamente ho iniziato a pensarci dal Covid in poi. Quindi è stato quel momento in cui ti fermi e ti dici che qualcosa non va. Sono scelte coraggiose quelle che ho fatto, ho seguito il mio cuore”.

Cristina Scuccia parla dell’amore: la confessione sulla sua vita privata

Durante l’intervista a Verissimo, Cristina Scuccia ha raccontato di credere ancora nell’amore e di non averlo mai messo da parte. Ma una più aperta confessione l’ha fatta a L’Isola dei famosi, dove svelò apertamente di provare un sentimento per una persona. Non lo aveva mai detto prima per paura dei commenti e del giudizio degli altri: “L’amore è bello, ho trovato una persona importante e non mi sarei mai lasciata andare con la prima persona perché non voglio che si confonda la mia uscita dal convento con questa cosa”.

cristina scuccia confessione vita privata
Cristina Scuccia parla della sua vita sentimentale (Credits: Mediaset Infinity) velvetstyle.it

L’ex suora svelò di aver iniziato la frequentazione da qualche mese, da prima di entrare a L’isola, e di non essere abituata a parlare d’amore in questo senso. Si tratta di un germoglio che pian piano sta crescendo, ed è per questo che l’ha tenuto nascosto. Ha cercato di proteggerlo tenendolo stretto a sé, perché, dice, è una cosa preziosa: “Io non sto facendo niente di male, io sto amando e penso che sia la cosa più bella del mondo”. 

Impostazioni privacy