Uomini e Donne, che fine hanno fatto Angela e Antonio. Lei tuona su Instagram: “Mi prendo una pausa…”

I telespettatori di “Uomini e donne” ricorderanno Angela e Antonio, che si sono innamorati a tempo di record. Ora qualcosa è cambiato?

Affezionarsi ai protagonisti di “Uomini e donne” può essere più che normale da parte dei telespettatori, che amano seguire il loro percorso in studio, sin da quando si presentano e manifestano la volontà di innamorarsi, magari per dimenticare un’esperienza negativa vissuta in passato, fino a quando capiscono di avere trovato la persona giusta. Il percorso può essere tutt’altro che semplice, specialmente quando si tende a mettere in modo quasi naturale dei freni, magari nel timore di soffrire come accaduto in passato, ma se si riesce a ritrovare la serenità non si può che essere soddisfatti.

Tantissimi finiscono così per essere riconoscenti a Maria De Filippi, che ha una grande capacità di comprendere profondamente quello che ogni persona sente nel cuore (come fa anche a “C’è posta per te”), dando talvolta suggerimenti importanti, soprattutto quando il partner o aspirante tale non si comporta come si vorrebbe. Essere troppo orgogliosi non paga mai, ma a volte non ci si rende conto personalmente di quanto fatto, proprio per questo un consiglio da parte di una persona esterna e non coinvolta in modo diretto, quale è appunto la conduttrice, può rivelarsi provvidenziale. Tra le coppie che sono state protagoniste recentemente ci sono Angela Paone e Antonio Stellacci, che hanno dimostrato come sia davvero possibile trovare il grande amore grazie al dating show di Canale 5.

Angela Paone e Antonio Stellacci tra i più amati di “Uomini e donne”

Non sono certamente pochi gli scettici, convinti che a “Uomini e donne” e in trasmissioni simili non sia possibile trovare l’amore. E invece, come spesso capita nella vita reale, è proprio quando si è disillusi e convinti che questo non possa accadere che si finisce per ricredersi. Gli esempi sono davvero tantissimi, anche se per quanto riguarda il “trono classico”, quello dei più giovani, le coppie che durano ancora oggi sono soprattutto quelle che si sono formate tempo fa e sono riuscite a formare una famiglia.

Nel caso del “trono over“, quello a cui prendono parte persone non più giovanissime, la situazione di partenza appare parzialmente differente. In studio arrivano infatti solitamente persone che hanno inevitabilmente già avuto esperienze nel passato, alcune delle quali hanno causato in loro una sofferenza talmente grande da non riuscire più a pensare che l’amore possa tornare a bussare nelle loro vite.

Mettere un freno in partenza per paura di stare nuovamente male può essere più che naturale, ma arriva poi il momento in cui in modo assolutamente spontaneo si mollano gli ormeggi e ci si lascia finalmente andare. È il caso di Angela Paone e Antonio Stellacci, per cui era stato galeotto un ballo in studio, che ha acceso in maniera definitiva la scintilla tra loro.

I due sono stati protagonisti di una passione davvero travolgente, di quelle che capitano davvero poche volte nella vita di una persona, che li ha portati dopo poche settimane dal loro primo incontro a non poter fare a meno l’uno dell’altra. Ed è per questo che in tanti erano rimasti sorpresi quando avevano annunciato l’intenzione di volersi sposare.

Una passione fortissima

Davvero singolare anche la scelta della data in cui sono state celebrate le loro nozze, avvenute il 17 dicembre 2021. Anche in questo hanno dimostrato di voler essere anticonformisti, nonostante molti siano convinti che il numero 17 possa portare sfortuna. “Volevamo sposarci di venerdì 17 perché la prima volta che siamo usciti era un venerdì 17″ – avevano raccontato in studio. Se non avessero puntato su quel giorno, sarebbe stato necessario aspettare un anno per avere la stessa combinazione, proprio per questo hanno avuto coraggio e non hanno esitato a organizzare.

angela antonio ued
Antonio Stellacci ed Angela Paone nel giorno del matrimonio – foto: Instagram – velvetstyle.it

I due erano poi tornati nello studio di “Uomini e donne” a distanza di qualche mese per ringraziare Maria De Filippi e sottolineare quanto le fossero riconoscenti per essere riusciti a conoscersi e dare una svolta decisiva alle vite di entrambi. Il tutto in modo assolutamente inaspettato.

Il matrimonio era però per loro solo l’inizio, anzi non avevano nascosto di voler coronare ulteriormente il loro legame con un altro passo altrettanto importante. “Noi non possiamo escludere di voler avere un figlio insieme” – avevano confessato nel corso di una puntata – “Tutto nasce dentro di noi dal desiderio di poter concretizzare una passione così travolgente”.

“Mi regalo una pausa da me stessa”

Il pubblico che segue assiduamente “Uomini e donne” non può che essere interessato a sapere come procedano le vite dei protagonisti del programma pomeridiano di Canale 5 una volta spenta la lucetta rossa della telecamera. Non sempre Maria De Filippi può invitare in studio chi ha già lasciato il dating show, ma tra le fonti per essere informati su quanto accade loro non possono che esserci i social network. Del resto, si tratta di uno strumento che utilizzano ormai tutti, anche chi non è più giovanissimo come Angela Paone e Antonio Stellacci.

Tra i due la più attiva è proprio la donna, che negli ultimi giorni ha pubblicato un post che ha generato non poca preoccupazione tra i suoi follower, in modo particolare tra chi fa il tifo per il suo rapporto con Antonio.

Mi regalo una pausa da me stessa” – ha scritto a corredo di una sua foto in bianco e nero in cui appare in tutta la sua bellezza. La frase è particolarmente sibillina, proprio per questo c’è chi ha iniziato a pensare che possano essere sorti recentemente dei problemi con il marito. Del resto l’espressione “mi prendo una pausa di riflessione” viene spesso usata dalle coppie quando vivono un momento di crisi, ma preferiscono riflettere prima di prendere una decisione definitiva e magari allontanarsi.

Angela Paone Instagram
Il messaggio “abiguo” di Angela Paone su Instagram – Foto: Instsgram @angela_paone_ Velvetstyle.it

Non a caso, sono stati diversi i commenti da parte degli utenti che si sono insospettiti per queste sue parole, soprattutto perché era da qualche settimana che non pubblicava aggiornamenti su Instagram. E non era andata del tutto meglio nemmeno con il post precedente, che risaliva a inizio luglio 2023. In quel caso lei aveva scritto: “Circondati di persone che stanno bene con se stesse“, altra espressione particolarmente sibillina e che lasciava adito a varie interpretazioni. Non era mancato chi le aveva fatto la domanda senza tanti giri di parole: “Stai ancora con tuo marito?“. Lei non aveva esitato a rispondere e aveva spento in maniera chiara le voci dicendo: “Assolutamente sì”.

Insomma, almeno ufficialmente non sembrano esserci grandi nubi su questo rapporto, la speranza dei fan è che se ci fossero problemi sarebbero proprio i diretti interessati a fare un annuncio. Del resto è quanto accaduto ad altri due protagonisti del format che avevano organizzato un matrimonio lampo e che si sono recentemente separati, isabella Ricci e Fabio Mantovani.

Gestione cookie