Alberto Matano, la sua inviata Lucilla si è sposata: lei bellissima in abito da sposa, lui elegantissimo, le foto

Alberto Matano ha partecipato al matrimonio dell’inviata de La vita in diretta Lucilla Masucci a Napoli e le foto pubblicate mostrano la bellezza della sposa e la felicità del giornalista. 

Alberto Matano ha trascorso l’ultimo weekend a Napoli per partecipare alle nozze dell’amica Lucilla Masucci, inviata de La vita in diretta. Il giornalista era davvero al settimo cielo e la sposa raggiante.

Il conduttore de La vita in diretta ha condiviso le immagini della cerimonia, facendo vedere lo splendido vestito della neo sposa, è stata davvero una bella festa.

Le foto del matrimonio dell’inviata de La vita in diretta condivise da Alberto Matano

Alberto Matano ha partecipato al matrimonio dell’inviata de La vita in diretta Lucilla Masucci. La giornalista oltre a essere una sua collega è anche una sua amica e mai si sarebbe perso le sue nozze.

La cerimonia è stata organizzata a Napoli, in un meraviglioso giardino di una villa a Posillipo, uno dei quartieri più belli della città. La sposa era semplicemente magnifica, come si vede dalle foto condivise da Matano, aveva l’abito bianco ed era davvero raggiante

Alberto Matano ha condiviso diverse immagini della cerimonia dall’arrivo della sposa su una auto d’epoca, un maggiolone rosso, fino all’abbraccio tra lui e la sposa che dimostra il grande affetto che prova per lei.

matrimonio amica alberto matano
Il matrimonio dell’inviata de La vita in diretta (IG Albertomatano) – Velvetstyle.it

L’abito di Lucilla lasciava la schiena scoperta e aveva una leggera scollatura sul seno. Il tessuto era ricamato con diverse fantasie, un capo molto semplice per una cerimonia bucolica com’è stata quella organizzata dall’inviata de La vita in diretta.

La Masucci ha scelto di lasciare i capelli morbidi, indossando una semplice coroncina di fiori che valorizzava ancora di più il suo volto raggiante. Matano si è molto divertito, lui ama partecipare ai matrimoni e quest’estate è già il secondo a cui prende parte. Agli inizi di luglio, infatti, aveva ufficiato il matrimonio di una coppia di amici.

Il suo matrimonio con il marito Riccardo Mannino, invece, è stato ufficiato dalla grande amica del giornalista, Mara Venier.

Il matrimonio di Alberto Matano con Riccardo Mannino

Alberto Matano ha praticamente fatto outing in diretta nel corso del suo programma La vita in Diretta, spiegando che quando era giovane anche lui era stato vittima di attacchi omofobi. Fu quello il modo in cui comunicò di essere omosessuale tra le righe.

alberto matano mannino
Alberto Matano e il marito più innamorati che mai (IG Albertomatano) – Velvetstyle.it

Poi affidò al Corriere della Sera le prime parole. Al quotidiano di via Solferino ammise di avere un compagno, poi spiegò che voleva proteggere la sua relazione per questo non ne aveva parlato prima: “Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette (…)”.

La relazione tra Alberto Matano e Riccardo Mannino è nata sedici anni fa e il giornalista ha raccontato come si sono conosciuti lui e l’avvocato cassazionista in un’intervista per R101. Ha spiegato che era stato lui a fare il primo passo a una cena in un ristorante. L’11 giugno del 2022 finalmente sono convolati a nozze, esaudendo un grande sogno di entrambi.

A fare da cupido è stata Mara Venier, amica di Matano, che poi ha anche ufficiato le nozze. Lei stessa ha raccontato che era a pranzo con il giornalista e il compagno e ha fatto loro un ultimatum, dicendo che non si sarebbe alzata da tavola se non avessero fissato una data per le nozze.

Così il conduttore de La vita in diretta e il compagno hanno deciso di sposarsi, l’organizzazione della cerimonia è stata affidata ad Enzo Miccio e tra gli invitati c’erano molti ospiti famosi tra cui Raoul Bova e la compagna Rocio.

Oggi Matano e il marito sono molto innamorati e affiatati, hanno da poco trascorso una meravigliosa vacanza a Pantelleria, isola cui sono entrambi molto legati. Lì sono stati con alcuni amici, si sono goduti la pace, il sole e tanto relax. Il giusto modo per riposarsi in vista di settembre e dei prossimi impegni di lavoro.

Alberto Matano confermato a La vita in diretta

Alberto Matano sarà ancora alla conduzione de La vita in diretta. Prima che fosse presentato il palinsesto Rai si era temuto che il giornalista non fosse riconfermato. Lui stesso aveva usato parole per salutare la squadra che erano apparse quasi un addio.

alberto matano futuro vita in diretta
Alberto Matano e il futuro a La vita in diretta (IG Albertomatano) – Velvetstyle.it

E invece il giornalista non solo condurrà La vita in diretta, ma ‘dovrà fare anche gli straordinari’. Questo perché il programma quotidiano di Rai1 andrà in onda temporaneamente anche di sabato fino all’14 ottobre, momento in cui tornerà il programma di Marco Liorni.

Un impegno in più che sarà una nuova sfida per Alberto Matano, visto che il sabato pomeriggio è una fascia difficile per gli ascolti. Intanto quest’anno avrà una nuova competitor, a Pomeriggio Cinque arriverà Myrta Merlino e adesso Matano dovrà confrontarsi con una collega a suo pari, anche lei giornalista professionista.

Tempo fa Matano in un’intervista aveva commentato la sostituzione di Barbara D’Urso, spiegando che secondo lui la decisione di Mediaset era dipesa dalla volontà di allineare Pomeriggio Cinque a La vita in diretta, iniziando a fare quello che fa il programma di Rai1.

Si riferiva quindi al voler dare maggiore spazio all’informazione, riducendo – se non eliminando – quello legato al gossip. A settembre, dunque, il giornalista dovrà fare i conti con una concorrenza ‘spietata’, la Merlino con molta probabilità gli ‘darà filo da torcere’. La giornalista ha già annunciato che farà molta cronaca popolare e che lascerà fuori il gossip.

Impostazioni privacy