Possedere un isola, che sogno! Per questi vip è realtà, dove si trovano e a chi appartengono

Alcune celebrità possono permettersi uno dei lussi più sfrenati e invidiati al mondo: un’intera isola solo per sé.

La vita delle celebrità è notoriamente piena di lusso. Molti famosi hanno una quantità di soldi che la maggior parte delle persone riesce difficilmente ad immaginare. Grazie a queste disponibilità economiche, la vita si svolge tra resort di lusso, jet privati e buona cucina. Ma ci sono alcune celebrità che sono così ricche da possedere qualcosa di ancor più assurdo: un’intera isola.

Questi Vip hanno raccolto così tanti soldi da poter comprare dei veri e propri paradisi naturali, spesso in posti bellissimi e distanti. Non stiamo parlando solo di una casa sulla spiaggia o di un appartamento in una grande città, ma di vere e proprie isole private. Qui, lontani da tutto e da tutti, possono godere della bellezza della natura e della pace del mare.

Alcuni famosi hanno deciso di utilizzare la proprietà dell’isola per creare attività di vario tipo. Altri l’hanno invece resa un rifugio esclusivo e personale, inaccessibile agli altri.

David Copperfield

Secondo Forbes, nel 2006 il mago illusionista ha speso 50 milioni di dollari per acquistare un gruppo di 11 isole intorno a Musha Cay, nei Caraibi.

Con ulteriori investimenti di 30 milioni di dollari USA, ha trasformato l’intera proprietà in un resort ultra lussuoso chiamato “The Islands of Copperfield Bay”. Il resort dispone di cinque ville private, un teatro all’aperto e un servizio di staff disponibile in qualsiasi momento.

david copperfield isola
Il mago più famoso del mondo ha acquistato un’isola e l’ha resa un resort di lusso (Foto Instagram @copperfield) – velvetstyle.it

Il resort può ospitare solo 12 persone ogni notte, che hanno a disposizione un totale di 40 spiagge private ad altre comodità come campi da tennis, cucina internazionale e motoscafi. È anche possibile richiedere uno spettacolo privato di fuochi d’artificio per celebrare qualsiasi occasione speciale.

Alcune delle celebrità di alto livello che si sono viste in vacanza qui includono Oprah Winfrey, Bill e Melinda Gates, Jim Carrey e John Travolta. Inoltre, il resort ha ospitato anche il matrimonio di Penélope Cruz e Javier Bardem.

Questo paradiso si trova a soli 90 minuti da Miami e può essere raggiunto tramite voli da New York o Miami. In alternativa, si può prendere un jet privato o commerciale da Chicago e raggiungere Georgetown, Great Exuma. Da lì, potete prenotare un volo charter o prendere una barca per il porto privato di Copperfield Bay.

Shakira

Nel lontano 2011, Shakira ha deciso di acquistare un’isola con la collaborazione di Roger Waters dei Pink Floyd e del cantante spagnolo Alejandro Sanz. I tre si sono uniti per compare una delle tante splendide isole delle Bahamas.

shakira isola privata bahamas
Shakira è tra le poche celebrità a possedere un’intera isola (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Bonds Cay è stata acquistata per 16 milioni di dollari USA, secondo People, con l’obiettivo di trasformarla in una fuga di lusso ecologica e a impatto zero per musicisti e artisti.

Con un volo di quasi un’ora da Miami, l’isola ha cinque spiagge diverse calette private, gallerie d’arte e hotel di lusso.

Leonardo Di Caprio

Nel 2005, l’attore de “Il Lupo di Wall Street” ha acquistato l’isola di Blackadore Caye per 1,75 milioni di dollari. Di Caprio dichiarò al tempo che i suo obiettivo era quello di convertire l’isola in un “resort di lusso focalizzato sul benessere e l’ecosostenibilità”. Al momento, però, lo sviluppo è ancora nelle fasi preliminari a causa delle proteste di alcuni locali e dei pescatori del Belize.

leonardo di caprio isola deserta privata
Di Caprio vorrebbe rendere la sua isola un paradiso ecologico ma ha problemi con le proteste degli abitanti del luogo (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Secondo il sito web ufficiale, Blackadore Caye, A Restorative Island, è descritta come “uno dei resort insulari più esclusivi al mondo, situato nella splendida cornice del Belize, dietro la seconda barriera corallina più grande del mondo“.

Inoltre, il resort si concentrerà su “salute, benessere e sostenibilità, case di vita al di fuori dalla comune, una stazione di ricerca sul cambiamento climatico e gli impatti sugli habitat, programmi di ripristino personale e altro ancora“.

Mel Gibson

Il famoso attore è proprietario di una delle più grandi isole private delle Fiji, nell’Oceano Pacifico, chiamata Isola di Mago. Secondo Forbes, Gibson l’ha acquistata per circa 15 milioni di dollari USA, subito dopo l’uscita del suo film “La Passione di Cristo”, nel 2004.

mel gibson acquisto isola
Mel Gibson ha comprato un’isola e l’ha resa inaccessibile per preservarne lo stato naturale (Foto Ansa) – velvetstyle.it

L’isola non è aperta al pubblico. Gibson vi si reca per gestire una fattoria privata di bestiame e si dedica ad altri progetti agricoli e di pesca per preservarne lo stato naturale. Gli unici abitanti permanenti sono alcuni custodi che sono stati impiegati per la manutenzione dell’isola.

Unique Properties, la società giapponese che ha venduto la proprietà vulcanica a Gibson, ha dichiarato che l’isola è di origine vulcanica, quindi offre un terreno fertile perfetto per la coltivazione di frutta e verdura tropicale. Secondo l’agenzia, l’isola è “completamente circondata da barriere protettive, spiagge di sabbia bianca e lagune turchesi“.

Celine Dion e Johnny Depp

Si dice che Johnny Depp si sia innamorato delle Bahamas durante le riprese di uno dei suoi film, tanto da voler acquistare una delle isole dell’arcipelago di Exuma. Nel 2004, l’attore di “Pirati dei Caraibi” ha quindi pagato 3.6 milioni di dollari per diventare il proprietario di Little Hall’s Pond Cay, secondo Forbes.

sull'isola di johnny depp non c'è connessione internet
L’attore ha reso l’isola un suo rifugio personale, con poche connessioni con l’esterno (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Questo rifugio isolato, immerso nella vegetazione tropicale, offre sei spiagge bianchissime e una laguna circondata da alberi di palma. Depp ha chiamato due delle spiagge ‘Gonzo’ e ‘Brando’, come omaggio ai suoi mentori Hunter Thompson e Marlon Brando, mentre le altre prendono il nome dai membri della sua famiglia.

Little Hall’s Pond Cay è collegata al resto del mondo tramite un piccolo molo di attracco, costruito per lo yacht di Depp, e non ha alcuna connessione di rete.

Sulla Rivière des Mille Îles (un canale del fiume Ottawa), nel Québec canadese, si trova l’Île Gagnon, l’ex isola privata di Celine Dion, sulla quale ha costruito un’incredibile villa nello stile di un castello normanno francese.

L’isola è accessibile solo tramite un ponte privato recintato e vanta oltre 77.000 metri quadrati di spazio con acque circostanti troppo basse per la maggior parte delle imbarcazioni. Dion e la sua famiglia si sono trasferiti nel 2001 nella proprietà, molto simile a un castello, dopo un progetto di ristrutturazione durato tre anni.

Dopo essere stata messa sul mercato dal 2012, la splendida ex casa di Dion è stata venduta nel 2016 per 25,5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy