La figlia di Eros Ramazzotti Raffaella compie 12 anni: la sorella Aurora pubblica l’inedita foto insieme

La seconda figlia di Eros Ramazzotti ha compiuto 12 anni e la sorella Aurora le ha fatto una bellissima dedica, la foto con lei che non si era mai vista prima fa il boom di like. 

Eros Ramazzotti oltre Aurora ha avuto altri due figli da Marica Pellegrinelli: Raffaella Maria e Gabrio Tullio. E la primogenita, in occasione dei dodici anni della sorella, ha voluto farle una speciale dedica, condividendo una foto inedita.

Lo scatto è davvero dolcissimo e dimostra quanto le due sorelle siano legate nonostante la grande differenza d’età. Ma a sorprendere sono state anche le parole di Aurora per Raffaella, dolci e protettive, proprio quelle di una sorella più grande.

La dedica di Aurora Ramazzotti alla sorellina Raffaella per il suo compleanno

Raffaella, la figlia di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, ha compiuto dodici anni, così la sorella Aurora per l’occasione ha condiviso una foto inedita con lei e le ha scritto una dolcissima dedica.

La sorella maggiore ha pubblicato uno scatto in cui lei e la sorella si abbracciano con molto affetto, da comprendere se sia una foto istantanea o di tempo fa. Ad ogni modo Aurora alla foto ha aggiunto un lungo messaggio in cui ha spiegato quanto è importante per lei Raffaella e cosa ha significato il suo arrivo.

Aurora ha raccontato che la nascita della sorella Raffaella le ha davvero cambiato la vita, aveva quattordici anni e fino al suo arrivo era figlia unica. Ha detto che la sorella è stata la prima di quattro fratelli, che le ha insegnato un amore che prima di quel momento non conosceva: “(…) È quell’amore che ti insegna a condividere, a mettere in prospettiva, a crescere (…)“.

dedica aurora sorella raffaella
Aurora e Raffaella Ramazzotti assieme (IG Therealauroragram) – Velvetstyle.it

La neomamma ha poi detto che dal primo momento che ha tenuto la sorella in braccio ha iniziato a provare nuove sensazioni. E oggi che la sorella compie dodici anni vederla con in braccio il figlio, il piccolo Cesare Augusto, le ricorda quanto la vita sia una cosa meravigliosa. Sono parole davvero bellissime quelle di Aurora. Il post della ragazza, infatti, ha ricevuto moltissimi like e commenti, in tantissimi hanno voluto fare gli auguri alla piccola Ramazzotti.

Tra i commenti c’è anche quello della madre di Raffaella, Marica, che ha scritto: “Un amore così grande unico“. Parole che lasciano intendere come tra tutti ci sia una grande armonia e un rapporto sereno.

Dalla foto non si comprende se Aurora abbia festeggiato con la sorella il suo compleanno o se sia uno scatto passato. Gli auguri alla piccola Raffaella sono arrivati anche da papà Eros, che ha condiviso un’immagine della figlia mentre fa i bagagli e le ha dichiarato tutto il suo amore.

E’ forse una delle prime volte che Aurora condivide scatti dei due fratelli dalla parte del padre, nell’immagine in cui Raffaella tiene in braccio il nipotino Cesare, c’è anche Gabrio. Forse per questo lo scatto inedito ha sorpreso così tanto. La neomamma adesso si trova a Taormina, dove c’è anche papà Eros.

Probabilmente ha raggiunto il padre per qualche evento per poi rientrare in Sardegna dove è stata fino a questo momento.

Le vacanze di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti aveva iniziato le sue vacanze in Sardegna. Con la madre Michelle Hunziker, le sorelle Sole e Celeste, il figlio e il compagno hanno alloggiato in una mega villa extra lusso a pochi metri da Porto Cervo.

aurora in vacanza
Le vacanze di Aurora Ramazzotti (IG Therealauroragram) – Velvetstyle.it

Ora che la neomamma è volata a Taormina non si sa se le sue vacanze in Sardegna sono finite o se il viaggio in Sicilia sia solo una breve parentesi. A giudicare dagli scatti che avevano pubblicato dalla villa in Sardegna, infatti, sembrava che si fermassero in quella magnifica casa più a lungo.

Con loro c’era anche l’amico di sempre di Aurora, Tommaso Zorzi. Così la famiglia si è goduta la pace della dimora, che aveva una grande piscina e un magnifico giardino, ma anche il mare stupendo della Sardegna. Tra gite in barca e giornate in spiaggia, le settimane sarde sono state puro relax per la neomamma.

Aurora, nonostante fosse in vacanza, non ha interrotto le sue attività social. La giovane neomamma ha condiviso tutta l’esperienza della gravidanza e anche adesso che il suo piccolino è nata, non smette di rispondere alle domande dei suoi followers sulla maternità, chiedendo consiglio o elargendoli.

D’altronde la giovane Ramazzotti si è sempre contraddistinta per la sua attività social. Sono anni che usa il suo profilo Instagram per inviare messaggi positivi, dare consigli, raccontare le sue esperienze affinché possano essere d’aiuto a qualcuno. Emblematico fu il post in cui condivise la foto del suo volto ricoperto dai segni dell’acne, in cui spiegò il problema di cui soffriva, dicendo che non bisogna vergognarsi.

Le parole di Aurora Ramazzotti sulla maternità

Aurora Ramazzotti ha partorito qualche mese fa nella clinica Sant’Anna in Svizzera, la stessa dov’è nata lei ventisei anni fa e dove sono nate le sorelle Sole e Celeste. Da quel momento ha condiviso la sua esperienza come neomamma.

maternità aurora
Aurora Ramazzotti parla della maternità (IG Therealauroragram) – Velvetstyle.it

E proprio recentemente, mentre è in vacanza, ha deciso di rispondere ad alcune domande degli utenti, raccontando come la maternità le ha cambiato la vita.

Un utente le ha domandato se l’essere madre preclude alcune cose che si facevano prima e non si possono più fare. Aurora ha esordito dicendo: “Essere madre cambia tutto“. Ha spiegato che ogni cosa che fai in ogni momento, se si è lontani dal proprio bambino, non si fa altro che pensare a lui.

Chiaramente si devono fare alcuni sacrifici e si deve rinunciare a ciò che si faceva prima. Il momento iniziale – ha spiegato Aurora – è quello più intenso, dove anche farsi una doccia “risulta difficile”. Poi con i mesi le cose migliorano: “(…) Se penso alla mia vita dell’anno scorso sicuramente non è paragonabile, ma sapevo che sarebbe stato così e va benissimo (…)“.

Aurora ha poi spiegato all’utente che sa che tutto non dura a lungo e per questo vuole godersi ogni momento. Poi ha voluto chiarire come una neo madre impari ogni giorno. Le parole di Aurora sono rimbalzate in rete, ricevendo l’applauso virtuale di tutti per aver descritto con semplicità cosa significhi diventare madre.

Impostazioni privacy