Pomeriggio Cinque, frecciata di Myrta Merlino a Barbara D’Urso: “Ho chiesto aiuto a lui…”

Myrta Merlino pronta a partire con Pomeriggio Cinque e a poche settimane dall’inizio lancia una frecciata a Barbara D’Urso.

Myrta Merlino è già a lavoro per costruire il nuovo Pomeriggio Cinque, la giornalista che sostituirà Barbara D’Urso in una lunga intervista ha parlato anche di lei e quello che ha detto sembra proprio una frecciatina alla conduttrice.

La Merlino ha spiegato perché ha scelto di passare a Mediaset, ha raccontato di aver parlato con una persona che le ha dato importanti consigli e ha parlato del suo grande amore.

Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, ha parlato proprio con lui

Myrta Merlino si è raccontata in una lunga intervista a Chi in cui ha parlato della sua nuova avventura a Pomeriggio Cinque. Tra le righe non è mancata una frecciatina a Barbara D’Urso ma a sorprendere è stata la persona cui si è rivolta per avere dei consigli.

La nuova conduttrice del daytime di Canale5 ha detto di aver parlato con Alberto Matano, che le avrebbe dato alcuni consigli importanti sulla fascia oraria che si troverà a gestire. La Merlino conduceva un programma che andava in onda a metà mattina e adesso passerà al pomeriggio.

Matano, con la Vita in Diretta, sarà il suo diretto competitor, ma la Merlino ha spiegato che “la tv non è albergata solo da squali”, lasciando intendere che tra i due colleghi c’è stima professionale e dunque non si faranno la guerra. Proprio Matano tempo fa aveva commentato l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset.

matano myrta merlino
Il consiglio Matano a Myrta Merlino (IG Albertomatano) – Velvetstyle.it

Di Myrta Merlino aveva parlato benissimo, ribadendo la grande stima che nutre nei suoi confronti: “Sono sicuro che sarà una bella sfida“, aveva detto. Poi ha parlato della scelta di questo cambio, spiegando che a detta sua Mediaset avrebbe la precisa volontà di fare quello che fa Rai1 con la Vita in diretta, puntando su un forma che dia più spazio all’informazione.

In quell’occasione della D’Urso invece aveva detto che da sempre sono stati competitor ma con rispetto reciproco. Eppure in passato si diceva che il fatto che Barbara D’Urso ribadisse sempre gli ‘ascolti pazzeschi’ fosse un modo di inviare frecciatine al competitor Matano. Quest’ultimo, invece, quando arrivò a La Vita in Diretta spiegò subito che il suo stile sarebbe stato diverso da quello della conduttrice napoletana. Ciò nonostante provava stima nei confronti della collega.

Dunque, se di screzi tra Matano e la D’Urso ce ne sono stati, da parte dei diretti interessati non sarebbero mai stati espressi in modo diretto, ma sempre con dichiarazioni velate che lasciavano al gossip spazio di interpretazione. Adesso il conduttore de La Vita in Diretta si troverà a competere con una sua diretta collega, nonché amica, e sicuramente le cose saranno diverse.

Myrta Merlino ha già messo bene le carte in tavola, qualche giorno fa ha condiviso alcune immagini in cui spiegava che era a lavoro con gli autori per costruire il nuovo Pomeriggio Cinque.

Myrta Merlino e la frecciatina a Barbara D’Urso

Nel corso della lunga intervista a Chi, Myrta Merlino ha parlato anche di Barbara D’Urso. Ha spiegato che non teme paragoni perché sono due donne molto diverse con percorsi professionali differenti, per cui sarebbe impossibile metterle a confronto. Ha chiarito che non tra di loro non c’è alcuna rivalità, ma la sostituzione è stata dettata dal cambio di linea editoriale del programma.

myrta merlino su barbara d'urso
Le parole di Myrta Merlino su Barbara D’Urso (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Ha detto che Barbara D’Urso è una grande professionista e che fa cose che lei non riuscirebbe a fare. Ha poi sottolineato che tra di loro ci sarebbe stata sempre una grande simpatia e si augura che questa cosa rimanga. E poi è arrivata la dichiarazione che a molti sarebbe apparsa come una frecciatina alla conduttrice napoletana.

Parlando del Pomeriggio Cinque condotto dalla D’Urso ha detto di non averlo praticamente mai visto, poiché essendo impegnata con L’Aria che Tira tutti i giorni non aveva tempo di focalizzarsi su altro. “Non vorrei sembrarle snob, ma facendo un programma quotidiano focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il lavoro, non ho mai avuto molto tempo per seguirla (…)“, ha detto la Merlino a Chi.

Myrta Merlino ha poi spiegato di essere molto entusiasta di essere passata a Mediaset, da tempo era incuriosita dalle reti del Biscione. Ha detto di aver incontrato Maria De Filippi per la quale prova una grande ammirazione.

Riguardo il suo passaggio a un’altra rete televisiva la giornalista ha chiarito che da tempo stava pensando di condurre un programma settimanale, poi è finita a fare comunque un quotidiano, ma iniziando una nuova sfida. Ha chiarito che sentiva la necessità di fare altro, di “voltare pagina”.

Come sarà il nuovo Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino

Il suo Pomeriggio Cinque sarà diverso, lei arriverà in punta di piedi consapevole che c’è un pubblico già consolidato. Vorrà raccontare un’Italia vera ma senza stravolgimenti. Ha spiegato che questa è la richiesta che l’è stata fatta dall’editore.

myrta merlino pomeriggio cinque
Il nuovo Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino (IG Myrtamerlino) – Velvetstyle.it

Non ci sarà più spazio per il gossip, si parlerà di attualità e cronaca evitando però quella “caccia al mostra” che si è vista in un certo tipo di programmi. L’intenzione di Myrta Merlino è quella di dare gli strumenti al pubblico per comprendere ciò che accade. Ha detto che non sarà accanita con gli ascolti.

La Merlino ha poi detto che avrebbe ricevuto una sola richiesta dall’alto, fare un programma che piaccia a lei, al pubblico e alla rete. Poi ha aggiunto: “C’è voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa e allo stesso tempo popolare”. Dunque, il Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino avrà sicuramente una veste nuova e sarà più improntato all’informazione.

La nuova conduttrice del programma ha detto che c’è solo una persona a essere più contenta di lei di questo cambiamento, il suo compagno Marco Tardelli.

Myrta Merlino e l’amore per Marco Tardelli

Myrta Merlino ha un compagno di cui è molto innamorata, Marco Tardelli. La coppia da sette anni ha acquistato una casa a Pantelleria, che è praticamente diventato il loro nido d’amore. Trascorrono qui le vacanze e si immergono nel totale relax che l’isola offre.

myrta merlino marco tardelli
Myrta Merlino e il rapporto speciale con Marco Tardelli – foto: Instagram – velvetstyle.it

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque ha spiegato che è il compagno a essere il più entusiasta di questa nuova avventura professionale: “E’ persino più felice di me“, ha detto la Merlino.

Poi parlando del suo rapporto con Tardelli ha descritto il compagno come “il colpo di fortuna della mia vita”. Ha spiegato che con lui vive un amore maturo e solido, ognuno vuole il bene dell’altra. Il compagno, inoltre, ha uno splendido rapporto con i suoi tre figli Giulio, Pietro e Caterina. Cosa chiaramente molto importante.

E a proposito di loro Myrta Merlino ha parlato della maternità e del fatto che non sa se sia stata o meno una buona madre, ma ha la certezza di aver cresciuto i suoi tre figli con tanto amore, nonostante le mille tempeste della vita. E ora che inizierà la nuova avventura a Pomeriggio Cinque, la giornalista potrà contare su tutto il sostegno dei figli e del suo amato compagno, saranno loro il pubblico che non la abbonderà mai.

Impostazioni privacy