Belen – De Martino, perché la De Filippi ha un ruolo centrale nella storia: le parole del suo stretto collaboratore

Belen e De Martino si sono davvero lasciati di nuovo? Sembrerebbe di sì, ma c’è chi è convinto che Maria De Filippi possa essere decisiva.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino non possono certamente essere definiti una coppia come tutte le altre. Non solo per l’attenzione che sono in grado di generare su di loro per ogni minimo gesto (basta un post Instagram per spingere a parlare di loro), ma anche per il rapporto decisamente turbolento che hanno avuto sin da quando si sono conosciuti.

I due si sono lasciati e ripresi più volte. La showgirl argentina ha anche avuto altre relazioni: infatti, si era legata per ben tre anni ad Andrea Iannone, per poi tornare nuovamente dal marito; anche questa riconciliazione però non era durata, ma questa volta il loro addio è coinciso con la nascita di una bambina, Luna Marì, frutto della breve relazione tra la sudamericana e Antonino Spinalbese. Concluso anche questo legame, la 38enne si è rimessa con il conduttore, ma anche questa volta la situazione sembra essere precipitata proprio quando in pochi se lo sarebbero aspettati. Sarà davvero una rottura definitiva?

Belen-De Martino: ora è finita davvero?

I fan di Belen e De Martino hanno sognato in questi anni grazie al loro amore, che li ha spinti ad accelerare i tempi talvolta e quindi a creare una famiglia con l’arrivo di un figlio, Santiago, nonostante le polemiche sorte quando i due si sono conosciuti. Entrambi, infatti, lavoravano ad “Amici“, ma in quella fase lui era fidanzato da tempo con Emma Marrone, che aveva conosciuto proprio nel talent show quando erano due giovani con tante speranze da coltivare. Chi amava la cantante ha così accusato l’argentina di essersi insinuata nella loro coppia e di non avere agito in modo rispettoso, ma i fatti hanno dimostrato quanto fosse forte il loro legame.

Anzi, paradossalmente sembra proprio la lontananza quella che fa capire loro il sentimento che nutrono l’uno per l’altra, al punto tale da non riuscire a stare a lungo separati. In tanti hanno però sempre ritenuto l’ormai ex ballerino quello più innamorato, come dimostrerebbe anche la scelta di avere “accettato” l’idea che la compagna possa avere avuto una figlia da un altro per poi decidere di ricostruire il rapporto con lui.

Belen De Martino ballo sensuale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino, il loro ballo sensuale in Tv – Foto: screenshot Rai Play – Velvetstyle.it

A volte, però, è proprio nel momento più inatteso che la vita può arrivare a scombussolare i piani… e i due non fanno eccezione. A inizio estate, infatti, sembravano davvero innamoratissimi, si vedeva anche nelle foto scattate in barca dove si erano recati insieme a Santiago per trascorrere qualche giorno di vacanze alle Isole Pontine. Pochi giorni dopo, però, sarebbe arrivato l’ennesimo distacco, che perdurerebbe tuttora. Entrambi sembrano pensierosi e si lanciano spesso delle frecciate indirette tramite i social, ma sembrano essere davvero distanti. Il loro passato spinge alcuni a pensare che questo possa essere l’ennesimo stop temporaneo, ma sarà davvero così?

Ci sarà l’ennesimo ritorno di fiamma all’orizzonte?

Pensare che i sentimenti che Belen e De Martino provano l’uno per l’altra possano essere finiti sembra quasi impossibile. Un amore così forte come quello che entrambi hanno dichiarato a più riprese di provare non può certamente terminare per questo. Anzi, questa volta era stata l’ormai ex padrona di casa di “Tu sì que vales” quella che si era sbilanciata maggiormente a riguardo, sottolineando anche quanto non ci fosse la necessità di un nuovo matrimonio tra loro visto che non c’era mai stata una separazione vera e propria: “E’ stato molto complesso, ma in questo marasma ho capito di amarlo davvero tanto – aveva dichiarato solo qualche mese fa a Silvia Toffanin ospite di ‘Verissimo’ -. Lui è il mio mascalzone preferito. Siamo ancora sposati perché quando abbiamo chiesto il divorzio la prima volta siamo tornati insieme poco dopo. La seconda volta è stato il giudice che ha preferito aspettare, siamo quindi riusciti ad avere il tempo di rimetterci insieme di nuovo. La richiesta di divorzio è scaduta due volte, quindi risultiamo essere ancora sposati”.

Il “sospetto” che questo nuovo allontanamento possa essere causato da questioni di orgoglio, che magari nessuno dei due per ora si sente di mettere da parte, sembra essere più che concreto. Del resto, entrambi hanno due caratteri forti ed è forse anche per questo che possono arrivare a faticare a trovare una mediazione. C’è chi pensa però che una terza persona, che li conosce bene e da tempo, possa rivelarsi provvidenziale. Ma di chi si tratta?

Il ruolo di Maria De Filippi nella vicenda

Si tratta ovviamente di quella persona che, almeno indirettamente, ha fatto da Cupido tra loro visto che è da anni la padrona di casa di “Amici”: Maria De Filippi. L’idea, che potrebbe essere tutt’altro che remota, è venuta a un autore Tv, cha ha voluto tenere nascosto il suo nome a ‘Nuovo Tv’, convinto che “Queen Mary” possa permettere loro di mettere da parte le rispettive ragioni e mettere al primo posto il loro amore, che è sempre stato fortissimo. Non a caso, la conduttrice ha doti di empatia difficili da raggiungere, come dimostra sempre quando aiuta gli ospiti che invita a “C’è posta per te” a ragionare quando devono perdonare una persona cara per una ingiustizia subita.

Belen Stefano De Filippi
Belen e Stefano ospiti di Maria De Filippi a “C’è posta per te” – Foto. screen Mediaset Infinity – Velvetstyle.it

“Maria sa bene che Belen e De Martino sono due teste calde, ma è come una mamma per loro – queste le parole dell’uomo al settimanale -. Sa che ogni tanto con il loro carattere possono arrivare a scontrarsi, ma penso sia pronta a fare il possibile affinché possano riconciliarsi. Sarà davvero così?

Per ora il mistero resta, ma chi conosce bene i loro sguardi sembra avere compreso quanto i due stiano soffrendo in questo periodo. Anche l’idea che lei avesse nel frattempo già iniziato una nuova relazione con l’imprenditore bergamasco Elio Lorenzoni sembra essere ormai quasi del tutto tramontata (si era parlato anche di una “fuga” di lei in albergo per poterlo incontrare e sfuggire agli occhi dei curiosi). I due sarebbero amici da tempo (si erano conosciuti quando lei frequentava Spinalbese), ma non ci sarebbe tra loro molto di più, nonostante la presenza di lui poche settimane fa al compleanno di Ignazio Moser. Insomma, non resta che attendere la prossima puntata, i colpi di scena con questa (ex?) coppia non mancano mai.

Impostazioni privacy