Copia il look di Valentina Ferragni con soli 25€: l’abito bianco è l’ideale per un aperitivo in riva al mare

Valentina Ferragni diventa regina dell’estate propendo un look semplice ed elegante per l’aperitivo al mare.

Un gusto semplice e raffinato, elegante e sensuale quanto basta e soprattutto un outfit da copiare con soli 25 euro.

Si conferma non solo, come la sorella Chiara, maestra nel creare abbinamenti perfetti ma anche nel lanciare idee che si possono copiare senza spendere un capitale.

L’abito di Valentina Ferragni è il trend dell’estate

Abito lungo, in satin, molto elegante che si accosta nei punti giusti, un vero tocco di classe da non farsi mancare nell’armadio quest’anno.

Valentina Ferragni lo ha sfoggiato a Portofino, come mostrato sul suo canale social. Maxi scollatura con reggiseno a vista, gambe in bella mostra e borsa cuoio in abbinamento. Gioielli che richiamano la tinta oro dei dettagli della mini bag e sandali arancioni per dare un tocco di colore. Eccola, un vero incanto:

Valentina Ferragni con abito satin
Il look di Valentina Ferragni fa impazzire il web/foto Instagram @valentinaferragni (velvetstyle.it)

Il vero colpo però è tutto nell’abito perché anche sopra a un costume o con una scollatura meno vistosa, è veramente perfetto da indossare in una calda sera d’estate sulla spiaggia o a bordo piscina, magari per un cocktail serale. L’abito ha fatto il pieno di like e non sorprende. Non solo le sta molto bene ma è anche un’alternativa vincente ai classici vestiti tipicamente estivi che per quanto scollati e idonei, sono più o meno già visti.

Guardando a Boohoo è possibile trovare in offerta tra gli abiti in Satin il maxi dress del tutto simile a quello di Valentina Ferragni nello stesso colore quasi champagne. Bello, comodo e anche molto chic, da declinare all’occorrenza in varie forme in base al proprio gusto. La vera rivoluzione è anche il modello, largo sui fianchi, che mette in risalto la scollatura e soprattutto disponibile fino alla taglia 50. Quindi ideale per ogni donna. L’abito è in offerta e costa solo 25 euro, disponibile anche in altre varianti di colore.

Perché l’abito satin non può mancare per l’estate

L’abito satin è grande protagonista della stagione. Dai pantaloni agli abiti c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta. È un elemento che dona grande eleganza, quindi non sorprende che abbia avuto un enorme successo negli ultimi anni. Molto femminile, aiuta sempre, soprattutto quando si deve indossare qualcosa di molto elegante che non risulti però troppo complesso. Il raso è il materiale per eccellenza perché genera da solo quello che gli altri tessuti devono ricavare invece da una lavorazione più strutturata e complessa.

Abito informale per un cocktail
L’abito perfetto per l’estate da copiare subito per il cocktail (velvetstyle.it)

Fondamentale in questo senso il colore, Valentina Ferragni sceglie un bianco quasi panna. Quindi tipicamente ideale per l’estate, soprattutto con un velo di abbronzatura come nel suo caso. Anche le nuance più accese però sono di grande effetto quindi non è necessario optare per il total white se non si sposa con la propria carnagione. Una valida alternativa è champagne, che si abbina praticamente con tutto: dalle tinte forti a quelle più sobrie e sta sempre molto bene con gli accessori.

Il tocco particolare però della Ferragni è nell’unire un abito molto sexy ad un dettaglio particolare, l’effetto lingerie dress. Ha scelto infatti un vestito che tipicamente in passato veniva considerato quasi lingerie, sottile, di raso e molto scollato. Per rendere il tutto ancora più particolare lo ha fatto abbinando a un reggiseno a vista nei toni dell’oro e spacco sulla coscia molto vistoso.

Il tutto senza dimenticare i dettagli alla moda. Ovvero i sandali in un colore che spezza il tono monocromatico del vestito. La mini bag cuoio che, in questo caso, è molto indicata. E anche i gioielli che invece riprendono alcuni elementi e sono essenziali per creare il coordinato. Per dare un proprio stile e una propria personalità all’abito quindi si può scegliere una borsa che richiami le scarpe. Oppure il costume o reggiseno utilizzato come base, facendo leva anche su un bel cappello oppure su una collana preziosa.

Certamente questa è una scelta perfetta per una località di mare, quando magari si indossa anche un costume. Soprattutto per un cocktail si può optare per la stessa scelta, declinando su un costume intero come base o un bikini con brillantini o comunque più chic per la sera. In questo modo si ottiene lo stesso effetto senza però dover attuare necessariamente il reggiseno a vista, se non è qualcosa che fa sentire a proprio agio.

Impostazioni privacy